Jerez
di Violetta_

04/06/17, ore 23:29

Qualcosa mi dice che la corrente ShihoRei ti sta sempre più catturando nelle sue spire XD Pensavo fosse praticamente tutta sulle vicende legate ad Akai, ed ecco invece spuntare un Rei selvatico nel viale oscuro! Comunque, tutto di guadagnato :D Capitolo decisamente più ricco così. Per come la vedo io, Ai è troppo presa male con la questione Subaru/Akai: in fondo, se la sorella ci era stata insieme, dovrebbe capire che non può essere questo essere così demoniaco - so che la sua diffidenza sfiorante l'odio è legata al sospetto che lui abbia orchestrato tutto facendo finire uccisa Akemi, ma credo che sappia che un fondo di verità esisteva nel loro legame. Quindi a volte esagera troppo, così come ha esagerato nella sua reazione qui (perciò la vedo IC). E' anche vero che quando scopri che tutti ti mentono e ti nascondono le cose (persone che ti sono amiche) ti girano i cosiddetti, che sia fatto per la tua sicurezza o meno. Tuttavia vabbè, se potesse prenderlo a testate (con o senza cuffia) ci metterebbe la firma...
Bello, alla prossima varietà allora! ;)

04/06/17, ore 00:03

Hola!
Eccomi qui con un po' di ritardo (scusa scusa scusaaaa)
Che posso dire? In assoluto uno dei miei capitoli preferiti.
Ce la vedo troppo Ai ad indietreggiare dopo aver scoperto la verità su Subaru,ma in lei un paio di ceffoni a lui e Conan li avrei dati.
Così,giusto per togliersi una soddisfazione.

Che cucciola che è a ricordarsi di Rei?
Mi sono troppo commossa,avrò dei seri problemi a scrivere su lei e Higo dopo questo.

<< Io adesso vado a farmi un bagno, poi vado in camera mia e se per caso trovo una qualsiasi cosa che possa vagamente ricordare una microspia tutti voi passerete un brutto, bruttissimo, quarto d'ora >>
GRANDE AI,FATTI VALERE.
No vabbè scherzi a parte sono morta ahahahah
Così come quando ha detto
<< Dai Moroboshi >> esordì secca, ma con una cadenza vagamente sarcastica << ... è un piacere scoprire che quell'orripilante cappellino di lana si può togliere dalla tua testa. Lo trovavo parecchio inquietante oltre che antigienico >>
ADORO.
Ai 1 Akai 0

Spero di vederti prestissimo!

01/06/17, ore 22:41

Già il nome "Cream" del capitolo ispirava densità e dolcezza :) Sono piuttosto certa che sia ad Agasa che ad Ai sia capitato poche volte nella vita di ricevere un tale affetto e di volerne dare reciprocamente nella stessa quantità... il loro incontro, in fondo, è uno dei più significativi. La dimora di Agasa diventa poi il centro di tutti i momenti più spensierati assieme anche agli altri DB, e rimane ciò che lei può definire casa in ogni momento. Brava :')

28/05/17, ore 18:11

O cavolo,
dove l'hai presa quell'immagine?
E' bellissima *_*
A parte il fatto che si capisce di essere di fronte al primo incontro tra Agasa e Shiho, il modo in cui lo hai narrato è davvero molto bello,
e la cosa mi ha fatto sorridere.
Complimenti per la lodevole narrazione e per avermi commosso un pochino.
Ottimo lavoro.
Ci vediamo alla prossima,

25/05/17, ore 00:38

Hola!
Che dire,ho difficoltà ad articolare un discorso di senso compiuto dopo questa shot.
Ti confesso che mi ha tanto tanto emozionata e commossa,e forse (dico forse) mi è anche scesa una lacrimuccia.
Ho sempre adorato il rapporto tra Agasa e Ai,un rapporto padre-figlia che la piccina non ha mai potuto provare,e il modo affettuoso in cui lui le si rivolge mi commuove un sacco.
Se lo merita così tanto.
Poi lei che è sempre stata abituata ad essere diffidente verso tutti (per ovvi motivi) e che invece si fida di lui fin dal primo momento mi fa troppa troppa tenerezza.

<< Qualsiasi cosa ti sia successa ti prometto che mi prenderò cura di te piccola... >>
Pianti a dirotto,dico solo questo.

A presto

21/05/17, ore 17:11

Ahahahaha,
povera Shiho,
per una volta è lei quella presa in giro,
non solo lei con gli altri u.u.
Troppo divertente la scenetta,
ce la vedrei benissimo nell'anime.
Ora che ci penso c'è un flashback dove lei parla in un bar con la sorella maggiore.
L'hai preso da lì,
vero?
Comunque carinissima anche questa shot.
La prossima varietà di sherry quale sarà?
Voglio proprio vedere.
Ciao violetta

21/05/17, ore 17:03

In effetti qui il lato comico è quasi del tutto assente,
considerato che si tratta di un argomento imbarazzante.
Certo che Gin è molto infame a vedere Shiho nuda.
Forse è anche per questo che gli piaceva,
non solo dal suo volto.
Comunque sia almeno gli acquisti sono stati fatti.
Prossimo alcolico stile Sherry quale sarà?
Vado a vederlo.
Bella shot,
ciao

17/05/17, ore 21:18

Hola!
Ho sempre adorato gli spaccati stra Shiho e Akemi,e onestamente detesto il fatto che Gosho ne abbia inseriti così pochi nel corso del manga.
Insomma,sono così pucciose insieme,meritano la giusta attenzione!
Il riferimento a Rapunzel mi ha fatta piegare,effettivamente tra Shuichi e Gin non so chi si impegnasse di più ad avere una lunga e folta chioma.

