Un miracolo così com'è
di Jawn Dorian

12/04/17, ore 09:38

Questa storia è adorabile, davvero. E in genere non apprezzo mai troppo il demenziale, il più delle volte tutto diventa eccessivamente assurdo e i personaggi troppo OOC, questa storia invece non ha nulla di tutto questo. L'ho trovata dannatamente bella e il fatto che tu abbia diviso tutto in piccoli momenti, legati uno all'altro, le dà anche un buon ritmo. Il risultato è che l'ho aperta qualche minuto fa per salvarmela per dopo, ma ho finito con il leggerla tutta. Sul serio, mi è piaciuta. E non ho trovato i personaggi OOC, perché alla luce dell'evoluzione che hanno avuto nella quarta stagione e considerata la presenza di una bambina... vedevo persino Mycroft a correggere la postura o ad accigliarsi perché non può prendere i muffin (Perché è a dieta). Mi immaginavo davvero tutti prendersi cura di lei, da Greg persino a Molly (che è un personaggio che detesto abbastanza, ma che non mi hai fatto pesare affatto e questo perché la scena con lei è molto divertente).

Insomma, con Rosie è tutta una scommessa. Ma secondo me hai trovato la chiave giusta ovvero il suo avere tanto di John (ma anche di Sherlock secondo me) e probabilmente qualcosa anche di Mary, ma l'essere comunque una persona a sé e non una copia di John o di Mary, o peggio ancora di Sherlock. E viene fuori molto bene alla fine, quando diventa chiaro che Rosie sarà quel che sarà, quello che vorrà essere e il fatto che faccia Watson di cognome o che si chiami anche "Mary" non vuol dire un bel nulla.

Insomma, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua storia. Non me l'aspettavo ed è stato un piacere leggerla, personalmente mi ci voleva perché tra il solito mare di angst, trovare qualcosa di così spassoso è ancora una rarità.
Koa

05/04/17, ore 10:39

Ho detto sia Granelli di luce che questo racconto. Sei Davvero Brava!!! Complimenti!! Si evince da quello che scrivi che ci metti il cuore nel farlo, e il risultato è davvero grandioso.
Spero di leggere altri tuoi racconti.
Una tua fan :D