Scegliere
di Scarlet Jaeger

21/12/21, ore 23:18

Ho aperto questa fanfic perchè fan sfegatata della coppia Milo Camus, tuttavia, il tuo stile di scrittura, la scorrevolezza della narrazione e soprattutto i dettagli, sia materiali che sentimentali, che hai messo nella storia tra Degel e Kardia mi hanno tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Nonostante Milo e Camus compaiono solo alla fine, e per poco, non rimpiango affatto di essermi letta tutto! Bello il parallelismo, il salto temporale, i riferimenti, sembrava di guardare un film. Complimenti!

02/04/17, ore 15:27

Ciao! :D
Ebbene, non ti libererai mai più di me! xD
Va bene, scherzi a parti, inizio col dirti che questa storia mi è piaciuta davvero molto. Sembra che tu riesca a pubblicare una fiction su ogni cavaliere che amo in un determinato momento. Ora, ad esempio, sono in fissa con Degel per cui quando ho visto la fiction non ho potuto far a meno di leggere.

E veniamo a noi: quello che davvero ho apprezzato è la descrizione di Degel. Così diverso eppure per certi versi uguale a quello del manga, più sentimentale di Camus. Mi è piaciuta la scena con Seraphina: finalmente Degel fa chiarezza e ritengo naturale che vada da Cardia, mai separare Acquario e Scorpione! *Tks, parla lei che crea coppie assurde nd Camus*
Seraphina non mi è mai stata particolarmente simpatica: dolce e smielata e troppo appiccicata all'Acquario ma ammetto che, per come l'hai descritta tu, mi ha fatto tenerezza. E' duro essere respinti :(

Altra cosa che ho apprezzato molto è il salto temporale: il parallelismo è fantastico e dolcissimo. Avrei voluto vedere anche un bacetto tra di loro (e la scena erotica di Degel e Cardia l'ho adorata!)
In sostanza, un buon lavoro, mia cara! ;D

Non dimostranze riguardo alla grammatica e/o allo stile, tutto tranquillo, solo una cosa: nella frase 'Flourite glieli aveva gentilmente donati, nonostante fossero del suo amato padre, e lui li accettò con grazia.', alla fine è meglio continuare ad usare il trapassato prossimo, il passato remoto crea un salto temporale che causa molto distacco.
Oltre a questo non ho nulla da aggiungere. Peccato che tu abbia tralasciato lo yaoi, mi sarebbe piaciuto leggere di più.
Bene, io chiudo.
Bacioni alla prossima,