<< Mi pare avesse il nome ... >>
<< ... di un liquore? >> disse Shiho con un mezzo sorriso prendendola in giro.
ADORO.
Shuichi e Rei che si menano,strano.

<< Vi vedrei bene insieme >>
ANCHE IO,E NON SAI QUANTO!

Alla prossima,

09/05/17, ore 15:54

Eccomi qui!
Perdonami per il leggero ritardo nel recensire ma,purtroppo,ho avuto parecchio da fare tra ieri e oggi.
Il capitolo mi è piaciuto parecchio,come sempre del resto. Non ti smentisci proprio mai ahahah
Scherzi a parte Shiho mi ha fatto tanta tenerezza.
Povera piccina,deve chiedere il permesso anche per andare a comprarsi un reggiseno. Che brutta vita che deve avere avuto.
Vodka è insopportabile,io l'avrei preso a sberle per il suo atteggiamento.
Inizialmente mi sono stupita del modo in cui hai connotato Gin,dal momento che sembra essere quasi decente,però poi alla fine della ff mi sono ricreduta.
E' sempre il solito maiale......
Sono contenta di aver letto nuovamente qualcosa di tuo,ci sentiamo presto!

08/05/17, ore 00:56

Prima o poi dovremmo farci una bevuta di tutti questi alcolici.
A parte gli scherzi è carino vedere un nuovo frammento di passato uscire fuori dalla piccola shiho.
Questa volta si parla di scuola e vedo che è molto difficile per lei poter fare amicizia.
In fondo si mette in isolamento con gli altri e ciò provoca un grosso distacco.
La domanda è: Perchè fa così?
Non penso sia solo per l'organizzazione.
C'è dell'altro per me.
Bella shot,
abbastanza carina.
Ci vediamo alla prossima,
ciao

07/05/17, ore 17:05

Ciao Violetta, noto con piacere che i tuoi testi sono sempre questi flash tanto brevi quanto contenenti mazzate. Brava, di fatto non succede chissà quale atto drammatico, ma il vero dramma si percepisce nei gesti, nelle parole, negli sguardi dei personaggi in atto. {[(Vodka muori)]} Ne aspettiamo altri, e apprezzo un sacco le nozioni alcoliche che ci regali alla fine dei capitoli! ;) a me lo Sherry piace tantissimo, ad esempio, ma ce ne sono troppe varietà per poter parlare di una sola. Diciamo che la dolcezza del liquido è la prima cosa da cui si viene avvolti, non saprei nelle altre - ma me lo dirai tu coi fine capitolo ;D

04/05/17, ore 17:36

Allora miei cari bambini viziati, lo sappiamo tutti che è solo invidia la vostra <3
Io più che chiamarla secchiona la definirei "genio", ma tralasciamo questo minuscolo dettaglio.
La vita di Ai sarà anche più bella di quella di Shiho, però quest'ultima è più interessante da leggere. E poi si sa che più una storia è angst e più prende.
Certo, preferirei non far passare troppe peripezie alla nostra piccola girl in black, ma per adesso la dose di "clima cupom" è giusta. Spero che rimanga così e non si incupisca troppo.
Anyway, un nome di sherry al giorno toglie il medico di torno
Xoxo
Virgola

04/05/17, ore 17:29

Ogni giorno si scoprono cose nuove.
Adesso so che in Francia se chiedi uno Sherry potresti ricevere come risposta una faccia a punto interrogativo da parte del barista. E ho scoperto anche che lo Sherry è un vino... beeeene.
Allora, riguardo alla fanfiction (e tralasciando la mia ignoranza per tutto ciò che ha a che fare con l'alcol) devo dire che mi ispira.
Solitamente tralascio le storie sull'organizzazione, però questo inizio mi è piaciuto e mi ha intrigato.
Voglio scoprire chi è quel bambino! Ho già qualche teoria (stupida).
Ma Shiho qui quanti anni ha? In questa "scena" intendo.
Comunque bell'incipit, ora mi vado a leggere subito gli altri capitoli.
Xoxo
Virgola

03/05/17, ore 23:55

Okkei questo capitolo ha reso il mio cuoricino piccolo piccolo.
Mi sono immedesimata troppo nella parte della piccola Shiho isolata e derisa da tutti.
Povero cuore.
Avrei tanto voluto comparire nella storia e far fuori quel branco di mocciosetti con un'intelligenza di serie B,ma mi sono rincuorata all'idea che tanto poi nessuno di loro avrà avuto neanche l'onore di baciare la terra su cui la nostra scienziata ha camminato,una volta diventata grande.
Tsk,plebaglia.

Vodka ha scaturito in me altri istinti omicidi con il suo modo di fare.
Cioè ciccio,intanto ti calmi.

Scherzi a parte non deludi mai,e in questo capitolo sei stata davvero molto molto brava a rendere il lato introspettivo di Shiho.

Continua così,

25/04/17, ore 23:31

Prova a guardarti un catalogo su internet per scoprirne di più,
magari trovi qualche informazione utile.
Comunque violetta,
l'idea di questa fic non è niente male,
anche se ha dei risvolti misteriosi.
Stiamo osservando il passato di Shiho myiano oppure è qualcosa di totalmente differente?
Staremo a vedere.
Bel lavoro in questa introduzione.
Attendo con curiosità di vedere i prossimi capitoli.
Ciao