Demons
di PeterPan_Sherlocked

09/05/17, ore 13:09

Prima di tutto, brava perché le shipwar sono cose brutte e controproducenti quindi... hai tutta la mia approvazione quando dici che sei aperta a molte coppie (poi è ovvio che tutti noi abbiamo la nostra otp, e non possiamo farci niente. L'importante è che non ci azzanniamo tra di noi XD).
Passando alla storia... trovo che tu abbia scritto una cosa davvero preziosa. Soprattutto contando che non shippi Matt e Mello assieme (credimi, non si nota per niente. E non è una cosa scontata. Mi è capitato spesso di leggere ff su coppie scritte da autori che non shippavano le suddette coppie - anche io l'ho fatto - e spesso si legge tra le righe una forzatura, come qualcosa che non funziona fino in fondo. Oppure, a volte, si tende a caratterizzare la coppia come la propria otp. Ecco, tu non hai fatto nessuna di queste cose, sei riuscita benissimo a parlare di loro due in modo del tutto... indipendente e personalizzato. Insomma, non si sente "l'ombra di Near", in questa storia, Matt è perfettamente Matt e Mello è perfettamente Mello, e non potrebbero essere più perfetti assieme. Anche quando dici che loro si erano sempre sostenuti a vicenda, ed erano sempre stati inseparabili).
Non condivido molto l'headcanon di Mello che si ubriaca, mi sembra una persona troppo "vigile" per lasciarsi andare così... però è vero che anche lui è umano, e che in fondo ne ha parecchi di motivi per ubriacarsi, soprattutto in questa parte della  storia, dopo la fatidica esplosione, in cui entrambi  (Matt e Mello) sono in corsa verso la fine.
Mi è piaciuta ogni riga di questa storia, e ripeto per me i personaggi sono azzeccati. Senza contare ovviamente la canzone di accompagnamento.
Matt e Mello sono così decadenti... E tu hai reso benissimo questa decadenza, questa amarezza di fondo, questo attaccamento disperato.
Che altro dire, grazie per averci fatto dono di questo gioiellino, anche se non era la tua otp, hai reso onore a questa coppia che amo così tanto.

Silvar

(Recensione modificata il 09/05/2017 - 01:12 pm)

07/05/17, ore 17:55

*rolls in pain*
buondì :D
(Akemi che non sa iniziare le recensioni, parte 242)

finalmente una Mello/Matt su questo fandom dimenticato dal mondo, tra l'altro con gli Imagine Dragons, che sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.
that's my jam, in poche parole.
che dire?
mi piace un sacco il modo in cui hai descritto il rapporto di Mello e Matt, è un'ottica a cui molti non pensano, ma che a me personalmente aggrada moltissimo.
un rapporto rose e fiori, per quanto mi renderebbe la persona più felice della terra, è quasi impossibile, almeno nell'universo canonico -per tutto il resto ci sono le AU, che sono letteralmente oro puro.
Mello e Matt sono due bambini cresciuti troppo in fretta e abituati a nient'altro che violenza, come hai descritto benissimo tu.
mi piace anche vedere Mello un po' più fragile rispetto al solito, perchè secondo me lui è forse uno dei personaggi più complicati della serie e ha molte più sfaccettature di quello che la maggior parte delle persone crede.
è un'anima tormentata, ecco.
poi Matt è sempre prezioso, quel povero bimbo va protetto. e mi piace tanto la caratterizzazione che hai dato di lui, visto che, data la pochezza di informazioni che ci ha dato la Oba -cosa per cui non la perdonerò mai, visto che a momenti descriveva pure quello che provavano i capelli di Aizawa-, ci si può sbizzarrire come meglio si crede.
anche se con il clima pesante della morte incombente sfido chiunque a fare un Matt allegro e carino, anche se secondo me un po' deficente lo è.
qualcuno deve pur far svagare Mello, che troppe preoccupazioni fanno venire le rughe.
anyway, mi piace moltissimo anche il modo in cui questa storia è scritta. il tuo stile è davvero piacevole e scorrevole, il che è una gioia per una povera fanatica come me.
e ho apprezzato particolarmente i riferimenti alla Divina Commedia, Ulisse e Diomede in particolare, e non perchè sono arrivata a shippare gente pure nell'epica greca. assolutamente no.
(ma chi vogliamo prendere in giro, ho venduto l'anima a Patroclo e Achille e a tanta altra gente)
e la frase in latino -che mi pare venga da un salmo, ma sono stanca e confusa. e sono le sei del pomeriggio- è stata una chicca che ci stava alla perfezione.
quindi non posso fare altro che dirti brava, brava, brava.
spero di ritrovarti ancora su questo fandom!
bacini baciotti,
-Akemi

p.s: per la questione delle ship, più sono e meglio è. anche se in Merlin sono devota solo e unicamente alla Merthur.