Recensioni per
Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

Questa storia ha ottenuto 712 recensioni.
Positive : 711
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/04/20, ore 00:20
Cap. 115:

Una poesia che, non so perché, mi ha fatto pensare a mio figlio.
È bellissima.

Recensore Master
19/05/17, ore 23:45
Cap. 115:

Ciao! Ho trovato questa poesia bellissima. Forse una delle tue più belle.
La parola “stringimi” del titolo, richiamata altre volte all’interno del testo, mi ha fatto pensare a un abbraccio intenso. Conferisci a questo di gesto di affetto qualcosa di molto profondo: l’abbraccio diventa una parentesi di salvezza  – se mi concedi l’immagine – che sopravvive al tempo e resta impressa nella Storia. È bello che dall’altra parte ci sia un certo timore ad assecondare l’emozione, rende il tutto più vero: “non aver paura di reagire/ all’impulso di resistere”. Ci colgo anche una sfumatura leggermente passionale quando scrivi “sii tenaglia”. Si direbbe che per volersi bene in un certo modo sia necessaria determinazione e forza d’animo. La strofa finale secondo me esprime una cosa fondamentale in qualsiasi tipo di relazione: la fiducia. La poesia non poteva terminare in modo migliore. Complimenti e alla prossima! ;)
Monique

Recensore Master
24/04/17, ore 10:36
Cap. 115:

Ciao Alessandro...è davvero bella questa poesia...insieme si possono risolvere i momenti più difficili, insieme si può arrivare da qualsiasi parte...bellissima
Complimenti

Recensore Veterano
23/04/17, ore 14:47
Cap. 115:

Ciao Alessandro,
il protagonista è come un uomo che cammina da tempo nel deserto alla ricerca di un'oasi; la vede nella sua mente così forte, che sembra essere lì davvero, ma come spesso accade, per ora resta solo un miraggio. Bella poesia e auguri per questa ricerca... Il tempo ci dirà :)
Complìmenti ancora

Un abbraccio 

Luca

Recensore Master
21/04/17, ore 06:31
Cap. 115:

Buongiorno 😊
Approfitto di un turno di lavoro dall'orario insolito per tentare di rimettermi in pari con tutto quello che per varie ragioni ho dovuto lasciare un po' troppo indietro.
Poesia semplice che esprime un intimo desiderio di affetto. Vi ho scorto anche una nota di malinconia poiché la persona da cui si desidera esser stretti pare essere lontana, direi pure sconosciuta. Si ha la speranza di scovarla prima o poi e sicuramente questo accadrà nel momento in cui meno ce lo aspettiamo. C'è un modo di dire secondo cui "Quello che non accade in dieci anni, accade in un attimo" che ho usato come titolo per un capitolo della mia storia (che forse entro maggio concluderò.... Almeno spero!) ed è l'augurio che faccio al protagonista della poesia: arriverà quell'abbraccio, arriverà quando meno te lo aspetti. E sarà così bello e sconvolgente da rimanere impresso nella mente per l'eternità.

👍👍👍

Alla prossima!

🌛

Recensore Master
20/04/17, ore 19:06
Cap. 115:

Parole bellissime, che esprimono grande fiducia, un forte legame che unisce così tanto, che non conosce limiti e che oltrepassa qualsiasi distanza o pericolo, perché solo insieme ci si potrà salvare.

Complimenti, bravissimo!

Buona serata!

-Bigin