Destini in rivolta
di wolfymozart

12/05/17, ore 20:37

Ho sperato fino alla fine che si ricongiungessero ma a pensarci bene è meglio così, la storia si fa sempre più interessante. Anna è ancora troppo confusa, ha paura che confessare ad Antonio il suo amore e scappare con lui possa metterlo in pericolo.
Aspetto il prossimo capitolo !
Che dirti, complimenti!!

03/05/17, ore 14:26

Mi sa che prima di vederli ricongiunti passerà ancora un po' di tempo.
Che dire? Quella conversazione tra Anna e Antonio ha sfinito anche me.
In questo momento devo dire che non trovo le parole adatte per esprimermi, tanto sono stupita. Se posso essere sincera non mi sarei mai immaginata un loro incontro così. Certo, questo vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro perché il racconto, in questo modo, non diventa pieno di ovvietà.
... *momento di riflessione*
Sai, stavo pensando a quanto può essere difficile parlare con una persona che ami e non poter essere sincera, vuoi per orgoglio, vuoi per mettere al sicuro la vita del proprio amore.
Dentro, Anna stava pregando perché Alvise non entrasse nella stanza (qui dobbiamo ringraziare Betta) e nello stesso tempo riusciva ad apparire dura, fredda, sprezzante. Comunque i suo personaggio rispecchia molto quella che è la realtà, quante volte noi dentro siamo a pezzi e fuori indossiamo un maschera, ci prepariamo a fingere una felicità, una spensieratezza, anche una rabbia che in realtà non proviamo. Siamo consapevoli di fingere e questo ci fa stare peggio, eppure continuiamo per la nostra sceneggiata con il dolore nel petto.
Inoltre, volevo anche fare una considerazione. Antonio ritiene che Anna è cambiata. In realtà sono cambiati entrambi. Entrambi sono maturati e hanno conosciuto i peggiori aspetti della vita (parlando di questo argomento, soprattutto Anna), hanno sofferto all'inverosimile e continuano a farlo. Ormai è come dopo una lunga guerra in cui tutte e due le parti sono sfinite, ma continuano imperterrite a combattere, magari anche solo apparentemente, contro l'avversario. E pensare che la guerra è lontana dal finire!
Infatti Antonio pensa che Anna abbia adottato il modo di pensare di tutta la nobiltà, mentre lui non si accorge che la donna che ama sta solo mentendo, probabilmente per proteggerlo. Abbassa subito il capo e non nota gli occhi arrossati di lei che, sono sicura, in cuor suo sperava che lui se ne accorgesse.
Bene, io per il momento non ho altro da dire, sono ancora di sasso per come di è concluso il loro incontro ma, non si sa mai che lui si rimasto dietro la porta della stanza di Anna (ipotesi molto improbabile, a mio parere). Bah, staremo a vedere.
Complimenti anche questa volta per il capitolo.