Recensioni per
Armistizio
di Nina Ninetta

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 60
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/06/18, ore 22:04
Cap. 3:

Ah Nina, ma cosa succede in questo capitolo! Diciamo che Bellatrix si è fatta proprio prendere come una sprovveduta oca di campagna... e i suoi cari lupi/mangiamorte insieme a lei. Chissà se ce la faranno a smaterializzarsi in tempo per sfuggire ai loro incantesimi; e quel bacio, è stato solo un semplice diversivo? Per ora sì, ma poi... mah, chissà. Ma come ha fatto Hermione, che non riusciva nemmeno ad alzarsi un secondo prima, a correre a perdifiato verso il cancello? Un incantesimi guaritore? Non l'ho capito...
Ti segnalo solo un errore: "un centinaio di metro..." - di metri.
Bel capitolo, vado avanti!

Recensore Junior
13/09/17, ore 10:33
Cap. 3:

Oh oh oh, wow! Cominciamo bene, direi!
Bello questo capitolo d'azione: succedono un sacco di cose, è rocambolesco, ritmato, mantiene una tensione palpabile dalla prima all'ultima parola.

Le cose che ho apprezzo di più sono sicuramente la scena in cui Draco entra nella cella di Hermione per poi uscirne subito dopo; e lei che lo maledice, insieme al lettore. E invece lui torna indietro, con del cibo incantato che possa rimetterla in sesto! Adorabile.
Poi ovviamente la scena del bacio, appena lui ha detto "Se lo dici a qualcuno giuro che t'ammazzo", sono saltata sulla sedia!
Tra l'altro, trovo molto coerente che Bellatrix prendesse già in giro Draco per la mancanza di una ragazza, così che sembri perfettamente normale vederlo finalmente alla prese con qualcuna: infatti la zia non ha sospetti, almeno finché non è troppo tardi...

"Stavano tutti dalla stessa parte, no?" - gran tocco di classe! Come ti ho già scritto, tutta la parte che riguarda l'ambientazione è davvero riuscita: l'atmosfera a Villa Malfoy, i rapporti tra i personaggi... Ottimo lavoro!

Ti segnalo un piccolo refuso: "Hermione si mise in piedi, barcollò e si manette al muro [...]" Manette?

Per il resto: nulla da eccepire, grammatica e sintassi corrette e stile fluido, diretto, con molte coordinate che rendono la narrazione scorrevole - che in un capitolo d'azione sono un'ottima scelta!

Di nuovo: brava!
A presto,
LMR

Recensore Master
04/09/17, ore 15:20
Cap. 3:

Eeeee sono fuori ^^
Menomale: la povera Hermione aveva già sofferto abbastanza. Questo capitolo mi è piaciuto assai, non per il piano di Malfoy, non per vedere la Granger libera, quanto perché le reazioni di Draco mi sono sembrate così azzeccate e reali che per un attimo sono tornato indietro nel tempo. Le avventure di Ron, Harry e Hermione possono sembrare a volte assurde, ma dobbiamo anche considerare che loro non sono individui ordinari, nessuno di loro. Sono anzi un trio ben collaudato, e ognuno svolge la sua parte al meglio: la strega è un tuttofare, Harry è il leader e, per quanto ne so, lo stregone più forte, Ron quello che ha le idee geniali per uscire dai casini. Draco non è nessuno dei tre. Forse ha qualcosa che rassomiglia a loro, ma i suoi piani senza l'aiuto della madre non sarebbero mai potuti avverarsi. Ed è stato bello vederlo in questa veste, ossarvare di cosa potrebbe essere capace da solo, senza la solita combriccola di bulli al seguito. Il suo modo di comportarsi con Hermione, il bacio, che come decisione c'era, ma dato con la sua solita avversione verso la povera Grifondoro. È un protagonista assolutamente diverso, in ogni cosa, che spero con un po' respiro dalla famiglia possa evolversi in modi per ora impensabili :)
A presto!
Addo dovrà fare il boy-scout: non ci son più le zuppe miracolose della madre.
Spettro94

Nuovo recensore
06/05/17, ore 01:43
Cap. 3:

Ho trovato oggi questa fanfiction e devo dire che mi ha coinvolta tantissimo. Scrivi davvero molto bene! Continua così non vedo l'ora di sapere il seguito ;-)