Anime lacerate
di Nina Ninetta

11/04/17, ore 17:53

Il.mio.povero.cuore.
Creare suspense in 100 parole non è facile, ma cavoli... tu ci sei riuscita! .-. Lo stile è meraviglioso, incisivo, assolutamente azzeccato. Solo che la scena descritta mi sembra inverosimile. Il gesto di Draco potrebbe essere giustificato dalle circostanze particolari, ma la reazione di Hermione al bacio? Si odiano per anni, lui la bacia di colpo e lei è colma di gioia? Non ce la vedo, forse sarebbe stato meglio usare la citazione per esprimere le sensazioni provate da Draco dopo il bacio, magari parlando di una felicità segreta e inspiegabile.
Ad ogni modo, credimi, mi piacerebbe DA MORIRE scoprire che questa drabble è l'anticipazione di una long. Questa è la mia OTP, raramente mi capita di leggere ancora storie su di loro scritte con abilità e in maniera intrigante. Fossi in te ci farei un pensiero, non so quanto ti piaccia la coppia, ma questa piccola scena, se contestualizzata, sarebbe molto, molto interessante. Mi è piaciuto come hai iniziato la drabble, in una sola manciata di parole sei riuscita a mostrare l'ambientazione, rendendo implicite una serie di emozioni provate dal protagonista. Luci, festa, club elitario: fanno subito pensare a una situazione d'euforia, di annebbiamento dei sensi, implicano che sia un momento della giornata al di fuori dell'ordinario, in cui, appunto, possono succedere cose straordinarie. La drabble mi ha catturata grazie a queste frasi brevi, mirate.
"Si studiano per un po', lei ha qualcosa...è diversa: è bella.": pensiero efficace nella sua semplicità; è diretto, spontaneo, rende bene l'idea di ciò che potrebbe pensare un sedicenne di fronte a una ragazza in tiro. Niente fronzoli, zero pensieri prolissi, ma frasi comunque capaci di colpire. Complimenti anche per la capacità di sintesi, quindi. L'unica cosa che non mi torna purtroppo è la reazione di Hermione, per il resto... wow!

10/04/17, ore 21:35

Ciao volevo solo farti sapere che la tua storia mi piace molto sei davvero brava