Love interruption
di Kheper

20/02/18, ore 22:14

La One-Shot più bella che abbia mai letto su tutto EFP. Davvero, quando l'ho letta e l'ho finita tutta sono veramente rimasta a bocca aperta, poiché ho pensato che tutto ciò che ho scritto io in confronto fa pena e non si può neanche paragone lontanamente a questo capolavoro. La coppia Hashirama x Madara è la mia coppia Yaoi preferita; adoro entrambi, in maniera particolare Madara, è il mio personaggio preferito, e ho adoro il fatto che non abbiate modificato la psicologia del personaggio ma lo avete presentato così com'è; stesso discorso vale per Hashirama. Che dire, non trovo nemmeno parole per descrivere la bellezza di questa storia, e non trovo nemmeno parole per complimentarmi con voi. Ripeto, dopo aver letto questa meravigliosa one-shot, penso di non essere degna di scrivere più nulla; per altro avete toccato un argomento delicatissimo, che purtroppo fa soffrire e colpisce tantissima gente. Che dire, vi ho adorato. Ho adorato questa storia. Ho adorato come avete presentato sia Hashirama che Madara; sarei felicissima se ricevessi anche solo una risposta da parte vostra; sarebbe un onore per me parlare con due scrittrici come voi! 💖 Ancora complimenti, sono senza parole, è meraviglioso tutto ciò.
Mac99
(Recensione modificata il 20/02/2018 - 10:16 pm)

04/02/18, ore 21:25

...
Credo che, dopo aver letto questa storia, io non sia assolutamente degna di scrivere più nulla a questo mondo. Dico davvero. Persino la mia storia migliore impallidisce a confronto e la consapevolezza di non poter in minima parte eguagliare il vostro stile mi lascia spiazzata. Ma non è invidia, no. È profonda ammirazione, che vi ha fatto guadagnare il posto tra i miei autori preferiti. Uno stile così perfetto è quasi sprecato in un sito dove nessuno dei vostri lavori verrà mai retribuito.
La trama è, oserei dire, ciclica. Formata da due cerchi concentrici che rimano, specchiandosi in scene simili ma profondamente diverse. Come un serpente che si morde la coda, l'inizio uguale alla fine: la fanfiction (termine riduttivo, davvero) si apre con la vasca da bagno e si chiude con la vasca da bagno; così come la loro storia si apre nel bar e si "chiude" (anche se è più un nuovo inizio) nel bar. I richiami sono così perfetti che stento a credere che fosse una semplice PWP nell'idea originale.
I sentimenti descritti sono così vivi che mi sembra di averli vissuti io stessa sulla pelle. E ho sudato freddo quando Madara ha ammesso di avere un cancro al fegato, perché pensavo davvero che quell'angst nel genere sarebbe stato preludio di una fine tragica. È una rivelazione davvero traumatizzante, che mette tutto in una luce diversa, come fosse un colpo di scena molto ben orchestrato. Ma, in realtà, è tutto ben orchestrato. Ogni singolo dettaglio, ogni parola messa nel punto giusto, al momento giusto, per far immergere il lettore nei pensieri, nei gesti dei personaggi in un modo che, davvero, non sperimentavo da tempo. Tante volte capita di leggere storie introspettive a tal punto da risultare pesanti, insensate e anche di difficile comprensione, mentre questa è... perfetta. Non so come altro definirla.
Per non parlare della Lemon: coinvolgente, per niente volgare, originale e perfettamente in linea col contesto, coi pensieri e sentimenti della coppia, con l'IC e col fottuto manga (sì, Madara che odia che le persone gli stiano dietro ci stava da Dio, così come Hashirama e il fetish per le scommesse).
Va tra le preferite, anche perché penso che la leggerò molte più volte di quanto non voglia far sapere. E mi scuso per la banalità dei miei pensieri ma, davvero, sto annegando nel mare dell'autocommiserazione, quindi grazie per aver azzerato la mia autostima, dico davvero XD
Finito lo sproloquio, vi ringrazio per la vostra semplice esistenza e vado a sotterrarmi. È stato un piacere.

29/04/17, ore 12:56

Finalmente riesco a trovare del tempo per recensire questa storia che mi ha lasciata... Come dire... A bocca aperta davvero! Le Hashimada sono la mia coppia yaoi preferita pur avendo iniziato da pochissimo a scrivere su loro due in questo senso, anzi, per essere precisi a scrivere yaoi in generale. Prima di tutto i miei complimenti per la forma con la quale è stata scritta, un italiano scorrevole e davvero piacevole da leggere. Hai dato molto spazio alla descrizione dei sentimenti senza comunque esagerare con i paroloni e quindi hai saputo scrivere quello che pensi e, almeno per quanto mi riguarda, hai saputo trasmettere quello che volevi dire. Davvero brava :-) La.storia è interessante, hai affrontato i caratteri dei due protagonisti dandogli quel tocco personale, rendendo Madara esattamente come lo vedo anche io: sboccato, irriverente, senza essere troppo dispensatore di carezze e dolcezze ma allo stesso tempo capace di trasmettere a modo suo quello che prova. Hashirama lo hai reso in un altra versione, quella che non sfocia nel canonico uomo gentile e dai modi delicati, armato sempre di una pazienza immane nei confronti di Madara e devo ammettere che mi è oiciuto davvero molto. Il finale...davvero non me lo aspettavo visto che hai toccato un argomento delicato che purtroppo riguarda da vicino fin troppe persone, eppure hai fatto in modo che il nostro Madara, pur risultando sofferente sul piano fisico come è normale, ha mantenuto intatto il suo carattere, forse facendo unire ancora di più i due. Hashirama gli ha tagliato personalmente la chioma per aiutarlo in quel calvario che lo aspettava e io lo vedo come un gesto d'amore immenso, tanto che alla fine quel "ti amo" è stata la cosa più bella per il nostro Primo. Che altro dire se non rinnovati i miei complimenti e sperare di leggere qualche altra tua chicca su questi due? Ciao e alla prossima ;-)

