Gajevy Crossover Tales
di MaxB

28/11/19, ore 12:40

Beh il rapporto tra Gajeel e Levy è sempre un po' riconducibile alla Bella e la Bestia. Penso che mi piacerebbe vederli ne Il fantasma dell'Opera, se pensi che Gajeel faceva anche parte di Phantom Lord. Comunque mi riprometto sempre di guardarlo il Trono di Spade, ma poi in questi anni non l'ho mai fatto. Però da quelle poche scne che ho visto mi è sempre piaciuta la ship che hai scelto di Danaerys e Drogo, peccato che lui abbia fatto poi quella fine. Beh se ricordo la loro prima notte di nozze non era stata esattamente una passeggiata di salute, come si suol dire, però dopo il loro rapporto è cambiato. Qui Gajeel è perfetto nel suo ruolo è proprio lui. Burbero, selvaggio, brutale, ma capace di gesti anche pieni di dolcezza e riguardo verso la sua neo sposa, così insicura e inesperta. Lucy come ancella per la lingua, Elsa per l'equitazione e Mirajane per il sesso, mi sembra giusto, rientravano anche loro molto nei canoni dei personaggi. Effettivamente sposare una persona che non si è mai vista e così diversa da te deve essere atroce. Per fortuna Gajeel ha saputo ingraziarsi la moglie prima con quel regalo splendido della cavalla, e poi rivelandosi non solo quel guerriero spietato che si prende tutto con la forza moglie compresa. La scena d'amore molto delicata e sorprendente considerati i modi di vivere di quel popolo guerriero.

27/07/17, ore 10:18

Salve! Sono Mezzosangue230, nuova in questa sezione.
Ho iniziato Fairy Tail da poco ed essendo fan di GoT/ASOIAF ho trovato anche io una certa somiglianza tra Levy e Drogo, quindi quando ho visto questa tua raccolta non ho potuto fare a meno di pensare "oh mio dio, non sono l'unica!". Quindi mi sono fondata immediatamente a leggere questa OS e devo dire che ne sono rimasta estremamente soddisfatta. Levy e Daenerys sono due personaggi che mi piacciono e anche in questa ff ho provato molta empatia nei loro confronti. L'incertezza, la voglia di riscatto e anche in un certo senso alla fine, il sentirsi desiderata per la prima volta. Drogo e Gajeel sono praticamente un'unica persona. Secchi, dallo sguardo severo, eppure sanno riservare dolcezza a chi amano. Ho adorato come hai descritto Gajeel, davvero.
Il tuo stile poi, rende tutto così avvincente, realistico e vivo, ecco. Mai pesante, sempre scorrevole.
Che dire, sono curiosa di leggere le altre OS, quindi questa raccolta va dritta tra i preferiti!
Baci, Mezzosangue230

30/04/17, ore 00:29

Ho iniziato da poco a guardare Fairy Tail e, nonostante la curiosità e l'amore a prima vista per questo anime, avevo paura di iniziare a leggere una ff perché temevo di farmi spoiler. Poi ho trovato la tua e... Non ho resistito. Un po' perché mi sono innamorata di Gajeel e avevo bisogno fisico di leggere qualcosa tra lui e Levy, un po' perché l'introduzione della storia mi ha incuriosita molto: trovo interessante l'idea che hai avuto, ancor più perché ho letto le cronache del ghiaccio e del fuoco e Dany&Drogo sono tra le mie coppie preferite.
L'ho trovata molto bella, molto azzeccata. Hai rivisitato alcune cose rendendole ideali per Gajeel e Levy e penso che questa prima notte di nozze dothraki sia stata a dir poco magnifica... Ma con un marito così non avevo dubbi! :P
Davvero brava.

Aspetto con ansia la prossima shot perché, non ci crederai, ma Mulan è il mio Disney preferito! Devo dire che non riesco a immaginare Levy nei panni di Mulan e Gajeel in quelli di Shang, ma sono pronta a farmi sorprendere ;)

27/04/17, ore 07:42

Buon salveeeee! Recensisco tardi (che persona orribile) ma ieri non ho avuto tempo di leggerla.
Allora, partiamo dal presupposto che io non ho mai letto il trono di spade, e che quindi la storia non la so, ma mi é piaciuta un sacco questa che hai scritto tu, soprattutto perché, come sempre, é stata scorrevole e piena di emozioni, senza errori o incomprensioni.
Sei brava cone sempre, e aspetto le altre storie aggiornate, bacionissimi, kounchan 🐱

