Carla: chi tra Harry e Draco?
di Matilde_777

03/04/17, ore 17:36

Ciao Matilde!
Premetto che, di solito, se non mi piace qualcosa che leggo mi limito a chiudere e a passare oltre...in questo caso però non ce la faccio a non commentare.
Sorvoliamo sulla grammatica pessima, gli errori ortografici e la povertà, o meglio assenza totale, di descrizione dei luoghi e delle caratteristiche dei personaggi.
Nelle apposite note non segnali che è OOC, quando invece lo è totalmente, invece segnali come coppia Draco/Harry e poi nell'introduzione dici che non lo è...le note esistono per classificare le storie, sarebbe opportuno usarle in modo adeguato.
Inoltre: la protagonista si chiama Granger ma non è parente di Hermione (ma seriamente?!?), Draco Malfoy usa il cellulare (ma seriamente seriamente?!?) e addirittura Lucius e Narcissa sono grandi amici di una coppia di babbani...questo non è neanche OOC, è follia! Lucius è un Deatheater, i babbani li vuole tutti morti sterminati!!!
Ovviamente ognuno può interpretare i personaggi come meglio crede, per questo esiste la differenza IC e OOC, pensa un po' che io adoro le Dramione, che sono per definizione OOC, però mi piace che i personaggi mantengano un minimo di caratterizzazione.
Spero che prenderai questa mia recensione non come una critica a te, perché non è affatto la mia intenzione, ma come un insieme di consigli per poter migliorare il tuo modo di scrivere.
Buona giornata!
Lyss

03/04/17, ore 13:23

Salve!
Ho notato la storia e, incuriosita, ho pensato di fare un salto a darle un'occhiata.
Purtroppo, come puoi notare, la recensione non è positiva.
I capitoli che hai prodotto sono fin troppo corti e sbrigativi, sono assenti le descrizioni sia fisiche che dell'ambiente che circonda la protagonista.
Il codice html che hai utilizzato rende distorta la lettura, avendo rimosso praticamente tutte le parti di discorso diretto.
Ti consiglio di prestare più attenzione al codice, all'introspezione e alla punteggiatura prima di pubblicare.
È molto meglio scriverne uno solo al giorno ma fatto bene piuttosto che affannarsi in più capitoli poco accurati