the midnight house
di vermissen_stern

06/04/17, ore 22:38

Hello! It's me!

Pur non avendo ancora intaccato la sua anima puraH, pare che la guerra abbia dato un po'la sveglia a Kozmotis Pitchiner sul fatto che le favole di guerra che la narrano in toni epici, spettacolari e idealistici siano solo... favole appunto. Del resto si è lanciato in essa con l'entusiasmo tipico della gioventù e ha pure ottenuto successo, ma poi veder morire uomini su uomini e dover obbedire a ordini discutibili di re non precisamente sveglissimi (e che si fanno consigliare da nobili maneggioni dei quali tutto sommato Kozmotis qui ha ancora avuto giusto un assaggio) lo smorza un pochino :'D... se poi si deve andare a certi incontri diplomatici in compagnia di un Greyjoy (dimmi che Euron era voluto ti prego!) peggio mi sento!

Il ragionamento "il nemico del mio nemico è mio amico" non sarebbe nemmeno insensato, almeno sulla carta, però c'è da capire se -tra le voci che circolano e le ricerche che ha intelligentemente fatto- Kozmotis non era molto convinto che fosse la cosa giusta. Gli Illithid sono creature decisamente pericolose, anche tenendo in considerazione quello che hanno presumibilmente-ma-anche-SICURAMENTE fatto alla gente della Casa Andromeda!

Il popolo deglli Illithid è stato seriamente costretto ad adattarsi per riuscire a sopravvivere, e come capita sovente questo adattamento ha portato... casino. O quantomeno li ha portati a dare importanza a cose più pratiche che ai valori da "illuminati" che avevano seguito fino a quel momento. Quando un popolo deve pensare a sopravvivere a un morbo terrificante che lo colpisce all'improvviso non c'è tempo e modo di andare troppo per il sottile... soprattutto se anche dopo questo tentativo di adattamento le femmine si ostinano (per modo di dire, ovviamente il modo in cui nascono non è una colpa :'D) a nascere identiche alle madri.

La descrizione che hai fatto della residenza estiva di Adaar mi è piaciuta moltissimo, e hai anche trovato una spiegazione convincente sulla sua ombra perenne! Indubbiamente è una dimora particolare e un po'lugubre, ma se la luce piace poco e i bassorilievi particolari non danno fastidio ci si può pure stare bene... ed effettivamente, come mi avevi detto, somiglia abbastanza a un altro posto, you know what I mean :) (la Residenza del Crepuscolo invece è proprio bellissima, ha fatto bene a lasciare lì la sua famiglia).

Per quel che mi avevi detto di Darius già immaginavo che le speranze di Pitchiner di sfangarla presto e bene sarebbero state più o meno vane, e infatti :'D ma secondo me un pensiero del genere è da lui, qui è ancora un po'più ottimista del dovuto.
La scena in cui Adaar e il figlioletto si allenano nel combattimento mi ricorda un po'quella di 300, ma non so se sia voluto :) comunque ho scoperto che coi figli maschi di quell'età è più "tenero" di quel che credevo (nomi derivati da anagrammi a parte, lì la risata mi è partita anche se lo sapevo già), e la cosa non mi è dispiaciuta affatto.
...poi certo, lo vedi ghignare in quel modo ai suoi cari ospiti e ti ricordi che in realtà poi così tenero non è, anzi :'D negli anni ha per forza di cose sviluppato un certo cinismo e una pari arroganza, che però ha ottime ragioni per esistere: Adaar ha perso moltissimo (sai che approvo la scelta di dargli una famiglia che poi ha perso, cosa nella quale Pitch si identificherà benissimo in futuro) le sue illusioni sono state spezzate e lui stesso è stato spezzato, MA c'è da dire che si è rialzato e si è preso una rivincita epica e sanguinaria che Tywin Lannister avrebbe approvato, arrivando ad avere moltissimo potere. E non ha ancora finito di prendersela, la rivincita, visto e considerato quali sono i suoi obiettivi!
Ma la malta speciale? Ne vogliamo parlare? Quando mi avevi accennato che ci sarebbero stati dettagli horror non avrei mai potuto immaginare qualcosa di così sublime! Pitchiner lo avrà trovato raccapricciante, ma per me è sublime davvero! Dimostra che i Dream Pirates oltre che distruggere possono anche...costruire :'D ok, battuta un pelino squallida, ma sicuramente me la passerai.

I poteri mentali di Adaar sono molto più che degni di nota, tanto per tutte le allucinazioni che è riuscito a creare quanto per la "splendida, splendida, splendida idea, geniale direi!"- cit. che è riuscito a instillare nella mente dell'High General. Certo, ha premuto tasti che in realtà già c'erano, perché Pitchiner era più per il rinchiudere che per il massacrare, ma l'iidea di rinchiuderli tutti nello stesso posto è tutt'altro paio di maniche rispetto a quel che Kozmotis aveva in mente prima. Quando si dice un lavoro ben fatto!

Al di là di lavaggi del cervello e proposte indecenti varie comunque sono riusciti a ottenere qualcosina, un po'di collaborazione quantomeno, ed è sempre meglio di niente. Le conseguenze, e se per Pitchiner e i Lunanoff sia veramente valsa la pena di fare quel viaggio, si vedranno in futuro :'D

In breve, la aspettavo con ansia e non mi ha delusa affatto! :) Alla prossima!