In Our Hourglass Sand Flees Away
di Antys

15/05/17, ore 22:32

Eccomi, sono arrivata anche io u.u

Come prima cosa ti dico che questa storia, anche se con un lieto fine, é stata straziante. Ma, appunto, mi sa che era proprio quello che volevi u.u
É molto scorrevole e l'ho praticamente mangiata, nonostante le sue infinite parole u.u
Derek é stato di molte parole questa volta ed anche moolto sdolcinato che se non fosse per i validi motivi dati da questa ff, non ce lo vedrei proprio nel fare lo sdolcinato. Ma alla fine ci stava ed é stato un piacere leggerlo. E poi si é scavato la fossa da solo, Stiles lo prenderà in giro per il resto della sua vita u.u
É stato anche bello leggere il nome dello sceriffo! Anzi, quando l'ho letto mi sono dovuta fermare un secondo per capire chi era questo "Noah" lol

A presto, spero u.u

11/05/17, ore 23:14

Odio recensire dal cel, ma ho paura che se rimando aspettando di accendere il pc in settimana poi mi dimentico o non lo faccio per pigrizia, quindi preferisco lasciarti due righe adesso piuttosto che rischiare di non farlo per la mia rincoglionitaggine (?), perché sarebbe un peccato.
Mi è piaciuta veramente tanto. Tanto da lasciarti un commento, cosa che non faccio più spesso come una volta.
Scritta benissimo, scorrevole e bellissima idea per la trama.
Ho amato il modo di Derek di amare Stiles (?) . La determinazione che ha avuto nel ricordargli ogni giorno chi fosse e che lo amava. Ogni volta che il suo cuore si spezzava lo faceva anche il mio. Il pezzo davanti allo specchio mi ha distrutta e mi ha ricordato così tanto quela scena di Dean. Oh come mi sono intristita!
Ma tutto è bene quel che finisce bene e la fine è stata 😍 con Derek che non gli sembra vero e Stiles che si sorprende del biglietto e i post it.
Ancoea complimenti e Buonanotte!
Baaaaaaaaciiiii
Dory

07/05/17, ore 19:38

Ma che papirooooo!! Altro che 5 minuti. Adesso mi metto di impegno ;)
Già per aver scritto nell'introduzione "scioglilingua per dislessici" hai vinto tutto XD
No cioè. Sei meschina. Stanno insieme, sono felici, e per colpa di una stramaledetta strega fai andare tutto in malora?! Come sei sadica.
Le parole di Deaton non mi piacciono, per niente.
Non so perché, ma questa situazione mi ricorda un po' le persone affette di Alzheimer Ç-Ç si alternano momenti di lucidità a momento di confusione, dove più si va avanti più si peggiora; e più vado avanti, più temo.
Forse l'unica cosa che non dimenticherà mai è l'amore per lui. Forse.
Ahhhh sapevo sarebbe arrivato il momento del "chi sei?" Non voglio leggere #Panic
Il "Mi hai visto morire mentre ti lasciavo andare" è riferito al finale di stagione della 4° ? Oppure ad un altro episodio che non mi ricordo? O fa riferimento ad un ipotetico missing moment?
Mi si stringe il cuore, povero Derek.
Non potevi farla finire male, e infatti non l'hai fatto. Per questo di dico GRAZIE. Non avrei sopportato nulla di diverso, ma se ciò fosse successo, sarei venuta a cercarti, sappilo *sguardo intimidatorio*
Beeene. Aspetto qualunque altra cosa sia in arrivo :D
Con tanta gioia per aver letto ancora qualcosa di tuo, perché per me è una gioia, scrivi bene e mi fai provare tutto, ti saluto, alla prossima :)
Ps: scusa la breve recensione, di solito sono più prolissa e mi dilungo maggiormente, ma di solito abbiamo anche una conversazione che portiamo avanti da diversi capitoli ahaha. Ciao :-*
Mi ero dimenticata di una cosa, quindi la aggiungo ora: mi mancava il tuo definire Stiles una volpe. Nel rileggere quella parte a fine capitolo ho ripensato subito a "Ringing" *.*
(Recensione modificata il 08/05/2017 - 12:22 pm)

