Le cronache di Aveiron: Vittime e complici
di Emmastory

11/06/17, ore 15:18

Buon pomeriggio.
Ancora positività; i vari personaggi si supportano a vicenda e vanno molto d'accordo. L'unione, in caso di pericolo, fa la forza. Anzi, la fa sempre :)
Comunque, manca poco, me la sento; il pericolo è davvero lì, dietro l'angolo, che attende solo il momento più opportuno per venire allo scoperto.
I Ladri non si arrendono, e la loro oscura aura continua ad aleggiare sulla vicenda.
Speriamo che restino ancora nell'ombra... ma il problema non si risolverebbe affatto...
Buona domenica e a presto :)

11/06/17, ore 15:05

Ed ecco che i presupposti letti nel precedente capitolo trova conferme meravigliose in quest'ultimo. Isaac ha scelto un modo molto originale per realizzare il regalo di compleanno per Rose (mi riferisco al disegno incorniciato) e poi non si può non parlare del resto! Sinceramente io mi sarei sentita in forte imbarazzo al posto loro: dichiarazione e primo bacio davanti alle madri! Magari per loro non fa niente, forse è normale... Fossi stata io, sarei morta dall'imbarazzo!

A fra poco 😊

11/06/17, ore 14:55

Buona domenica pomeriggio 😊
Sì, lo so, il mio silenzio è stato piuttosto prolungato questa volta ed ho pure perso buona parte della mia voglia di scrivere, per non parlare dell'ispirazione! E' completamente evaporata con il caldo degli ultimi giorni. Ma fortemente la cosa non riguarda te e finalmente riesco a leggere i nuovi capitoli.
Sta accadendo qualcosa di bello fra Rose ed Isaac, qualcosa che già a suo tempo era accaduto a Rain e Stefan. Lei ne è felice e dimostra la sua felicità al marito, mi sembra che si amino ancora come all'inizio della loro storia... E in fondo è così, giusto?

Passo immediatamente al prossimo capitolo, quindi a fra poco.

11/06/17, ore 07:49

Ciao Emma!

Nel corso di questi capitoli hai definito molto bene il profilo dei personaggi, dando vita a persone fanstastiche come Rain e la sua famiglia.
Terra ha ereditato dai genitori lo stesso ardore nell'essere coerente e mettere l'amore al primo posto.

Sempre complimenti!

Alla prossima e buona domenica!

09/06/17, ore 14:07

Che colpo di scena!
Beh, dai, si doveva sospettare qualcosa... Isaac e Rose sono praticamente cresciuti insieme, e a quanto pare, ora che sono diventati più grandicelli, hanno scoperto che provano qualcosa.
I due giovani hanno così rivelato, in modo splendido e romantico, il loro amore. Rose è fortunata ad aver avuto un amico così, e ad avere un fidanzato di questo genere ^^
Benissimo ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

09/06/17, ore 09:00

Una giornata davvero importante che ha portato ad una bellissima notizia!
Adoro questi amori che legano due giovani, giovani eppure coscienti dei proprio sentimenti che nel giorno del compleanno hanno voluto ufficializzare.

Capitoli dolcissimi e come sempre ben scritti.

06/06/17, ore 16:27

Buon pomeriggio.
Per fortuna, nel tuo racconto gli sforzi vengono sempre ripagati, e anche in meglio.
Mi piace la piega degli eventi, sempre tranquilli e costruttivi, anche se in realtà spero che, prima o poi, spero prima che poi, i Ladri smettano di essere una piaga per questo povero mondo.
Spero che la vita vinca sul terrore, e che i nostri ragazzi possano essere sempre sereni. So che i loro genitori si batteranno per questo.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

05/06/17, ore 17:54

Sai che la casetta di legno nel bel mezzo del bosco, circondata dal silenzio e dalla calma è il luogo nascosto in cui vorrei andare quando mi sento stressata ed oppressa dalla quotidianità? Stare a stretto contatto con la natura non può che giovare ad ognuno di noi e naturalmente Alisia, Ilmion e Lienard non fanno certo eccezione. Anche Rain ne sente il bisogno ed essendo circondata dagli affetti più cari, si rifugia nel suo diario (mai scontato e banale a mio avviso). Ognuno trova il suo angolo di pace dove meglio crede, che male c'è? Secondo me nessuno. 😃

