No Ron
di SasElv

12/04/17, ore 22:44

Che cosa ho appena letto ?! Spero per te che tu non scriva sul serio così altrimenti avresti bisogno di mooooolto mooooolto moooooooooooolto esercizio. Più che una storia sembra un riassunto sconclusionato fatto da un alunno delle elementari… e poi la trama è assolutamente priva di senso

12/04/17, ore 21:42

ciao. Mi dispiace di metterti una critica ma non credo che questa storia si meriti seriamente una recensione positiva. Non intendo offenderti, sia ben chiaro, ma questa storia è un pó un disastro. Innanzitutto in pochissime parole hai condensato avvenimenti che se ben scritti potrebbero essere più di una semplice one-shot. Così la tua storia sembra un elenco di avvenimenti. Non c'è un minimo di ambientazione, di descrizioni, nemmeno un dialogo. Niente più di una banale lista.
Il personaggio di Sasi Piccolo è introdotto in modo quasi insensato, tutti gli avvenimenti sembrano essere privi di senso.
E poi. Ron. Ma che male ti ha fatto quel ragazzo? Cioè, capisco la gelosia ma arrivare a voler uccidere un rivale....è OOC. Del tutto.
Inoltre il modo in cui il tuo personaggio si salva dalla maledizione è probabilmente una versione più conveniente per Hermione e Sasi del modo in cui si salva Harry, grazie al sacrificio di Lily. Però una brutta copia in stile "muore il cattivo e tutti felici e contenti".
Capisco la passione per la saga, capisco come possa piacerti Hermione, capisco la voglia di scrivere qualcosa ma almeno fallo bene, ben scritto, senza uscire dal personaggio e non così frettoloso.
La grammatica e lo stile: i tempi verbali sono spesso errati. Sullo stile cosa posso dirti? Sembra una lista, come già ho detto.
Inoltre il genere da te inserito, angst.... Ma dove? Scusa ma non ci vedo un minimo di angst.
Se scriverai altro spero di vedere un minimo di miglioramento.
P.S. Rispondere a chi ha impiegato del tempo a leggere e recensire è un atto di gentilezza e cortesia.
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 07:10 pm)

12/04/17, ore 20:16

Allora, non vorrei essere cattiva ma non resisto al lasciarti questa recensione ... Più che altro perché vedo che la mia teoria è appoggiata anche da altre persone: sei un troll, vero?
Questa "storia" é a dir poco sconclusionata, sembra un riassunto mal fatto di una specie di racconto volto a stravolgere l'universo della Rowling.
Al di là dello stile, ci sono incongruenze pazzesche in queste poche righe che hai scritto... Senza considerare che questa non è una drabble (il limite massimo per quella tipologia di storia è di 110 parole)!
Nel caso non fossi un troll, ma solo una scrittrice molto molto giovane ti consiglio di rivederla interamente.

12/04/17, ore 19:53

Ti prego dimmi che è un troll... Insomma, spero vivamente che lo sia anche se sarebbe atroce in ogni caso.
Insomma, tralasciando l'assenza di punteggiatura, i verbi concordati a livello seconda elementare... la trama? Non ha assolutamente un senso, non si capisce nulla... Piton, la Umbridge? Quindi siamo al quinto anno ne deduco...
Alla fine del "primo capitolo", anche se chiamarlo capitolo non è propriamente corretto, dici che Hermione e Sasi cominciano la loro storia. E poi 19 anni dopo sono sposato... ma Hermione si è sposata con Ron nel frattempo?
Chissà, ci saremo perse qualche dettaglio per strada... insieme a che fine abbia fatto Voldemort in tutta questa brodaglia Ron-Hermione-Sasi dove ben poco si capisce.
Perché stravolgere in questo modo il bel mondo della Rowling, mi chiedo solo questo.

12/04/17, ore 19:09

È un troll vero?
Sembra più che altro un riassunto di una qualche storia non sense... La trama è assente e sconclusionata così come il tuo protagonista che a questo punto immagino essere la tua trasposizione all' interno della saga.
Vuoi creare un nuovo personaggio? Può anche andare bene ma almeno caratterizzalo...
Poi domande random che mi sono venute in mente: perché la Umbridge dovrebbe regalare giratempo a caso quando per prenderle servono montagne di documenti? Perché un ragazzino uccide senza problemi Silente?
Dici che Sasi e Hermione sono innamorati ma nel " capitolo 2" Hermione divorzia da Ron per stare con Sasi... Mi sono persa dei pezzi.
La nota positiva per così dire è che almeno hai usato l' editor e non hai fatto orrori grammaticali anche se gli avvertimenti sono sbagliati: una drabble ha all' incirca un centinaio di parole.
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 07:10 pm)