Armistizio
di Nina Ninetta

12/06/18, ore 19:04

Nina^^
Già che ci sono, passo anche qui.
Ho letto questi prologo due settimane fa e mi aveva convinto, così ho deciso di iniziare a leggere questa storia (e sì, prima che me lo chieda, ho visto la mia OTP nell'introduzione e ho deciso in mezzo secondo)^^
La cosa più difficile con questa coppia e mantenere l'IC, chissà se ce l'hai fatta (io credo di sì) e voglio anche vedere come farà la Granger a sfuggire dalle grinfie assassine di Bellatrix Lestrange! La mia Dramione probabilmente si è già arenata, ma in realtà ho un'altra idea in testa che parte da un finale alternativo (ma diverso da questo^^)
Ciaooo

12/09/17, ore 10:56

Ma che meraviglia questo primo capitolo! Sono approdata per caso al tuo profilo e quando ho visto che avevi scritto una FF su Harry Potter, e per giunta con la coppia Malfoy/Hermione... Non ho potuto esimermi dal provare a leggerla: e ho fatto bene!
Questo primo capitolo l'ho trovato semplicemente fantastico, e se i prossimi saranno all'altezza, la tua storia promette benissimo!
Ok, ora cerco di dare un po' d'ordine a questa recensione... :)

Innanzitutto: l'ambientazione alternativa alla vicenda mi piace. Mi ha intrigato subito, soprattutto il fatto che quando comincia i tre protagonisti siano separati. Sono abituata a pensarli come un pacchetto non scorporabile, e mi interessa troppo scoprire come (e se!) riusciranno a ricongiungersi!
E poi povera Hermione, accidenti! Due anni fa ha visto Harry e Ron per l'ultima volta (e ha baciato Ron per l'ultima volta, per giunta!)...

Come se non bastasse ci troviamo a Villa Malfoy, che presumibilmente è il posto peggiore dove essere tenuti prigionieri, se vogliamo eccettuare chi si trova tra le grinfie di Voldemort... Anche se personalmente Bellatrix penso possa incutere ancora più timore! E infatti, tenendola perfettamente nel personaggio, l'hai resa inquietantissima. Ottimo lavoro, i personaggi profilati finora sono IC. L'orgoglio e la fedeltà ai suoi amici di Hermione, la follia crudele di Bellatrix, l'atteggiamento di Lucius Malfoy... E invece il piccolo Malfoy già tentenna di fronte ai soprusi che lei deve subire da suoi padre! (o è un mio film e ha ragione Hermione, è disgustato da una mezzosangue? Dimmi di no! ^^)

La trama mi sembra ben congegnata e coerente, mette delle fondamenta solide per il continuo della vicenda... Che sono curiosissima di scoprire. Sei anche stata molto attenta agli agganci con la storia originale, il che non fa che rendere la tua ancora più interessante. Ci hai messo molta cura, e si vede.

Ho apprezzato molto anche il tuo stile: grammaticalmente è impeccabile e le frasi scorrono piacevolmente. Sei diretta ma mai banale. Complimenti davvero!

Presto mi getterò anche nel secondo capitolo. Nel frattempo ti saluto e rinnovo i complimenti, di cuore!
LRM

29/08/17, ore 21:30

Ah, interessante svolta della trama ^^
Non so perché, ma queste situazioni disperate mi piacciono assai: il protagonista deve contare su sé stesso per poter scappare, poi fare gruppo poco alla volta, e prendersi la rivincita. la povera Hermione, putroppo, si trova intrappolata in una dolorossissima routine, che a suon di Cruciatus le stanno facendo passare la voglia di vivere. Torture intense, disprezzo, disperazione, malinconia... rimpianto. Queste sono i grandi macigni che pesano sulla povera strega, sola e senza speranza.
Non si può non empatizzare per lei, neanche se non l'avessi conosciuta prima. Eppure, s'intravede una certa, sottile speranza: i Malfoy. Già esangui nel vedere i metodi pazzi, brutali di Bellatrix, è palese che la loro posizione è incerta, sia per risultati sia per una presa di coscienza sulle azioni del Signore Oscuro, abiette, senza scrupoli. Forse... Vecchi nemici potrebbero realmente trasformarsi in improbabili alleati :D
Continuerò. Sono curioso di vedere come va a finire ;)
Spettro94

12/06/17, ore 11:33

Premetto che adoro le Draco/Hermione e questa storia mi è piaciuta tantissimo perché vedo rispecchiare il vero carattere dei due ragazzi. Non sopporto le storie dole lei deve redimere lui a tutti i costi... poi il finale aperto lascia ben sperare in un seguito (vero 😬). La narrazione è molto scorrevoke e per mia fortuna non ho trovato errori e orrori ortografici. Complimenti e continua a postare le tue storie!

03/05/17, ore 21:43

Ciao, la storia mi sembra molto interessante, io trovo sempre oscuramente affascinanti le dramione ambientate in un universo dove Voldemort ha vinto. Quindi Harry è sparito, Ron è prigioniero, è la povera Herm viene torturata a Malfoy Manor...non hanno ancora capito che lei non sa niente sul suo amico? Secondo me Draco non era nauseato da lei, ma dal modo in cui ha visto che la trattavano...che se ne sia già invaghito? Attendo sviluppi