26/04/17, ore 21:09

Ehy ciao! *spunta da una nuvola di zucchero filato per poi cadere con do faccia*
ehehehe cosa stavo dicendo... ah si! Ciao Max-senpai (?) È da tantissimo tempo che non vengo su questo fandom e recensisco una tua storia, sono una bimba cattiva T.T
Comunque come al solito scrivi divinamente, poi contando anche che è passato un po' di tempo dall'ultima volta credo che tu sia migliorata *^*
Inanzitutto se mi fai un crossover su Game of thrones io svengo! Ahahah
Ho amato quella serie (perché si ho visto la serie xD) e ho anche iniziato a leggere i libri (che fino alla terza serie non differiscono granché) quindi Pink ama Game of thrones, ma ama anche Fairy tail, in particolare la Gale...quindi questo implica la mia morte! Ahaha senza contare che la storia l'ha scritta una delle mie autrici preferite *^*
Ma bando alle ciance.
Quando avevo visto questa scena nella serie ero troppo triste T.T c'è Dany mi faceva così pena (inutile dire che ho goduto come un unicormo sadico quando Khal Drogo ha ucciso Viserys) quindi avevo un po' paura di leggere dei miei piccini (perché si ero terrorizzata e felicissima al coltempo), ma per fortuna la storia non mi ha deluso minimamente! Credo che tu abbia descritto bene l'universo di GoT sopratutto quando hai descritto il matrimonio (io ero sconvolta) però ci hai aggiunto un pizzico di dolcezza in più di cui sono stata felicissima. Non che Khal sia mai stato cattivo, ma diciamo che non era neanche tutta 'sta delicatezza, quindi vedere Khal Gajeel quasi romantico è stato bello *^* perché hai saputo unire i personaggi di FT con quelli del trono di spade modificando un po' la storia originale, cosa fondamentale per non essere monotona.
Poi la scena del cavallo è stata stupenda: liberatoria. Levy che corre dimenticandosi di tutti e di tutto è proprio un bel toccasana u.u oddio è troppo tenera, che qualcuno la protegga! XD
Poi piccolo appunto a Gajeel: stavo sbavando ahahaha è illegale farmelo immaginare nelle vesti di Khal Drogo! XD
Infine ultimo, ma non ultimo Liy in versione cavallo: un figo, ceh Lily ti amo ahahaa
Va beh cosa dire, ottimo lavoro! (Ma tanto l'ho già ripetuto tipo...mille volte?! Ahahaa)
Come film/anime simili ora non me ne vengono, perché quelli a cui avevo pensato gli hanno già scritti ahaha (perché si, ho letto le altre recensioni ahaahaha) però se me ne dovessero venire te lo dirò!
Alla prossima, baci
Pink-chan :)

26/04/17, ore 13:04

Ciao... devo ammetterlo che sono rimasta sbalordita!!! Non seguo il Trono di spade, ma conosco i personaggi Dany e Drogo, e questa storia mi è piaciuta ^_^
 Adoro un sacco la coppia Gale <3 e sempre più spesso, infatti, mi capita di trovare in alcune storie personaggi principali che hanno una certa somiglianza con Gajeel e Levy... forse un bel po' di storie...
 Potrei citare, per esempio, qualche racconto di mitologia greca - che adoro un sacco ^^ - come il mito di Ade e Persefone, oppure Amore e Psiche (quest' ultimo per via del responso dell'oracolo)
 A ogni modo, aspetto le prossime storie da leggere, che le trovo molto belle, e se mi venisse in mente un altro paragone, potrei scriverlo alla prossima recensione.
 A presto :)
 Yume

26/04/17, ore 12:01

ma io ti amo alla follia !!! Cavoli sono proprio felice di aver letto questa storia. E non vedo l'ora di leggere le prossime !!! Sono così emozionata *.* io ho sempre visto levy come Belle e Gajeel come la bestia anche se è un filo scontato ahhaa ma io lo dico lo stesso !!! Ho letto anche un libro bellissimo che si chiama "troppo bello per dire di no" che fa parte della serie the billionaire boy's club e anche se i caratteri di lei e lui sono in parte invertiti li ho trovati molto simili :) p.s. adoro quella serie <3 Se me ne vengono in mente altre te le scrivo nella prossima recensione :)

26/04/17, ore 07:12

Ciao!!! Mi piace davvero molto la tua storia. È vero quando ho visto il trono di spade Dany e Dogo mi hanno ricordato molto Gajeel e Levy, chissà forse perché ho visto prima fairy tail del trono di spade :) comunque i personaggi sono caratterizzati davvero bene mi sono immedesimata in Levy e i personaggi hanno sia la caratterizzazione dei personaggi del trono di spade ma mantengono comunque anche il loro carattere.
Sai a me chi mi ricordano molto anche Bulma e Vegeta di Dragon ball non tanto per le altezze (che in db sono invertite è più alta Bulma) ma per il carattere è un po' anche la storia,spero di leggere il prossimo capitolo e che magari ferrai in considerazione la mia proposta, ma tranquilla non me la prendo mica se non la usi. :)
A presto,
Jcma

26/04/17, ore 00:28

Ciao! Non mi dilungo su quanto t bsia brava e quanto adori le tue storie poiché credo di avertelo già detto in altre recensioni e sarei ripetitiva visto che, come sempre, non ne sbagli una! Piuttosto volevo far notare la immensa somiglianza fisica tra Gajeel e Levy ed Ban e Elaine di 'seven deadly sins' come fece notare anche la talentuosa RBoz in una sua fanart 😍