Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

07/04/17, ore 10:20

Carissimo poeta, questo tuo componimento mi ha lasciato a bocca aperta!
È qualcosa di assolutamente incantevole!! Mentre lo leggevo mi veniva in mente "il passero solitario" di Leopardi, poesia che amo, e che, come la tua, descrive i tocchi gentili e allegri della natura primaverile in fiore contrapposti al dolore ristsgante nel cuore di, come lo chiami tu, il Visitatore.
Il posto e il tema da cui hai preso aspirazione mi sembra adeguatissimo per una poesia del genere, ed è davvero toccante. Mi dispiace se hai dovuto passare ancora da quel parco diretto verso l'ospedale, e quindi in uno stato d'animo comprensibilmente simile a quello descritto nella poesia che hai composto.
Complimenti, tanti complimenti.

01/04/17, ore 22:36

Spero tu non mi stia detestando per il fatto che ho tardato così tanto nel commentare la nuova poesia... No, forse hai pensato che fossi scomparsa, vero? Beh, ho alle spalle dei giorni particolarmente duri che mi hanno presa troppo ed efp purtroppo è rimasto indietro. Ad ogni modo son di nuovo qua! Devo confessarti che iniziando a leggere avevo l'impressione si trattasse di un cimitero! 😱 Insomma, mi parli di un giardino, o meglio, un parco con viale asfaltato, profumo di fiori e un via vai di persone tristi e sofferenti... Poi continuando ho capito che si trattava di un altro tipo di parco, cosa di cui ho avuto conferma nella nota dell'autore. Questo significa che sei riuscito alla perfezione nel trasmettere il senso di angoscia e sofferenza tipico di questi luoghi. La presenza dei merli forse conferisce un tocco di sollievo, il loro canto forse riesce a distogliere il pensiero...ammesso che si sia nelle condizioni di ascoltarlo! Sicuramente il motivo che ti ha portato lì è stato pesantissimo perché ti ha fatto esprimere tutte le sensazioni provate alla perfezione, mi ha quasi permesso di immedesimarmi in una tale situazione, immaginandomi addirittura lì con il nodo allo stomaco che avverto ogni volta che anche io devo recarmi in un ospedale.
Scusa di nuovo per il ritardo e complimenti per la particolare poesia che ci hai proposto questa settimana.

🌛

30/03/17, ore 20:17

Ciao Alessandro!

È una poesia bellissima, complimenti!
Hai descritto molto bene queste emozioni forti che si contrappongono, che combattono e si fronteggiano tra il verde e la serenità avvolta dalla sofferenza...
Mi sono immedesimata in quel Visitatore e ho apprezzato tantissimo il componimento.

Ottimo Ale,
continua così!