Fino al mattino
di SoltantoUnaFenice

05/05/17, ore 18:34

Eccomi a commentare la seconda FF che leggo su Gundam IBO...una FF di cui avevo BISOGNO. Perché la morte di Shino, a differenza di quelle dei suoi compagni di avventura, è veramente difficile da accettare: prova il colpaccio, sbaglia e si lancia contro la flotta nemica in un attacco suicida con un misto di rabbia, disperazione...e credo anche vergogna per non essere riuscito nel suo intento. La tua spiegazione è più che plausibile, quindi se permetti mi ci aggrappo con tutta me stessa: i nemici lo hanno recuperato e lui, appena ha potuto, è tornato su Marte da quella famiglia che ha sempre voluto proteggere anche a costo della vita. E' tornato cambiato, ma tutti i sopravvissuti sono cambiati: dopo quello che è successo, era inevitabile. Anche Yamagi è cambiato: alla fine dell'ultima puntata, ce lo mostrano con un espressione serena pronto a guardare al futuro anche per Shino...ma anche io, come le altre, sono convinta che mantenere quell'atteggiamento gli sia costato e gli continui a costargli molta fatica, soprattutto in occasione degli anniversari. E il modo in cui glielo hai fatto celebrare, beh, mi ha commosso a tal punto che qualche lacrima (beh, diciamo un po' più di qualcuna) mi è scesa...quella bevuta solo loro due da soli mi è rimasta lì così tanto che, alla fine dell'ultima puntata, mi sono aperta una bottiglia di birra e me la sono scolata alla loro salute!
Ho letto del tuo amore viscerale per l'angst...quindi ho un po' paura di vedere cosa ha intenzione di fare Yamagi se non dovesse verificarsi niente neanche dopo aver finito la bottoglia. Ma ho letto anche sei un'amante del lieto fine quindi...corro al prossimo capitolo.

27/04/17, ore 15:44

Sai cosa può essere veramente classificato come figo? Pensare: "Le ultime parole di Shino sono state sul bere fino al mattino alla fine di tutto, magari Yamagi potrà aver problemi di alcolismo o a volte esagera? Però una trama del genere sarebbe troppo angst, non so se riuscirei mai a scriverla", trovarsi sul fandom generale di Gundam perché si è sbagliato a cliccare un link e vedere una FF che tratta proprio dell'argomento pensato. Mi si sono illuminati gli occhi e mi sono fiondata a leggerla! E, best of all, è scritta benissimo! Insomma, poker d'assi!
Questa storia già inizia in un mare di angst. Si sente in ogni parola quel clima di instabilità, come un filo che si sta per spezzare.
Mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Shino e altrettanto la prima panoramica su Yamagi, di una disperazione mista a dolcezza infinita come l'amore per Norba che negli anni non è mai venuto meno, come dimostra la sua tuta all'officina di Kassapa. "Non hai potuto mantenerla, così... così la mantengo io per te. Beviamo assieme fino al mattino, no? Io e te, Shino. E nessun altro." Frase da brividi, in ricordo di quello che si prospettava l'inizio di un futuro felice insieme.
Il tuo racconto su Shino mi ha dato un briciolo di speranza: magari è andata così! Ha senso! Nel profondo del mio cuore lo spero, dopotutto anche Gaelio è stato salvato, perché Shino no? <3 E' un'ottima trovata e hai tutto il mio appoggio!
Bellissimo capito!
XShade-Shinra

17/04/17, ore 12:09

Una storia ambientata nell'universo di Gundam Iron-Blooded Orphans, un universo più vicino al nostro di quanto si possa credere, emozionante, disperato, crudele, ma che non dimentica mai di (di)mostare che la speranza è sempre l'ultima a morire. E qui tu ce ne dai una prova: Yamagi che, seppur creda che Shino sia morto, vuole far cambiare qualcosa, e Shino, che scopre che non tutta la sua famiglia è stata annientata. Ma non manca il tono malinconico e angosciato, che prende forma nelle riflessioni e nelle parole pronunciate alla tomba da Yamagi e che inevitabilmente subentrano anche nello stato d'animo del lettore. Fa tanto male vedere Yamagi così, in preda alla disperazione della mancanza e di ciò che non ha potuto compiere Shino.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che la storia abbia terribilmente angst solo l'inizio e che possa finire bene, perché ho bisogno di vedere questi due ragazzi amarsi insieme e senza ostacoli!
Grazie per aver dato vita a un'altro racconto da inserire nel piccolo grande universo di Gundam IBO! *__*

17/04/17, ore 11:36

Prima incursione... riuscitissima...!  Penso che il tuo stile si adatti perfettamente alle storie di Gundam. e Qui mi hai commossa... davvero tanto.Trovare Yamagi così disperato, dopo la fine della seconda serie... l'abbiamo visto sorridente in quel fotogramma, come se fosse riuscito a rifarsi una vita e a trovare la sua serenità nonostante la morte di Shino... però quel simbolo sulla schiena e tutto ciò che c'è stato fra loro, non poteva esaurirsi così. E te ci mostri l'altra faccia della medaglia, quello che Yamagi potrebbe davvero aver provato in quegli anni e ci riesci benissimo. Il dolore, lo sconforto, perché Shino non ha potuto mantenere la sua promessa... mi hai fatto venire i brividi e scendere qualche lacrima. "“Non hai potuto mantenerla, così... così la mantengo io per te. Beviamo assieme fino al mattino, no? Io e te, Shino. E nessun altro.”.... qui mi sono venuti i brividi... sono stata malissimo. Te sai quanto questa serie mi abbia preso e leggere i pensieri di Yamagi in questo frangente è così doloroso... lui che non si sente più un bambino e che vuole dimostrarlo... fa così male.
Dall'altra parte ci mostri la speranza.... Shino che è tornato, che è sopravvissuto alla mossa suicida contro la flotta di Arianrhod.. aveva creduto morti i suoi compagni, poi vedere Kudelia e Eugene in televisione gli ha ridato la speranza... ho sempre pensato che Shino potesse essere stato recuperato dai nemici... la sua morte è così strana che può essere possibile. E io spero che lui arrivi in tempo... perchè le parole di yamagi.... mi hanno fatto paura. Cosa vuole far succedere? Era così disperato che mi ha spaventata.... spero non succeda l'irreparabile prima che Shino lo incontri... non sarai così cattiva, veeeeeero? ç_____ç
Bravissima, e grazie di aver scritto di questi due che io amo alla follia. Come tutto il mondo di Gundam IBO