WHAT YOUR EYES HAVE SEEN
di KameronPhantomhive

14/04/17, ore 17:32

Ciao! Ho letto la premessa e mi sono proposta di lasciarti una recensione rapidissima al prologo.
Lascio volentieri una recensione positiva, anche se nel testo ho notato alcune cose che, purtroppo, stonano un pochetto. Spero che tu possa prendere questo parere come costruttivo (non vuole assolutamente essere un rimprovero - non mi permetterei mai! - né desidero scoraggiarti in alcun modo, anzi!).
Il prologo, in questo caso, è giusto una introduzione ad una ambientazione conosciuta (almeno da noi fans), ma non è affatto una malvagia idea. Potenzialmente, anche chi non segue snk con costanza, potrebbe così farsi una minima idea dell'ambientazione.
Il problema - se così si può chiamare - sono i periodi troppo lunghi che, al contrario, potresti spezzare e rendere più fluidi. Ad esempio:

"Durante quest'arco di tempo, gli uomini istituirono tre ordini militari di protezione: il Corpo di Guarnigione, che si occupava di difendere le mura, il Corpo di Gendarmeria, il quale stabiliva l'ordine nelle città e infine l'Armata Ricognitiva, l'ordine che registrava il più alto numero di perdite e di rischi, l'organismo che si interessava di compiere spedizioni al di fuori delle mura, cercando di combattere quanti più Giganti, al fine di scoprire qualcosa di più sulle loro origini, e perfezionare l' Attrezzatura per il Movimento Tridimensionale, un dispositivo particolare usato per poter garantire un miglior spostamento sul campo di battaglia."

Lo trovo un periodo estremamente corposo ed impegnativo; potevi tranquillamente spezzarlo in più frasi, per snellirlo un pochetto.
Idem per le ripetizioni: ve ne sono diverse in poche righe (per esempio, all'inizio utilizzi spesso il termine "uomo" oppure "uomini". So che è difficile trovare dei sinonimi per parole simili, ma durante la rilettura potresti modificarle via via e cercare qualcosa con cui sostituirle ^^)
Oltre a questo, non ho trovato nulla che non vada. Forse, come prologo è poco focalizzato sulla storia che poi andrai a sviluppare.

A parte ciò, mi ispira quello che hai scritto nell'introduzione. In genere, non amo molto i protagonisti OC, soprattutto se si mescolano eccessivamente alle vicende della trama vera e propria. Diciamo, però, che il tuo "coppia: nessuna" messo negli avvertimenti della storia, mi fa ben sperare. In genere, odio quelle storie in cui la protagonista femminile deve necessariamente fidanzarsi con l'uomo dei suoi sogni che, guarda caso!, è sempre il protagonista maschile XD

Ultima noticina: "valorosità" è proprio un termine che mi fa storcere il naso. Ammetto di non sapere se esista o meno nel dizionario, ma... modificherei con "Il valore degli uomini ecc ecc"

Ecco tutto ^^ spero che questo piccolo parere possa aiutarti nella stesura dei futuri capitoli. Ripeto, prendilo come un incoraggiamento (in nessun modo desidero smorzare la tua voglia di scrivere, anzi!) e spero di leggere presto i prossimi passi della ff
Un abbraccio

E'ry