28/04/17, ore 00:13

Siete state bravissime ragazze *^* sappiate che questa HashiMada mi era sfuggita... e a me non sfuggono MAI le HashiMada! Grazie alla mia compare Lemon l'ho trovata e messa fra le storie da leggere XD finalmente ho avuto un po' di tempo per dedicarmici! Anzitutto non vi ringrazierò mai abbastanza per aver dedicato la storia a questo paring, nonché mai otp del cuore per eccellenza! Inoltre era una storia completa di tutto *-* c'erano momenti divertenti che non possono non essere inseriti quando si parla di loro, così come l'anst prepotente, sia nel parlare di Mito che del male di Madara ç_ç vi giuro che volevo morire! Il mio pensiero è stato "No, per favore! Una rarissima storia su di loro NON DEVE finire in tragedia!!!" grazie al cielo è andata bene *-* certo, Maddy è finito smagrito e coi capelli corti, ma è sopravvissuto e vive col suo amore bellissimo <3 non potevo concludere meglio la mia giornata se non con questa OS XD davvero complimenti e grazie per averla scritta! E ammetto che amo le pwp, ma dato che di HashiMada ce ne sono davvero poche, è molto più bello e soddisfacente leggere di storie complete di tutto come queste ;) bravissime davvero!
SS (SuperSara)

27/04/17, ore 15:36

Purtroppo in questo periodo sono troppo presa dagli esercizi per un esame che dovrò fare a breve, che mi rimane poco tempo per recensire la sera e di conseguenza la recensione farà pietà perché l'ho scritta a rate durante le mie pause a lavoro xD, però ci tenevo a dirvi quanto mi piaccia questa oneshot! *.*
La HashiMada è una delle mie OTP, insieme alla SasuNaru e altre coppie crack che piacciono solo a me, o quasi! :D
Ma se di SasuNaru ce ne sono in abbondanza, di MadaHashi sono talmente poche, che a vederne una metterei la fronte sul pavimento per ringraziare!
Come scrittura... fantastica, ottimo lessico e fluidità coinvolgente.
La oneshot è davvero bellissima, sarà nata come una pwp, ma il risultato è davvero ottimo, vista la cura che ci avete messo a far incastrare ogni cosa tra passato e futuro - i richiami alla loro prima volta, alla vodka per le occasioni speciali.
Effettivamente Madara aveva giostrato tutto per fare in modo che il cerchio si chiudesse allo stesso modo in cui era iniziato e ho davvero apprezzato questa frase: ""Perché qui dovremo dirci addio. Ho tenuto questo posto in piedi, con tutte le sue cose, perché è stato tutto ciò che potevamo essere, assieme [...] ".
Le parti con le lemon sono splendide! Io non amo particolarmente le scene erotiche, perché fondamentalmente mi annoiano, ma in questa ci sono dei tocchi in più che le rendendono interessanti, creando un'altra atmosfera e sostanzialmente per me che le apprezzo con il contagocce le ho lette con immenso piacere e curiosità.
Non mi aspettavo la malattia di Madara, nel senso che dopo aver letto, tutte le parole di Madara hanno avuto un senso diverso, come il suo voler dire addio; Hashirama... finalmente ha fatto la scelta giusta dopo un vita a reprimere l'amore per Madara; ora al di là di tutto hanno dato talmente poco spazio a Mito nel manga che ho sempre immaginato fosse un matrimonio un po' combinato, perciò che lui la lasci poco prima del matrimonio, non mi dispiace nemmeno un po' xD.
Quest'ultima frase: "Poi appoggiò la fronte sulla sua spalla e sentì che la vecchiaia con lui, all’improvviso, sarebbe stata un bel sogno. E un bel futuro." mi è piaciuta un sacco! <3 Dal disfattismo nel non percepire il proprio futuro, a vederlo come un bel sogno... e io questo lo trovo a suo modo romantico e ben più importante del dire un ti amo; tra l'altro dopo questa frase, nell'ultimo pezzo si vedono loro due insieme, nella vasca e anche qui ci sono i richiami a tutta la loro storia e che ha fatto parte di loro, alla Grey Goose, all'uso della stessa durante il sesso e alle scommesse - in apparenza tutto simile, ma profondamente mutato e mi sembra una conclusione bellissima, come lo è l'intera oneshot, d'altronde.
Avrei voluto dirvi di più, nel senso di soffermarmi meglio e esplicitare i miei pensieri su altri dettagli, ma fate che spero di farlo una prossima volta quando avrò un po' più di tempo e magari con un'altra HashiMada (io ci spero sempre, eh!)! <3
A presto e scusate la mia sconclusionatezza!^^