Under the rain
di Siriustar

16/08/17, ore 22:52

Ciao,
So che un commento di questo genere non fa piacere ad un autore, ma le recensioni servono per permettere ad uno scrittore di migliorarsi, perciò ti dirò che questa storia non mi è piaciuta e ti dirò anche il perché.
Innanzi tutto, il modo in cui la storia viene presentata influisce molto su quella che sarà l'opinione generale del lettore, ed in questo campo la storia presenta molti problemi:
-Non c'è nessun problema a mettere il link della storia su Wattpad all'inizio della Fan Fiction, ma bisogna farlo in un certo modo: sarebbe meglio non semplicemente copiare ed incollare il link, ma inserire il link in modo da poter raggiungere quella pagina semplicemente cliccando su di esso. Secondo, dev'essere posto in alto, prima dell'inizio della Fanfiction, un  po' più sotto del link dev'esserci il titolo della storia, per far capire che da quel punto inzia, e sempre qualche spazio più sotto la storia deve iniziare, non come l'hai presentata tu che non ci si capisce nente dal gran che è incasinata;
-Sarebbe meglio, ogni tanto, separare le varie frasi in modo da rendere il tutto più ordinato e comprensibile;
-Anche quando cambi POV devi lasciare degli spazi e separare la storia;
-I dialoghi sono presentatti in modo disordinato: anche in questo caso sarebbe meglio spaziarli dal resto della storia;
Secondo: prima di pubblicare una storia è bene controllare gli errori di punteggiatura, di battitura e grammaticali:
Nel corso della lettura ho incontrato errori tipo: "le lacrime di fanno più copiose" invece di "le lacrime si fanno più copiose", oppure "l'odore nell'umidità" quand'è "l'odore dell'umidità".
Per quanto riguarda il contenuto, invece, la storia sarebbe anche carina se non ci fosse stata una dichiarazione amorosa fra i due: Scorpius sta passando un periodo difficile e sembrsa quasi che Albus non riesca a pensare ad altro che dichiarare i propri sentimenti, quando dovrebbe concentrarsi più sul consolare il proprio amico. Poi, una volta dopo "essersi fidanzati" Scorpius sembra quasi dimenticare di aver appena perso una madre: in generale, credo che nel contesto che hai scelto -ovvero la morte della madre di Scorpius- si sarebbe dovuto evidenziare più il forte legame di amicizia che li legava, oppure, nel caso in cui fossero già fidanzati, amoroso, ma non credo che un contesto del genere sia adatto ad una dichiarazione.
Ma questo rimane un parere personale, ad altri può piacere.
Trovo inoltre azzardato mettere due POV in prima persona in una FlashFic, ma anche queste sono scelte dell'autore e che altri potrebbero apprezzare.
Mi è giusto piaciuta la descrizione breve -come dev'essere nelle FlashFic- del dolore che prova Scorpius.
Detto questo, ciao, prova a fare tesoro dei miei consigli e migliorare la tua storia, e magari imparare qualcosa per le prossime FF che scriverai.
P.S.= Credo che gli errori nella presentazione della Fan Fiction siano dovuti al fatto che non hai usato il codice HTML, ma non sono sicura, quindi controlla quello.

19/07/17, ore 09:17

Ciao amica scrittrice di fanfiction Scorbus!
Io adoro gli Scorbus e adoro leggere fanfiction su di loro visto che non possiamo fare altro.. (maledetta JK Rowling!)

Comunque, tornando alla tua fan fiction penso che l'idea sia molto carina ma trattata in malo modo. Innanzitutto, perchè non hai usato l'HTML? In questo modo la fanfiction avrebbe avuto un ordine e non sarebbe risultata così incasinata come invece sembra. Seconda cosa: perchè utilizzare entrambi i punti di vista ed entrambi alla prima persona singolare? Se avessi utilizzato solo un PoV, forse sarebbe stato più credibile (in questo caso suggerirei Scorpius) perchè sembra tutto solo molto affrettato!

Spero di leggere altro di tuo,
un bacio,
hogvwartss