Makohon Saga - Amore a Versailles - Volume 10
di KiarettaScrittrice92

19/07/18, ore 14:47

Bellissima storia molto commovente anche se non mi piacciono molto i finali tristi.

27/03/18, ore 02:45

Però,
sai ambientare bene il periodo...credo rinascimentale, dove viene trattata questa storia.
I costumi, le danze, tutto ben descritto e narrato.
Ma parlando dei due eroi di quest'epoca abbastanza interessante vedo che la nobile Juliette è una tipa davvero variegata in quanto carattere.
Meglio così,
non si farà vedere in maniera viziata o superiori rispetto alle solite gerarchie nobiliari.
Da questo punto di vista inizio ad ammirarla,
anche se sono curioso di vederla nei panni di Coccinelle.
Stessa cosa per il capitano Arno,
il quale a mio parere non mi sembra così tanto donnaiolo da come si è comportato al ballo di questa festa,
piuttosto un tipo tranquillo e garbato.
Certo,
potrei anche sbagliarmi.
Per il momento posso dire che sono ammirato dalla grazia e dallo splendore che porta la scorrevolezza del testo,
visto lo stile assai semplice ma ben elaborato.
Complimenti Kiaretta,
questa storia mi sta piacendo e credo che la seguirò assai volentieri.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Il nome del capitano mi ha fatto pensare allo scrittore dei tre moschettieri, chissà come mai? :3
Altro fattore interessante è che qui a differenza di ladybug sia la nostra coccinelle ad essere sopraffatta dall'amore verso chat noir e non il contrario ihihih ^^, ne vedrò delle belle mi sa.

25/04/17, ore 15:46

Heilá! Ok, premettendo il fatto che adoro il genere storico, queata storia mi sta già interessando. Il ritmo e scorrevole e i personaggi molto intriganti. Juliette mi sta molto simpatica, è la tipica ragazza che nonostante il titolo nobiliare non è superficiale e sciocca. Anche Arno non mi dispiace, vorrei approfondire meglio la conoscenza del personaggio. Sono anche ansiosa di leggere una scena doeve i due sono trasformati in eroi, sarebbe bello vedere il loro modo di porsi con l' altro. Non vedo l' ora di poter leggere il prossimo capitolo. A presto
Baci e abbracci
_purcit_
P. S. Hai percaso letto la saga di libri Hyperversum? È che ho letto un paio di nomi in questo capitolo che me la hanno ricordata. Sarebbe bello trovare un' altra fan.

24/04/17, ore 21:52

Ok. Posso farcela.
Posso commentare...
Iniziamo col dire che attendevo questa storia, stile bambino che che attende il Natale, fin dalla prima volta che hai postato una certa foto su Facebook (e, ovviamente, lo sai visto che ti ho dato il tormento).
Passiamo ai due protagonisti...
Juliette e Arno.
Interessante come, in questa coppia, non sia il micetto ad andare dietro alla coccinella, bensì il contrario (e già sto facendo mille congetture su Comt Ténèbre e i nostri baldi eroi) e molto bello il loro primo incontro in maniera civile: lui soldato (e donnaiolo di tutta Versailles) che va a chiedere un ballo a questa ragazza, che si discosta così tanto dal classico 'modello' di donna di Versailles.
E niente.
Ero curiosa e ora lo sono ancora di più, quindi ti porrò quella domanda che tanto fa tremare uno scrittore: maaa....
Quando aggiorni? XD