Belli questi ultimi capitoli, come tutta la storia del resto 👍

05/06/17, ore 16:34

Eccomi di nuovo 😊
Dunque Rain & C hanno preso la decisione di lasciare il campo di Lady Bianca. In effetti, pensandoci bene, il sentirsi gli occhi addosso ed essere guardata come una persona sbagliata ed indegna può fare davvero male. Purtroppo spesso la gente non bada al vero motivo che si nasconde dietro in evento apparentemente irriguardoso come la nascita di Rain stessa, si preoccupa piuttosto di guardarla come il frutto del da stando alla larga da lei. Ha fatto bene a tornare a casa, in fin dei conti li potrà trovare un po' di tranquillità 😊
A fra poco!

05/06/17, ore 16:20

Me la sto prendendo abbastanza calma, ad ogni modo farò di tutto per rimettermi in pari con i capitoli prima che le mille cose da fare me lo impediscano.
Bene, non posso fare altro che aggiungermi alla felicità e al sollievo di Rain nel constatare che sua sorella ora è in buone mani e che, di riflesso, lo è anche Lienard. C'è poco da aggiungere, la felicità esplosa nel capitolo precedente si riflette anche su quest'ultimo, con l'aggiunta di un pizzico di serenità che da queste parti non guasta mai. 😊
A fra poco!

04/06/17, ore 21:14

Descrivi la dolcezza dei bambini in una maniera stupenda *-*
complimenti!

Sono molto contenta per loro, ora che sono a casa e ancora più uniti per affrontare i pericoli, godendosi, però, la bellezza dell'amore sincero.

Complimenti e buona serata :)

04/06/17, ore 15:36

Oh, ma che bel capitolo! 😍 E' stato davvero dolce e romantico! Fisicamente mi sono immaginata Ilmion come un ragazzo piuttosto alto con due belle spalle larghe, un tipo non troppo mingherlino insomma. Ed è stato tenero immaginarlo preda dell'imbarazzo e del batticuore nel dichiararsi ad Alisia, pur essendo grande e grosso (almeno nella mia testa). Tutto perfetto: lo scenario scelto per dichiararsi, il regalo che non è il solito anello... 💑
Solo una cosa stonava forse: Alisia mia, tu ancora portavi la catenina di quel bastardo?! Io l'avrei già gettata via da secoli. Meglio disfarsi di qualsiasi riferimento al passato, specie se pieno di dolore e violenza.
Bellissimo capitolo, brava!

04/06/17, ore 15:22

Eccomi qua, pronta per continuare a leggere e commentare questa avvincente storia che ci fa compagnia da tante settimane.
Dunque Alisia ed Ilmion non si conoscono.... A meno che lei non sia ancora sotto l'effetto di medicinali che non le permettono di ricordare tutto. L'innamorato dovrà armarsi di tanta pazienza, dopo quello che Alisia ha passato, avrà bisogno di tempo prima che il suo cuore sia di nuovo pronto ad aprirsi all'amore. Sono certa che lui riuscirà a guarire le sue ferite e che lei ritrovi la serenità perduta.
Vado subito al prossimo capitolo 😊 perciò a fra poco!

03/06/17, ore 23:19

Il dolore di una partenza è sempre molto sentito, ma oltre ciò si staglia la voglia di sconfiggere la nostalgia e tornare a casa.

È sempre bello vedere persone unite, che si amano e che esprimono questo sentimento, anche attraverso le parole. Parole importanti e che valgono mille gesti.

Complimenti e buona notte.

03/06/17, ore 21:34

Sabato sera 😊 che vede la conclusione di una giornata trascorsa al mare, con inclusa la prima scottatura della stagione estiva. (Evidentemente non ho messo a sufficienza la crema 😁)
Veniamo adesso al capitolo: Alisia sta bene, sta ancora riposando come è giusto che sia dopo tutto quello che ha passato. E sta bene anche il piccolo Lienard, un vero sollievo. Rain sembra conoscere Ilmion, sinceramente non mi ricordo di lui.... Ha fatto ora il suo ingresso ufficiale nella vicenda o mi sfugge una sua precedente comparsa? Comunque sia, mi sembra una brava persona, con la testa sulle spalle e, all'interno di essa, un cervello funzionante, senza contare il suo cuore che pulsa di amore vero.
Bene 😊, la storia procede bene. Vedo di andare avanti prima possibile dato che sono rimasta un po' indietro.