Coscientia mille testes
di _Magica_

06/04/17, ore 21:10

"E' importante tante volte, più di chi siamo, chi vogliamo essere." sta tutta qui la sostanza. In questa frase, io ho visto davvero Bellamy e Clarke. Loro hanno sempre voluto essere migliori, cercando di fare qualcosa di migliore: regole che non fossero quelle dell'Arca, cercare sempre e comunque di salvare tutti, di perdonare, di guardare al futuro. Sono cresciuti tanto e anche i loro sentimenti sono cambiati. Nessuno mi toglie dalla testa che questi due sono innamorati ormai da tempo, e Bellamy lo sa. Per questo vorrebbe parlare. Ma è giusto dichiararsi, trovare il coraggio, "solo" per l'imminente tragedia? Secondo me una dischiarazione deve essere dettata dall'amore. E noi la vedremo più in là proprio per questo motivo.
Mi sono piaciuti tanto i paragoni che il ragazzo fa con Clarke: in sostanza è tutte le cose belle che si possano immaginare. La frase finale è proprio d'effetto e mi ha lasciato con l'amaro in bocca, com'è giusto che sia.
"Ma adesso rimangono solo parole, e le parole sono vento..." spero sinceramente che in futuro vedremo "tanto vento" e non solo ;)
Ti faccio i miei complimenti, mi sono emozionata davvero!
A presto,

Federica.