Nessuno si salva da solo
di Ragdoll_Cat

02/10/17, ore 23:27

Bucky non capisce nulla.
Le lavagne e le scritte colorate sono un toccasana per la mente!! che poi Steve sia fissato con la bandiera americana è un'altra faccenda , ovviamente!

Yes! Finalmente una gioia! Phil e May *__* i miei pulcini adorati, con tanto di pulcina adottata *__* tanto teneri loroooo!!
Schizzi di idiozia a parte hai preso proprio una bella decisione a farli finire insieme e felici, quei due se lo meritano proprio... e sono proprio una coppia favolosa!

Ohhhh! Giuro che non avevo minimamente pensato che il caso potesse essere correlato a suo nonno! Chissà come, l'informazione mi era scivolata via senza toccarmi minimamente quando di solito invece mi resta lì nell'orecchio come una zanzara in piena notte! Sarà che tu hai questa dote i rapirmi e trascinarmi nel tuo mando facendomi concentrare esattamente dove vuoi tu e impedendomi, di fatto, di divagare a pensare troppo!

Ok. Mi fermo momentaneamente solo per delle riflessioni su Peggy e Andromeda. Mi piace molo che tu abbia voluto per una volta darle una denotazione di cattiva... Sono sicura che sarà interessante vedere come riuscirai a caratterizzae i personaggi e a renderli unici come solo tu sai fare!

Il pezo tra Peggy e Steve è stato straziante, ma alo stesso tempo indispensabile e utile! sono certa che dietro le motiil comportamento di peggy e andromeda ci siano ragioni molto più profonde che il gusto di rubare!
Bello il secondo incontro tra Steve e Andromeda, anche se per ora lei sembra sempre molto più avanti rispetto al detective!

Chissà cosa cerca Andromeda...quelle pietre mi sanno di gemme dell'universo, ma non saprei davvero come collocarle nella storia... o magari peggy prima e Andromeda ora cercano qualcosa che possa salvare la vita a qualcuno... in ogni caso non so proprio cosa dire...se non che ho davvero voglia di leggere il seguito!

Fammi un fischio quando lo caricherai!

Come sempre davvero complimenti! Penso che con questa storia tu stia davvero superando te stessa!

02/10/17, ore 22:43

e ovviamente stark è il sindaco.
Quale ruolo dargli se no? Ovviamente scelta azzeccatissima!

sììì più Sam Wilson per tutti! Scusa ma io adoro Sam e sono contenta che il suo non sia stato solo un cammeo nel primo capitolo! Spero che resterà presente a fianco di Steve!
Ovviamente sono anche molto contenta che Riley sia sopravvissuto alla guerra... almeno per ora!

oh, povero Steve...si è lasciato ingannare come un pivellino... mai baciare una ragazza dopo 3 secondi che la conosci, Steven!

Adoro come Steve ha tenuto subito testa a stark, senza lasciarsi intimorire!
Andromeda già la adoro, e sono sicura che tra lei e Steve le cose si faranno presto piccanti! Non vedo l'ora di vedere questa caccia al ladro...o meglio alla ladra!

Pasticcino Fitz *____*

Ed ecco anche il mio amico nick! Peccato solo che voglia sbranarsi Steve, a quanto pare! Dannato Tony!
Tra Fury e Steve è un bello scontro tra testoni, ma Steve ha perfettamente ragione! Non ha minacciato, Tony, gli ha solo imposto di lasciargli fare il proprio lavoro, come è giusto che sia dato che lui è stato l'unico a vedere la ladra in faccia! Spero che anche Fury lo capisca!

Go Phil! Come sempre il nostro Coulson nazionale è sempre pronto a difendere i propri uomini, e sono contenta che sia riuscito a convincere Fury...anche se dubito che il direttore abbia poi così tanta pazienza!

La caccia sembra ufficialmente aperta! Non vedo l'ora!

Il capitolo è stato come sempre perfetto e la storia sta proprio entrando nel vivo e non vedo l'ora di leggerne il proseguo!
Nel frattempo... buona forturna per la tua tesi!

02/10/17, ore 17:08

"L’inverno era ormai agli sgoccioli, ma New York non si era ancora liberata del suo aspetto spoglio e scarno.

Gli alberi erano tuttora dei nudi tralicci legnosi, i cui rami si protendevano verso il cielo color acciaio, quasi supplicanti, implorando che le nubi si diradassero e che permettessero al Sole di scaldare l’aria e di riportare la vita che mancava dall’anno prima.
Ma sarebbero occorse altre settimane, prima che le timide gemme sbocciassero e gridassero a gran voce che la primavera era tornata un’altra volta."

Ti ho mai detto quanto io AMI PROFONDAMENTE i tuoi incipit?
No???
Malissimo. Beh, ora te lo sto dicendo. I tuoi incipit sono sempre fenomenali, e hanno la capacità di trasportarmi in un'atmosfera assolutamente magica!

