Seven Deadly Sins and Six Cardinal Virtues
di _Sofora_

14/04/17, ore 19:25

Hey! L'astinenza iniziava a farsi sentire e così eccomi qui a rompere le scatole. Bene, inizio col farvi i complimenti per il capitolo, strutturato bene e con un'aria di mistero praticamente palpabile. Se da un lato la prima parte è stata affascinante nella sua immediatezza e cruda realtà, devo dire che la seconda mi ha lasciato addosso un senso di inquietudine che è veramente raro da trovare già in un primo capitolo introduttivo.
Poi tanto di cappello per la scelta di una protagonista non esattamente magra, davvero, forse è la prima volta che vedo una cosa del genere da quando leggo e scrivo interattive / storie.

Detto ciò, mi piacerebbe provare a partecipare con un maschietto Grifondoro con il peccato dell'invidia e, se riesco, un maschio Serpeverde della castità.

Un bacio,
Kyem

13/04/17, ore 21:47

Buonasera :)
Ecco una bella storiella un po' macabra che mi ispira...
I miei complimenti, per l'idea, ma soprattutto per lo stile: intrigante, ma scorrevole, senza troppi fronzoli o parole di troppo, come piace a me.
Devo dire che questa caccia mi inquieta abbastanza, e il povero Matthew... Non ho idea di chi fosse, ma mi è dispiaciuto davvero che sia morto, questo vuol dire che siete riuscite a creare un forte livello empatico, quindi ancora, davvero un buon lavoro.
Mi piacerebbe partecipare con due personaggi: un ragazzo Serpeverde del settimo anno legato alla virtù della carità, e una ragazza Grifondoro sempre del settimo anno legata al vizio dell'invidia.
Penso di mandarvi le schede per domani, fatemi sapere se però vanno bene le mie scelte.
B. x

13/04/17, ore 19:07

La prima parte del progolo è davveor bellissima e ben scritta, questa cosa del cacciatore mi attira assai, come anche il fatto di dover scegliere una virtù/peccato, credo sia un'interattiva abbastanza originale e vorrei provare a partecipare con una grifondoro con il peccato della superbia.

12/04/17, ore 23:30

Wow, questo prologo è davvero fighissimo! Mi ha fatto venire i brividi.
Da appassionata dell' horror/thriller non posso non apprezzare questa interattiva, anche perchè non se ne vedono molte di questo tipo.
Inutile dire che vorrei tantissimo partecipare.
Vorrei provare con due Oc:
-Una ragazza Tassorosso, con la virtù della diligenza
-Un ragazzo Grifondoro, con il peccato della lussuria
Aspetto l'okay per le schede,

Angel

12/04/17, ore 18:38

Buonsalve!
Questo prologo è una veramente una bomba! Ho aperto questa fanfiction intrigata dal tema dei peccati e delle virtù e ne sono rimsta veramente sorpresa *^*
La storia inizia catapultandoti venti anni prima con una scena che ti fa salire l'adrenalina a mille, lasciandoti molte domande che spingono a continuare la lettura!
Nella seconda parte vengono introdotti due personaggi e, per quel poco che si sono visti, hanno attirato subito la mia attenzione. Barbara sembra una fangirl psicopatica.. LA ADORO *^*
Per quanto riguarda l'OC mi piacerebbe partecipare con un ragazzo del VII anno Corvonero che rappresenti la Pigrizia oppure con un ragazzo del VI anno Grifondoro e con il vizio dell'Ira. Dimmi tu quale preferisci!
Infine avrei una domanda, nella scheda del personaggio bisogna aggiungere anche un "prerstavolto", per quanto riguarda la descrizione fisica?
Aspetto una tua risposta,
Alla prossima
Valkiriasmile:)

12/04/17, ore 17:17

Ciao. Bella ff. Vorrei partecipare con un ragazzo che rappresenta l'umiltà e una ragazza che rappresenta la superbia. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao

12/04/17, ore 13:31

[inserire un'introduzione decente]

