descrizioni sui membri di akazuki
di Ilasan

04/07/17, ore 13:09

Non conosco Naruto quasi per niente, ma ho visto che ti è piaciuta una mia storia è ho voluto impiegare un po' di tempo per darti una mia opinione su questa.
Purtroppo mentirei se dicessi che mi è piaciuta. Immagino tu non sia italiana, perché ci sono parecchi errori, forse anche oltre il limite consentito dal regolamento. Te li riporto per correggerli:
"ha" vuole la "h", altrimenti è una preposizione, non un verbo;
"trasformato" ha una "p" anziché una "f";
prima di una frase che inizia con "ma", "però" e molte altre congiunzioni ci vuole la virgola, così come prima e dopo gli'incisi "che a il corpo fatto di fili" (stesso discorso per "a"), "basata sul massacro", "per amor del villaggio mezzo ceco" ("cieco" si scrive con la "i", lo so: è un'eccezione illogica), "quando è solo un cadavere vivente controllato da uno più pazzo di lui con manie di grandezza" e "fatta completamente di carta";
i nomi maschili come "uomo", richiedono l'articolo "un", senza apostrofo;
"infine" è scritto attaccato, ma credo possa essere accettabile l'altro modo in versione arcaica.
Dal punto di vista narrativo hai elencato le parti che disprezzi di più dei personaggi (e hai ragione: io non guarderei mai Naruto), ma non c'è niente di comico: mi è stato utile per capire quanto è caduta in basso la serie. Se vuoi dare un effetto comico è utile usare allusioni che il lettore deve capire da solo, analogie molto più pesanti di così (che quei personaggi siano dei pazzi è un dato di fatto anche per chi non ha visto gli episodi). Ad ogni modo, mi sembri una persona molto seria, quindi ti consiglio di dedicarti ad altri generi. Spero di esserti stato d'aiuto e mi raccomando: correggi la storia perché l'amministrazione è molto rigida (mi hanno escluso da una gara per aver cambiato qualche parola quando dicevo a quale competizione stavo partecipando).