Gocce di vita
di ParoleNelCuore02

Già ero felice di vedere che hai aggiornato, anche se a distanza di così tanto tempo, ma dopo aver finito di leggere il capitolo lo ero ancora di più. Seppure con la sua semplicità, ha saputo regalarmi un sacco di emozioni.
Non ci proponi niente di particolarmente complesso, però riesci a rendere le emozioni provate dai personaggi in un modo così intenso che davvero non si sente il bisogno di avere una trama più complicata.
Da come era iniziato questo capitolo non mi sarei mai aspettata questa parentesi che possiamo tranquillamente definire tragica. Anche se fortunatamente tutto si risolve per il meglio. Comunque mi ha davvero impressionato il modo in cui hai inserito questo momento drammatico che, così inserito in un quadretto così tanto sereno, ci coglie davvero impreparati. Mattia scompare sotto il mare sotto gli occhi di Deidara Sasori e Chiara, ma anche sotto gli occhi del lettore, quasi senza che nessuno se ne accorga. E poi in un attimo la situazione si capovolge: tutto diventa oscuro, terribile, è un sogno che sta per tramutarsi in un incubo.
Poi il finale. Oh quanto mi è piaciuto questo finale...
In particolare ho amato alla follia il modo in cui hai fatto reagire Deidara. Deidara non ha pianto, non ha urlato, non è andato in panico. Semplicemente è rimasto pietrificato. E mi ha tanto commosso come, nei momenti tragici in cui aspettava che Sasori e Mattia riemergi assero dall'acqua, lui tenga stretto la figlia, tenendola lontana dall'acqua, ma anche come se in quel momento lei gli desse la forza necessaria per affrontare quella situazione.
E per ultima cosa, il finale in cui si vede Deidara ancora scosso e scioccato dall'episodio, com'è comprensibile che sia, e Sasori che cerca di togliergli il terribile spavento di dosso... non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto questo finale!
Davvero, ti ringrazio per questo aggiornamento. Ultimamente mi sono un po' allontanata da questo pairing, ma rimarrà sempre il mio "pairing storico", e davvero mi fa un sacco piacere rispolverarlo ogni tanto.
Grazie

Silvar