Non so mai come iniziare le recensioni e questo mi crea sempre tanto, tanto disagio. Però innanzitutto mi presento, chiamami pure Coco, in ogni caso, piacere di essermi imbattuta in questa meravigliosa storia.
Io amo i peccati capitali e le virtù, tant'è che avevo già partecipato ad una storia del genere, proponendo il peccato dell'ira, OC al quale sono affezionatissima, per questo motivo avrei voluto partecipare a questa storia proponendo qualcosa di diverso, una virtù ma mi sono accorta che il tipo di personaggio che ho un mente non rispecchia nessuna delle virtù.
Per questo motivo ti propongo un ragazzo corvonero del VI anno che rappresenti il peccato della gola, ma che non si restriga solo sul cibo ma che abbracci la gola in più ambiti, oddio non so esprimermi.
In ogni caso avrei una domanda: ma il personaggio, nonostante sia un vizio, può avere nel carattere anche aspetti che non contraddistinguano il vizio? Deve solo influenzare il carattere ma non completamente, no?
Comunque il prologo mi piace davvero molto, lo trovo scritto molto bene, complimenti.

Aspetto una tua risposta
Coco~

12/04/17, ore 13:01

Caspita questa storia su presenta molto interessante, il cacciatore mi stuzzica parecchio e chissà quak'è il suo scopo cioè vuole uccidere coloro che rappresentano i vizi (perché credo che la vittima fosse un peccato) o ha altro in mente. Barbara sembra molto determinata ma anche un pò troppo sicura di sé. ...mi piacerebbe proporre due Oc uno che ha il vizio della superbia mentre l'altro la virtù della pazienza. Entrambi maschi e uno di Tassorosso il paziente e il superbo di Serpeverde. Risoetticamebte sesto e settimo anno. Il paziente gioca nel quindici come portiere. Quando dai il segnale comincio a riempire la scheda. Ci vediamo!

12/04/17, ore 12:41

Ehi!!
Devo dire che il prologo è molto bello e averlo diviso con quel salto temporale lo ha reso ancora più interessante.
Adesso, infatti sono molto curiosa di sapere quale sarà il legame temporale.
Mi piacerebbe partecipare con una ragazza del V anno corvonero, prefetto, con la virtù della pazienza.
Poi volevo chiedevi se la virtù deve influenzare ogni aspetto della sua vita o devo essere solo accezione importante del carattere.
Aspetto l'ok per mandarvi la scheda.
Baci Kendra❤

12/04/17, ore 11:26

Ok a me piacerebbe partecipare con una tassorosso del primo anno e il peccato decisamente pigrizia. E disponibile ?

12/04/17, ore 07:15

Buongiorno :)
è una storia decisamente ben scritta e con una trama avvincente.
Indi per cui vorrei provare a partecipare con una ragazza Serpeverde del VI con il peccato della lussuria

12/04/17, ore 06:57

Heilá! Devo dire che questa storia è davvero intrigante e originale. Solo dal prologo emergono misteri e curiosità che mi spingono a voler leggere il seguito. E poi diciamcelo, Barbara mi interessa molto, voglio assolutamente leggere qualcosa in più su di lei e sul suo " amore ". Per quanto riguarda l' aspetto interattivo mi piacerebbe partecipare con una ragazza grifondoro che ha come virtù la diligenza. Fammi sapere se va bene come idea. A presto.
Baci e abbracci
_purcit_

12/04/17, ore 05:12

Ciao, questa storia è davvero molto promettente non solo per il tema che intendete trattare ma anche per il modo di presentare la storia: prima questo cacciatore che ha ucciso quello che sospetto essere la "vecchia" incarnazione del peccato Lussuria e poi la descrizione della infatuazione di Barbara verso il giovanotto. Tutto molto accurato e si nota anche il vostro entusiasmo per questa storia dalla attenzione che avete impiegato nello scrivere tutto: non parlo solo dell'assenza di errori grammaticali ma anche sia dal modo in cui avete descritto prima l'omicidio ponendo attenzione sia al fatto che alle emozioni dell'assassino e poi i pensieri e le azioni della ragazza innamorata. Se adesso fosse possibile inserire emoticon avrei messo volentieri il segno dell'ok ma non c'è, accidenti, ma metto il segno del sorriso :). Si capisce che questa storia mi piace? ;)
Mi piacerebbe proporvi una ragazza di Corvonero ...non so da che anno vi farebbe comodo ma qualunque va bene. Gioca come battitrice nella squadra di quidditch. Pensavo all'Ira come peccato ma ammetto che anche la lussuria mi attira molto. Se non vi spiace vi mando un messaggio privato per porvi alcune domande, d'accordo? Ci sentiamo presto! :)