Parole al vento
di __Light

09/05/19, ore 09:45

Buongiorno.
Un bocciolo chiuso al calar delle tenebre, come le dolci margherite nei verdi prati primaverili ^^
Complimenti per le immagini splendide contenute nel testo.

09/05/19, ore 06:47

Un paio di ossimori ma in poche rime che sembrano gridare al vento la tua gioia di esserci.Niente male.
Pasta 9/5/2019

18/04/19, ore 00:02

Un cuore tormentato è sempre in bilico tra l'abisso e la luce, in una perenne ricerca di un po di pace
Ma ha il pregio di essere bello, profondo, intricato ed è per forza di cose un cuore dinamico, protratto verso l'oltre.
Non può essere sempre un male .. e la mano tesa, non sempre sta al di fuori di noi stessi..
Mi piace :3

17/04/19, ore 23:51

Ciao :)
Che meraviglia! Si sentono i legami e la tenerezza.

15/04/19, ore 14:29

Buon pomeriggio.
ottima la rima sussulti/t'insulti; l'ho trovata davvero raffinata!
Al cuor, ahimè, non si comanda.

15/04/19, ore 08:35

Ora sarai cresciuta sull'eta' che ti ha portata ai cocci di bottiglie delle p.oesie.Al cuore hai ben poco da rimproverare se nella via dei sentimenti ti porta a scoprire simili serpi.Sai benissimo che ti puoi fidare solo di questo muscolo intelligente quando entri nella giungla dell'amore.Per me sei da dieci e lode.
Pasta 15/4/2019

13/04/19, ore 07:45

Buongiorno.
Il componimento funziona alla perfezione, e complimenti; in tutta la mia vita, non sono mai riuscito a scrivere un sonetto, ma a te vengono benissimo. Complimenti davvero.

12/04/19, ore 14:27

Una tempesta emotiva in un sonetto ben costruito e articolato.Hai talento e non ci piove.Nella vicenda serpeggia un malessere tipica di estrazione sentimentale.La conclusione chiude senza traumi un amaro confronto di fatti umani.
Benissimo.
pasta 12/4/2019

07/04/19, ore 20:03

Buona sera.
Ammetto che tempo fa adoravo le rime, ora non molto.
Ho trovato appropriata la tua introduzione, corretta, e mi ritrovo d'accordo con essa. Le rime in fondo sono armi a doppio taglio.
Hai fatto un buon lavoro, rispettando la metrica ma soprattutto il senso dei vari versi, senza creare una filastrocca spensierata, bensì un componimento abbastanza maturo.
^^
Buona serata :)

07/04/19, ore 08:48

Il sonetto nasce a Lentini provincia di Siracusa,siciliano come me..Non fa una grinza il tuo,come si suol dire.E' scritto col cuore e con dovizia di accenti sentimentali.Oserei dire perfetto.Ci sono aneliti disperati che fanno pensare ad esperienze vissute.Ma la semplicita' del tutto mi conciliano con la bellezza delle rime baciate.Complimenti assai,assai.
Pasta 7/4/2019

06/12/18, ore 11:27

Buongiorno.
Una poesia dolce, ricolma di gratitudine, affetto sincero e amore.

05/12/18, ore 08:03

Se sei esplosa come puoi appassire ?C'e' del tenero in questa piccola poesia ma senza contorni precisi.Bene comunque.
Pasta 5/12

19/11/18, ore 07:54

Buongiorno.
Bella descrizione di questo sentimento che a volte giunge a bussare alle porte del nostro cuore :)

17/11/18, ore 07:32

Un invocato riposo da declino fisico.La malinconia gioca questi brutti scherzi e nel proprio vigore sentimentale sara' il caso di ritrovare il ritorno ad amare la vita e le sue risorse.Delizioso componimento.
Pasta 15/11