From the ground
di Jules_Kennedy

01/05/17, ore 17:56

Okay, cerchiamo di andare con calma... *profondo respiro*

Law è un coglione!!!! Ma che caspita di problema dissociativo ha questo, me lo spieghi?!?! Se stavi studiando che caspita di problema hai se lui non si è fatto vivo?!? Ti ha fatto un favore, vuoi negarlo, negalo non ci crede nessuno!! Quindi perchè gli hai sbattuto la porta in faccia benedetto imbecille?!?!

Okay sì, no, non sono calma ma mi hai uccisa con la descrizione di Kidd che da felice diventa deluso per colpa di questo... questo... attributo genitale laterale! Mi ha spezzato il cuore, veramente! Certo non è che Eustass-ya sia senza colpe eh!

Fottuta prima donna del... Cioè ma quello è l'amore della tua vita, puoi gentilmente provare a parlarci prima di prendere armi e bagagli e partire per Timbuctu?! No perchè ti vengo a prendere e ti riporto indietro a calci nel deretano da titano io!

Va bene, ora respiro... respiro... respiro...
Perchè comunque questa storia merita una recensione migliore. Era così piena di sentimento che oh, se la merita. Hai descritto benissimo emozioni che di solito sono difficile da assocciare a loro due quindi ti faccio davvero i miei complimenti.
Paura e senso di colpa per Law, delusione e sofferenza per Kidd. E qui casca l'asino perchè per quanto chiunque faccia soffrire quel cuoricino ramingo dai capelli neri e le occhiaie troppo marcate (ma troppo cosa? Chi voglio prendere in giro?) finisca in genere sulla mia lista nera qui non posso non essere in empatia con Kidd.

"Ma tu hai idea di cos'è stato starti accanto in questi ultimi anni?". Potrebbe averlo detto lui in questa storia e invece l'ho detto io. So come ci si sente, so cos'ha provato anche se a me nessuno mi ha mai sbattuto una porta in faccia (e ci mancherebbe). Ma so cos'ha provato anche lì perchè tu me lo hai fatto percepire alla perfezione.

La parte che più ho preferito è stato quando lo vede in cima alle scale. La descrizione di quell'istante, il tempo che si congela. Una volta sono andata a vedere una versione moderna e musicale di Otello. Una delle canzoni aveva questa frase: "Fammi fermare quest'attimo ora che la mia vita sei tu". Ci ho pensato lo ammetto. Non è come se mi sembrasse adatta a loro (proprio no, decisamente no!) ma in questa scena sei riuscita a farmi pensare a questa frase.

E poi il finale. Mi ha colpito, è stata una bella idea. Perchè poteva finire anche così, con lui che torna indietro, romanticismo everywhere e libera immaginazione sulla riconciliazione a posteriori. Ma non è stato affatto stupido inserire un flashback, farli riconciliare prima ma comunque dopo, farci vedere che Kidd non ha avuto bisogno di pensare nel momento in cui ha avuto la certezza di averlo davvero tra le braccia. E' da lui, impulsivo com'è. E poco da Law il burn out e per questo l'ho apprezzato tantissimo.

Che dire, era una vita che non leggevo KiddLaw e guarda che hai fatto? Sono contenta di averti aiutata ne è valsa la pena, mi è piaciuta davvero e sarebbe stato un peccato se fosse rimasta nel tuo pc. Il mondo ha bisogno di cose belle.

Un'ultima cosa prima di salutarti.
"Non riesco a immaginare la mia vita senza di te che mi rompi costantemente il cazzo.". Credo sia una delle dichiarazioni d'amore più belle che abbia mai letto in vita mia.

Un bacione.
Page.

(Recensione modificata il 01/05/2017 - 06:00 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 06:01 pm)

25/04/17, ore 21:44

Per un attimo mi è quasi partito un infarto, temevo che anche questa volta Kid avrebbe lasciato Law da solo, felice che le cose siano andate diversamente. Ammetto di essermi immedesimata molto in questa tua one shot. Purtroppo quando un'attività alla quale teniamo ci porta via tanto tempo tendiamo a dimenticarci delle persone che ci stanno vicino, specie di quelle veramente importanti. Che dire, aver visto law perdere la sua solita calma mi ha fatto davvero sussultare (non l'ho visto tanto frustrato e scosso nemmeno durante lo scontro contro doflamingo) e leggere di un Kid che da sfogo ai suoi sentimenti, be, è una scena che spero di vedere prima o poi anche nel manga e se mai oda ce la mostrerà spero sia della stessa intensità di quella che hai descritto tu. Per concludere, non vedo l'ora di avere del tempo libero per scarabocchiare qualcosa a riguardo, perchè le tue storie su questi due sono davvero qualcosa capace di smuovere la mia immaginazione. Aspetto con ansia la prossima <3