La chimica della speranza
di Monique Namie

11/05/17, ore 21:24

Ciao Monique, come sai apprezzo i tuoi scritti e come sai non risparmio critiche, soprattutto a chi stimo come te. Credo che ci sia più di un errore di battitura come il "mortoriato" ( martoriato? ) anestia ( anestesia? ) e pieda (pietra?) detto questo e che probabilmente sono errori di battitura ti dico che l'opera è molto evocativa, forse una delle più evocative a livello di immagini che ho letto fin'ora. una cosa importante che risalta è quel cadere in una rete che porta giù, è come uno sprofondare NEL mare mentre si perdono i sensi. Evoca allo stesso modo un momento di fragilità nel quale la protagonista è "indifesa" ed il cuore, che qui par' raziocinio, se ne accorge rialzando quello che ,normalmente, è il suo scudo. Se la poesia non va sistemata fammelo sapere poichè ignoro quindi il significato che volevi dare alla poesia. Un abbraccio, sempre e comunque. Mauro

06/05/17, ore 14:16

Buon pomeriggio.
Ma... queste poesie sono bellissime, davvero!
E poi, le immagini che hai inserito sono stupende, hanno saputo colpirmi positivamente.
Bene, mi piace l'idea di base e il filo che tiene unite queste due prime poesie.
Tra l'altro, questo componimento l'ho trovato anche molto ritmato e melodico.
Complimenti per tutto!
Buon fine settimana :)