E' una storia sai...
di piccola_Calliope

03/08/17, ore 11:06

Hey, per ora la storia sembra carina, ma devi migliorare la punteggiatura: in molti punti mancano le virgole, in altri, invece, sono di troppo.
La virgola si usa:
• nelle descrizioni: "Vai a prendere pane, latte e burro";
• per separare due preposizioni coordinate
• per isolare un vocativo: "Luca, in cosa posso aiutarti?"; (in questo caso, "Luca" è il vocativo);
• davanti a "ma", "però", "tuttavia", "anzi", "benché", "sebbene", "anche se", "per quanto", "poiché", "giacché", "quando", "mentre", "se (con valore ipotetico)".
• la virgola non si mette tra il verbo e il soggetto, o tra il verbo e il suo complemento oggetto.
Tutto preso dal mio libro di grammatica.
''Posteggio il mio scassato motorino, nel parcheggio davanti scuola, non lontano da me, vedo Carlotta che come sempre battibecca con Andrea, quei due si conoscono da una vita eppure, proprio non riescono andare d'accordo.''
In questo caso, avresti dovuto scrivere:
Posteggio il mio scassato motorino nel parcheggio davanti alla scuola. Non lontano da me vedo Carlotta che, come sempre, battibecca con Andrea. Quei due si conoscono da una vita, eppure non riescono proprio ad andare d'accordo.
Spero che tu abbia capito :)
Ci sentiamo presto!
Denis
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 11:16 am)
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 11:22 am)

15/05/17, ore 20:51

Uh! Scritta davvero bene ! Un inizio davvero intrigante.
Mi piace molto come ti esprimi attraverso i tuoi personaggi. Un linguaggio davvero sciolto e curato.
Inoltre Andrea e Carlotta già mi spezzano XD!
Adoro La bella e la bestia, e questo primo capitolo mi ha già trascinato! brava e complimenti !! xoxoxoxo
baci.

30/03/17, ore 00:20

Mio Dio mio piace gia😍 stasera ho visto la bella e la bestia al cinema e ci calza a pennello😍 bravissima 😍

29/03/17, ore 20:27

Ma ciao come potevo non entrare essendo anche la mia favola preferita già adoro la tua storia il prologo è fantastico e sono curiosa di come si svilupperanno le cose perciò spero che aggiornerai presto ciaooo