Katekyo Hitman Reborn: Unione dei cieli
di Teemo Omegasquad

08/05/17, ore 10:41

Allora allora allora.
Giustifico il ritardo con... non è vero, non lo giustifico. Impreparato, due, a posto.
Spero comunque di lasciare una recensione decente ^^.

Inizio col dire che l'atmosfera e la nuova ambientazione di questa fanfiction, non solo è stata presentata senza troppi spiegoni ma comunque bene, mi piace tanto.
Si nota molto il tuo impegno, avresti potuto copiare una roba alla Saga dei 10 anni nel futuro di KHR originale, ma non l'hai fatto.

Sono davvero riuscito ad immaginarmi una Namimori grigia, in un regime di polizia ferrea che asseconda la nuova tiranna, Arane.
E già pensare che Arane ha potuto in soli 4 anni diventare così potente a livello di controllo (anche se in realtà non ci è stato ancora spiegato cosa controlla Arane, nel mondo), è molto triste. Vuol dire che dopo la morte degli Arcobaleno e durante l'allenamento dell'undicesima famiglia, non sono esistite persone abbastanza forti da pensare di fermarla.
Ma ripeto, potrebbe anche essere che la dea tiene abilmente segreta la sua tirannia agli occhi degli esterni.

Dopo l'ambientazione, passiamo ai personaggi.
Che dire, questo è solo il primo capitolo, per questo in futuro vorrei davvero vedere una caratterizzazione sempre maggiore per tutti i Guardiani. Mi raccomando, falli restare vivi (non mi riferisco a vita e morte letteraria, ma come presenza nella storia), voglio vedere sempre più come si è evoluto il loro pensiero ed il loro modo di fare.

Per quanto riguarda quello che si è potuto evincere, sono diventati molto più abituati a combattere a sangue freddo, ma nel loro comportamento restano sempre dei ragazzini che cazzeggiano anche cercando di restare seri.
Ed è una cosa BELLISSIMA, non solo divertente, ma aiuta a mantenere l'atmosfera di questa fanfiction sempre giovane e molto, molto shonen.

Ma Tetsuya che è diventato ancora più zimbello di prima? Non è possibile!
Non solo ha i capelli rasati quasi a zero (e da come se ne lamenta sembra che non sia stata una sua scelta), ma nella parte dove tutti i Guardiani aiutano Katsu con le loro tecniche... lui è l'UNICO senza un nome per il suo attacco! Ma poveraccio xD!
Vabbè, ovviamente conoscendo il personaggio, ora che le tre ragazze nel gruppo sono cresciute, lui ha solo da giovarne, quindi secondo me zitto zitto lui è quello che si lamenta di meno.

Per concludere... Katsu. E grazie al katsu, prima o poi ne avrei dovuto parlare!
Il personaggio non si è trasformato come Giorgia o Sora, è semplicemente evoluto in base a quello che già aveva prima.
Ed è una cosa normale, visto che è un dio millenario, quindi la propria mentalità dovrebbe averla cambiata già da tempo.
Questa cosa, ad esempio, già lo differenzia da Tsuna, e valorizza il personaggio.

Tutto questo avrebbe senso se la mia teoria fosse giusta (ovvero, la ripeto, che Arane e Katsu fossero nati come figli di sangue da Tsuna e Kyoko, ma che in seguito fossero stati posseduti dalle due divinità.), anche se ora più di prima è importante chiedermi: quando sarebbe avvenuta questa possessione?
Solo il tempo mi potrà rispondere (non tu spoilerandomi tutto xD).

Ma, e c'è sempre un ma, questo bellissimo capitolo ha anche dei difetti.
Si chiamano frasi troppo lunghe e descrizioni dei comportamenti da approfondire.
Per il resto, ortografia e sintassi, mi è piaciuto molto, il capitolo è stato scorrevole e per niente complicato.

Continua a migliorare, non abbandonare questa tua storia per nulla al mondo, te ne prego.
Io sarò sempre qui a supportarti ed a romperti i coglioni per spronarti ^^

01/05/17, ore 23:52

adesso io ti faccio in mille pezzettini!
è troppo bello!!!!
no dico davvero, la prima parte con il nostro Tsuna e Giotto e Katsu...finalmente un po di boss al opera!
quando poi Katsu, termina con quel prenderò a calci in culo Arane
quanto ho riso :3
e poi ecco il cambiamento ahah Tetsuya è quello, almeno a mio parere, più dificcile da riconoscerlo, se non era per la storia del arciere, cavolo non lo riconoscevo affatto.
amore lui, poi abbiamo Akane, sempre risoluta
che bello che Yuri e Jink sono ancora insieme, su di loro non dico nulla li amo XD
Yuzuyu e Xian straordinarie e anche Sora ^^
davvero un bellissimo inizio, spero che non sia l'ultima saga c.c
e di vedere due individui di mia conoscenza eheh