Dargovas
di MaDeSt

01/11/17, ore 10:00

Povera Susan, alle prese con le prese in giro di una persona che manco la conosce. Sembra simpatica come un gatto nelle mutande questa Velia. A parte questo, sembra davvero affascinante l'evocazione!
Ma che carini questi ragazzi, non fanno altro che insultare e ignorare Cedric e poi danno per scontato che lui li aiuti! Davvero, Ced, dovresti imparare la nobile arte del mandare aff... la gente.
Carine anche le descrizioni delle materie di Elementi, Astronomia e della scuola in genere, che ha davvero un che di fiabesco. Capitolo molto descrittivo e tranquillo... mi preparo alla tragedia?
Di nuovo complimenti, è stato un capitolo carino!

05/08/17, ore 12:43

Inizio a provare davvero pena per Cedric, che viene cooptato da un gruppo di ragazzini che lo obbligano a studiare per tutti e non riesce a difendersi per via dei suoi sensi di colpa. Nel frattempo scopriamo che la cara Susan è analfabeta, cosa che non ricordavo se fosse stata detta prima, e che sicuramente porterà un sacco di problemi appena i maghi la scopriranno. In un modo o nell'altro deve portarsi in pari con gli altri rapidissimamente, e credo che con un po' di impegno ce la possa fare.

Vediamo le prime lezioni di questa strana e meravigliosa scuola, vediamo i professori con le loro sindromi - beh - da professori, un po' brillanti e un po' distaccati dalla realtà e scopriamo le prime materie: Difesa, Astronomia, Storia, Geografia. Sono tutte materie molto moderne, persino per gli standard liberali di Dargovas, anche se l'unica a cui cambierei il nome è:

"Jennifer Mike ed Andrew erano in assoluto i più incapaci di tenere a bada le proprie emozioni, quando uscirono per attraversare il cortile la ragazzina continuò a indicare le piante che non conosceva ripetendo imperterrita che non vedeva l’ora di cominciare a studiare Biologia."

Biologia. Biologia mi fa pensare a microscopi e scoperte post 1800. La chiamerei erboristeria, se fossi in te.

In chiusura di capitolo abbiamo poi Jennifer che, arrogantamente, snobba una materia. E come chiunque lo faccia, in qualsiasi università, sicuramente la pagherà!

A prestissimo
Morgengabe

06/04/17, ore 16:14

Ciao ^^
Inizio scoppiettante per gli aspiranti sei maghetti di Darvil, chiamati a portare alto lo stendardo del loro paese natale in trasferta, in una scuola di cui almeno la metà degli abitanti del suddetto villaggio non è neanche a conoscenza; un po' come se l'Uzbekistan portasse i suoi atleti alle Olimpiadi, con la differenza che sono a conoscenza della competizione xD. Ed è anche per questo che Cedric inizia a fare storie e defilarsi: lui è di Eunev.
Dopo questa prima parentesi... Ma tre ore di lezione? Ma quanto li vuoi male a questi poveracci? A Storia e Astronomia gli prenderanno i mali a questi novizi; comincio già a vedere le prime firme false sulle cause di giustificazione.
Sono stati messi nella stessa classe, ma è normale: se su duecentocinquanta alunni ogni classe ne ha cinquanta... sarebbe come andare a pesca di salmoni con una rete per zanzare.
Giustamente spunta fuori l'interrogativo di come vedere le stelle in pieno giorno, non credo abbiano capito che spuntino fuori di notte e che quelle cose bianche e in continuo movimento sono le nuvole; ma c'è da dire che anche con quelle si possono vedere delle costellazioni, pure in 3D O.O
Quindi Dargovas non è l'unico continente... interessante. Il che è anche logico, visto che i non morti sono sbarcati; o forse i Negromanti gettano i corpi dei morti nel mare e questi tornano in vita, accumulandosi in un unico punto come un nido di vespe. Ma questi Negromanti curiosi...
E certamente non poteva esistere scuola di magia senza il buon J'zargo di turno, Velia, o come mi piace definirla: il Will Wheaton di Susan XD.
- Se ne accorsero solo due piani più in basso, quando la giovane donna di Melonas fece notare la sua mancanza, e con un’imprecazione tra le risate generali Mike corse indietro per andare a riprenderlo. -
... Ma cos'è un cane? xD E se selo scordavano in classe restava lì fino alla lezione successiva? D'altronde, da buon padrone Smeryld, non mi sarei potuto aspettare altro; sono proprio pappa e ciccia xD.
 Ma se devono usare le energie vitali, e le energie fisiche sono tra le energie vitali... ci sarà anche l'insegnante di fitness? Sono serio: se avessero una prestanza fisica maggiore, dovrebbero avere una resistenza maggiore (?) Non sarebbe così illogico, a meno che non ti riferissi alle sole enrgie mentali; in quel caso Andrew ne sarebbe svantaggiato... con tutte le tranvate che ha preso ;)
Dulcis in fundo, Jennifer è riuscita a smontare la materia di Cedric in una sola frase... la perfezione xD.
A presto! Come vedi non mi vedrai mai fare una recensione seria, nè una completamente idiota; questa non conta perchè ho civilmente salutato prima di cominciare ;)
Spettro94