07/05/17, ore 11:46

Ciao! Ho letto la tua storia ieri sera, ma era troppo tardi ed ero troppo stanca per recensirla. Lo faccio ora, comunque :)
Mi è piaciuta, è scritta bene e piuttosto originale come trama. Sei stata molto brava a descrivere la disperazione di Derek nel vedere pian piano sparire la memoria da Stiles e tutti i suoi tentativi per tenerlo aggrappato alla realtà. Anche Stiles, nei suoi pochi momenti di lucidità, trasmette tutta la sua tristezza nell'essere l'involontaria causa del dolore di Derek.
Per fortuna che c'è il lieto fine <3 Una conclusione tragica mi avrebbe davvero destabilizzata :'((
Ho un piccolo appunto, però... Innanzi tutto il titolo in inglese, lingua che non conosco benissimo e avrei potuto cercare sul dizionario il significato, ma per pigrizia non l'ho fatto... Non so perché tanti titoli vengano creati in inglese, anche frasi lunghette, quando tanto poi la storia è scritta in italiano o.O Non ne capisco il senso e l'utilità, ma questo, ovviamente, è un mio cruccio che non si rivolge a te in particolare...
Poi ho trovato la narrazione a volte un po' prolissa e ridondante, con tanti aggettivi per descrivere solo una persona, per esempio. Ma magari è un'impressione dovuta al fatto che mentre leggevo ero piuttosto stanca ;-)
Brava comunque ^_^

06/05/17, ore 00:57

Cazzo....ho pianto...da metà capitolo fino alla fine.....grazid mille eh!❤❤😍😍

05/05/17, ore 21:21

Ciao la storia mi è piaciuta molto anke se quando ho letto angst ho pensato al peggio .l'unico che riesce a trovare /mettersi nei guai è il nostro piccolo umano che anke stavolta ci fa preoccupare:dimenticare i tuoi cari ma anke di mangiare o respirare o addirittura ustionarsi con l'acqua xche non ricordi come di da è devastante.qui si è visto tutto l'amore di Derek che non lo vuole abbandonare e lasciarlo in mani altrui;ho amato i post It su tutti gli angoli e anke io farei incorniciare la lettera.x fortuna che la maledetta strega e morta.spero che scriverai altre storie.a presto ciao 😀

05/05/17, ore 14:00

Che dirti...splendida..semplicemente..
Mi ha ammaliata dalla prima all'ultima parola..la caparbietà di Derek nel fare di tutto perché Stiles si sentisse sempre amato mi ha letteralmente sbriciolato il cuore..
Complimenti!!!!

05/05/17, ore 01:36

Mio Dio ho pianto per tutto il tempo 😭😭 bellissima questa storia davvero😭😭 tristissima ma bellissima 😍😭😍 grazie x averla scritta😍

