MarcoxAce - more than a friend
di Vera_D_Winters

18/09/17, ore 20:48

Ciao :)
Che carino questo Marco gelosone, ho letto le prime righe con gli occhi a forma di stella. Amo davvero tanto la Marco x Ace quindi leggere questo capitolo mi ha reso molto felice *sospira* E poi trovo che scrivi bene quindi anche questo ha reso la lettura scorrevole e piacevole. Ma dopo queste piccole premesse generali e buttate un po' a caso passo a commentare il capitolo in modo più preciso. Dunque, mi è piaciuto il fatto che la storia sia ambientata all'inizio dell aggregazione di Ace ai pirati di Barba Bianca. È vero che Marco è stato gentile con Ace (sarà anche per questo che è scoccata la ship? Eheheh) ma in queste righe traspare l'esistenza di sentimenti profondi e questo si è visto man mano che si procedeva con la narrazione. La gelosia di Marco sembrava quasi essere scattata all'improvviso, dettata da sentimenti che Marco stesso ha realizzato solo in quel momento: ossia quando ha visto Ace sorridere a Thatch e ha pensato di voler avere quel sorriso solo per lui. Non so se fosse arrabbiato per se stesso per via di questi pensieri che non riconosce come suoi, se fosse spaventato dalla portata devastante dei sentimenti che ha capito di provate per Ace o se, invece, fosse solo irritato poiché si trova in una situazione nuova. Magari è tutto questo assieme. Fatto sta che ha preferito fuggire via per evitare di commettere o dire qualche sciocchezza. Ma a quel punto ha attirato l'attenzione su di sé e il risultato è stato una perdita di controllo che lo ha portato ad aggredire Thatch e far preoccupare Ace. Dopo quello (e a maggior ragione) ha continuato la sua fuga rifugiandosi nella sua cabina. Lì dove avrebbe dovuto sentirsi al sicuro, dove avrebbe dovuto riflettere in tranquillità e pensare alle sue reazioni. Ma così non è stato perché Ace è corso dietro a Marco, per la seconda volta in meno di cinque minuti (awww), e la situazione è peggiorata. Marco non ha avuto modo di fare le cose che si era prefissato (augurato) di fare e ha aperto la porta senza aver avuto modo di riflettere su alcunché. La sua intenzione gettata a caso lì per lì era quella di giustificare il suo comportamento e magari scusarsi con il nakama, ma è ovvio che quando ha aperto la porta e si è ritrovato davanti a Ace ogni cosa è andata a farsi benedire. Quindi non so cosa aspettarmi. Forse avrebbe bisogno di pensare, forse fa bene ad agire. Non so, lo scoprirò al prossimo capitolo quindi a presto