04/04/17, ore 23:18

Non ti rincrescere(?) ninna, mi rendo conto che hai dovuto spezzare il capitolo e hai fatto bene - ci sono già una valanga di informazioni da tenere a mente, e se si fossero spiegate tutte le materie in un capitolo solo verosimilmente penserei che per evocare i Lord Dremora bisogna guardare le stelle(???), ma di cosa cazzo sto parlando.
Va bene, ho poche ore di sonno sul groppone e sono stata fuori casa per la maggior parte della giornata in giro come una trottolina per cui le mie facoltà psicomantiche(???????????) non sono delle migliori.
Cerchiamo di avere un pochettino di senso, giusto quello di cui c'è bisogno. Anzi metto una bella speedymusic così mi pompo, daje.
okay fatto. Almeno non ho birra in corpo, stavolta XD

Come immaginavo, il disagio di non saper scrivere si fa sentire, anche se l'idea di prendere appunti facendo disegnini è una cosa megateneraepica degna dei ninni più belli del mondo quali loro sono.
Ma veramente vi aspettavate che per studiare magia non avreste avuto bisogno di libri? Sciocchi ninni, dovete diventare dei maghi, mica degli sciamani. E ovviamente si va a pretendere da Cedric che faccia ilservoloro e studi per tutti e sei, che tanto quello è votato al martirio da quando ha cominciato a respirare su questa terra o su per giù... ma sorprendentemente signori, con una contromossa che nessuno si aspettava e un'azione in centrocampo da fenomeno delle telecamere CEDRIC DICE DI NO
CEDRIC HA DETTO NO!
CEDRIC SI E' RIFIUTATO DI FARSI ZERBINARE!!1!!!1!1!!11!!MILLEUNDICI!!
...
correte ai ripari. Sta per arrivare l'Armageddon.
Vrayel ha deciso che le persone gli stanno sul cazzo e vuole fare tipo Lord degli Estranei e rendere tutti dei fottuti zombi. Gorall si è svegliato dal lato sbagliato del cielo e ha pensato che in effetti il mondo così com'è gli fa cagarissimo, per cui gli vuole cambiare i connotati. insomma, la fine è vicina.

Ma puttanate a parte, insomma Cedric per una volta dice no e li manda pure mezzoaffanculo, e BAM LAYLA PRENDILO NEL*parte la censura, perché non si dice una cosa del genere di una signorina, no-no*.
E menomale che avevo detto "puttanate a parte".

In ogni caso, il disagio della scrittura-lettura è molto sentito e quella sciacquetta da due soldi si permette pure di trattare male la mia ninna bionda. Tesoro mio bello, Susan non ci pare ma ha un fottuto drago. Ti faccio vedere se tra un po' ti va di fare la bellina, quando cominceranno le lezioni pratiche (come giustamente sottolinea la stessa Susan).
Come si supponeva, Storia è la materia più noiosa e direi che in questa prima fase hanno cominciato anche con la parte peggiore: la GEOstoria. Madrediddio che due c*NONSIDICE* maledetti che si devono essere fatti, TRE ORE di geostoria. Povere anime, spero che migliori e diventi rapidamente più tipo Storia della Magia, cosa che immagino succederà in effetti.
Detto questo, la struttura della scuola con le torri colorate è veramente bella, che tipo io starei anni a fare fotografie degna del peggiore turista giapponese che non si capisce perché non è rimasto a casa a guardarsi lo slideshow su internet, che tutto il blocco era la stessa cosa. Stupenda, veramente.
Ma passiamo alle scemenze citate, che ci piacciono tanto(un giorno scenderai in locus meo per fucilarmi con una doppietta, io lo so...)