04/05/17, ore 23:05

Sto facendo questa recensione senza rileggere la one shot, senza neanche darvi un'occhiata, quindi sarà più che altro un insieme di quello che mi ha trasmesso, unito a ciò che ricordo o che credo sia utile ricordare. Niente recensioni passo dopo passo, per questa credo non ce ne sia bisogno.
E' inutile dirti che l'ho adorata, perché lo sai già, ma è sicuro che sia rientrata in vetta nella classifica delle mie preferite. La trovo scorrevole, così tanto che si legge in pochissimo tempo, ma non per questo leggera, anzi, io la trovo di una profondità assurda e a sol pensarci mi sale un peso al cuore perché è tristissima, a tratti perfino angosciante. La sola idea che una persona, la persona che ami, possa dal nulla, fin troppo velocemente, retrocedere fino a non riconoscere perfino se stessa è qualcosa che non potremmo immaginare mai, un qualcosa che non vorremmo mai immaginare, ma viverlo in prima persona credo sia addirittura peggio perché è come veder spegnersi la persona che si ama, come se avesse una malattia ma peggio, perchè sapere di non poter fare nulla, nulla più di quello che si è fatto è logorante, e forse sto diventato fin troppo introspettiva ma giuro che mi ha trasmesso tantissimo, come fanfiction.
Trovo il personaggio di Stiles perfetto, è lui quello che affronta faccia a faccia qualsiasi nemico che si ritrovi davanti e non sarebbe mai sfuggito alla possibilità di poter trovare/catturare una strega, ahimé lui è troppo bravo a cacciarsi nei guai ed è quasi una conseguenza del suo essere quella di ricevere una punizione. Una punizione che condivideranno in due, forse perfino di più, purtroppo.
E' la prima volta, più o meno, che mi immedesimo i Stiles e che seguo il suo dolore perché qui vengono mostrate entrambe le facce della medaglia, abbiamo la sofferenza di Stiles, colui che viene punito, ma abbiamo anche quella di Derek, colui che la punizione la vivrà con lui, fino alla fine. E c'era d'aspettarselo che Derek non l'avrebbe mai lasciato andare, che non si sarebbe allontanato da lui neanche per un'istante, perché lui sa quando sta per accadere qualcosa a Stiles, quasi se lo sente, si preoccupa così tanto che corre da lui e gli salva la vita - vedi quando dimentica di spegnere i fornelli - e nel momento in cui capisce che è in pericolo non si allontana più da lui, non può farlo, sa che non se lo perdonerebbe mai se Stiles rimanesse da solo, senza di lui, e lascia agli altri il lavoro futile, la ricerca disperata di una strega che ucciderà lui stesso, perchè per Stiles farebbe qualunque cosa, figuriamoci uccidere che è, quasi, una passeggiata per lui. Immagino sarebbe più difficile sopravvivere in un mondo senza di lui, per Derek, anzi, quasi impossibile.
Non c'è una parte che m'è piaciuta di più perché la trovo perfetta nel suo insieme, è un unico blocco e lentamente la sofferenza ti - in questo caso mi - cattura e ti rende partecipe di ciò che entrambi stanno vivendo, da un lato vuoi aiutarli e dall'altro soffri perché vorresti soltanto arrivare alla fine e scoprire se Stiles ce l'ha fatta perché se lui sta male, quando non ricorda, quando non riesce a pronunciare parole "normali" - ricordandosi, però, dislessico :') -, quando si scotta le mani perché non sa che differenza c'è tra l'acqua calda e quella fredda, e quando non riesce più a respirare, non ricordando più come si fa, ritrovandosi ad avere attacchi di panico continui... Derek sta ancora peggio. E non c'è neanche da pensarci, affronta tutto insieme a lui, lo vede spegnersi lentamente, cerca di tenerlo stretto a sé raccontandogli ciò che sa di loro, ciò che è importante, parlando più di quanto dovrebbe ma non risultando mai OOC e si "abbassa" perfino a scrivere dei bigliettini, dei post it, quasi una lettera d'amore che ricorderà a Stiles che non sarà mai solo, che non è mai solo, perché Derek lo amerebbe anche se non si ricordasse più di lui; sarebbe disposto a tutto pur di non vederlo morire.
Inutile dire che, quando Stiles ritorna finalmente in sé, si tira un sospirone di sollievo perchè se fosse finita male t'avrei maledetto per sempre. u.u

Mi è piaciuta davvero /davvero/ tanto ed il momento in cui Stiles, dopo che poco prima Derek aveva finito di parlargli, dimentica tutto, esordendo con quel semplice "ciao" continua ad uccidermi, anche adesso che non l'ho riletto ma ci sto ancora pensando. c.c
Ottimo lavoro, davvero.
Una delle fanfiction più belle che abbia mai letto.
Una delle più sentite sicuramente.
Brava! Brava! Brava!