"ma ai Novizi è proibito salire oltre la metà, e la torre di Astronomia non fa eccezione."
Mi chiedo chi sarà il primo dei ninni a contravvenire a questa regola out of sheer curiositi. Sappi che se fossi una di loro, sarei il primo nome della lista XD

"I sei ragazzi di Darvil scoprirono con non poco sollievo di trovarsi tutti insieme, con Deala e Vill, ma anche Gaule e la ragazzina di Eunev che non aveva proferito parola."
Que qulo. No serio. Immagino il panico se si fossero trovati sparpagliati.

"Wolgret"
Sembra un nome da licantropo. Cioè, tipo che potrebbe essere parente a Wilfred XD

"Jennifer Mike ed Andrew erano in assoluto i più incapaci di tenere a bada le proprie emozioni,"
Chissà perché, non avevo dubbi in merito.

"I Darvileni"
:DDDD
Funziona! <3

"La ragazza dai corti capelli castani e i freddi occhi grigi la guardò incuriosita per qualche secondo facendola arrossire, ma non si presentò"
Susan, be careful. Questa sta cercando la preda facile su cui rivalersi di qualche difettazione nell'emotività, manuale del bullo parte 1 punto 4.
Che poi ninno Cedric che le dice di fare cambio di posto XD Come sono tenere le cose che sono importantissime per gli adolescenti.
-non ti preoccupare, se quella ti da fastidio mi siedo io al posto tuo.
Ma ninni. Le facevo anche io ste scemenze alla loro età.

"Coperta dal brusio degli altri studenti sussurrò a Susan: «Bel modo di cominciare, eh? Sei qui per studiare o scarabocchiare?» e poi se ne andò ridacchiando."
Manuale del bullo parte 1 punto 3: il bullo prova il suo primo approccio, accuratamente occultato a chiunque non sia la sua vittima.
Mi aspetto che questa tizia prenda mazzate figurate sotto forma di una bella umiliazione in campo pratico. Se non succederà tutto bene, mi prendo un Italo diretto per Dargovas e la vado a picchiare con una mazza chiodata, o se non trovo offerte le faccio fare una chiacchierata con Rinderes <3

"«Taci tu, la tua parola non ha valore.» ribatté Jennifer"
....
sono ammirata.
La prossima volta che qualcuno dice una puttanata, gli risponderò esattamente così. Penso che tutti i presenti si alzano e mi fanno la ola con tanto di petardi di sottofondo e ovazione finale.

"e nel dire ciò premette il minuto pugno destro sul palmo sinistro come sfidando Velia a fare meglio di lei."
MXJNCAKHUHEKFHUIXOMAKNAJ NINNA. NINNAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAA
ME LA MANGIO.

"Garrett, un giovane dal naso importante"
Garrett, tu hai il nome fentesi più classico del mondo, ma hai un naso importante. Ciò ti salva da qualsiasi stereotipazione, e ti rende istintivamente simpatico alla mia persona.

"Sembravano tutti dare per scontato che Cedric li avrebbe aiutati coi suoi appunti ordinati o leggendo per loro i libri di testo
(...)
«Non posso studiare per tutti e sei!» protestò scontroso."
Sto ancora emozionandomi per questa cosa.
Sappi ragazzo mio che qui c'è zia Sky con le lacrime agli occhi che è molto fiera di te :')

Vabbene, mi sa che ho detto tutto.
Spero di non aver rottolaminchia oltre i limiti dell'umano con questa pacconata di scemenze in posta prioritaria, e stavolta non posso nemmeno incolpare la birra.
Perdoname por esto. Se volemo bene. Vabbè chiudo che sto delirando pesantemente XD
Vojoininnibadass. Make your dragons proud!

~Sky