Ottima l'introduzione sulla vita di Steve! E' semplice e rapida, per nulla noiosa, e allo stesso tempo di permette di capire esattamente da dove arriva, e qual è stato il suo percorso che lo ha portato a essere la persona che è adesso.
Hai mischiato alla perfezione il passato fumettistico di Steve, adattandolo perfettamente al tuo universo alternativo, senza perdere di credibilità. Complimenti.

Ottima l'idea di dare un volto moderno all'ambientazione, lasciando tuttavia un tocco di retrò nelle difficoltà famigliari tipiche degli anni 20-30 (almeno io l'ho letta così, magari sto prendendo una travata delle mie).

FINE PRIMA PARTE (riprendo dopo sorry XD)

PARTE 2 XD
scusa ma ho dovuto interrompere causa fine orario di lavoro (storia lunga...non chiedere XD)

Steve. Fuori dalla doccia. Mezzo nudo. Avvolto dal vapore.
*muore d'infarto*

"Nella sua sezione, questa sua peculiarità, ossia di sapersi muovere fra i casi freddi, in modo implacabile, in quanto inchiodava i responsabili in pochissimo tempo, senza sprecare le esigue risorse della Polizia, gli era valsa un soprannome creato ad hoc: il Soldato d’Inverno."

Tu. Sei. Un. Genio. Assoluto. Non aggiungo altro. Il modo in cui hai tirato fuori il soldato d'inverno è assolutamente da inchinarsi.

Primo capitolo decisamente molto interessante...e la tua scritura è come sempre superba!
Sono proprio curiosa di sapere a cosa servirà la smoking!!
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 10:20 pm)

24/09/17, ore 01:15

Ciao ♥
Questa volta non mi sono fatta aspettare troppo, giusto?
Devo assolutamente approfittare di questa calma piatta, così da poter commentare questo capitolo nel modo che merita.
O almeno farò del mio meglio ;)

Allora, stavolta comincio con la frase iniziale.
Sai, mi ha colpita molto. È davvero bella, non avevo mai letto nulla di così logicamente attorcigliato prima, quindi ti ringrazio per le perle di conoscenza che ci lasci ogni volta. E poi è assolutamente perfetta per descrivere, anzi, rappresentare Andromeda, la misteriosa ladra dagli occhi magnetici. Sembra scritta a posta per lei.
Non sbagli mai quando si tratta di scegliere frasi dense e significative ♥
Inoltre, dopo aver letto il capitolo, posso dire che la frase può benissimo essere associata anche al mistero che si cela dietro i "furti" di Andromeda e dietro un passato che sembra stia tornando a galla.
Lo hai fatto a posta vero? Ma certo che sì, non serve nemmeno chiedere ♥
Praticamente non avevo nemmeno iniziato a leggere il capitolo e già ero su di giri!

Okay, il capitolo.
Te lo dico subito... mi ha lasciata praticamente a boccheggiare come un pesce fuori dall'acqua.
Dire che non mi aspettavo nulla di tutto questo è un eufemismo!
Prima che mi faccia prendere da attacchi non dissimili fangirlismo, meglio andare per gradi.

La scena si apre con uno Steve che cerca di rimettere in ordine i pezzi di un puzzle complicato, ma sembra non riesca nemmeno ad attaccare i primi due pezzi.
Non riesce davvero a spiegarsi quale possa essere il movente di Andromeda, una ladra che non ruba. Si trova praticamente dinanzi un paradosso.
Andromeda è diversa ed è per questo che con lei non funziona la normale logica. Lei è una presenza quasi inconsistente che Steve fatica a cogliere.
È brava. Geniale anzi, dato che è riuscita a mettere nel sacco anche Tony Stark - caro mio, hai trovato pane per i tuoi denti!
Steve si aggrappa però alle dinamiche del loro incontro. Lo analizza da infinite prospettive sino ad avere quella che è una sensazione di deja vu.
Ha già avuto a che fare con simili dinamiche in passato? Ecco, questo ho pensato lì per lì, prima di scoprire che era un passato più remoto il punto focale.

La piccola parentesi dedicata a Phil l'ho trovata molto dolce.
Non ho visto AoS, quindi non saprei cosa appartenga alla serie e cosa porti la tua firma, però hai dipinto un Phil Coulson con i fiocchi e Katya è tenerissima ♥
Inoltre, Phil si preoccupa sempre per i suoi sottoposti e sembra che con Steve tiri fuori un lato quasi paterno. Forse è stata solo una mia impressione, però mi piace davvero il rapporto fra i due ♥

Comunque sì, mi piacerebbe sapere qualcosa riguardo Katya!

Le acque cominciano a smuoversi quando Steve decide di concentrarsi sul rossetto vintage.
Sì, credo sia questo il momento in cui il nostro detective riesce ad incastrare i primi due pezzi del puzzle. Non può assolutamente avere idea dell'immagine che andrà a formarsi una volta uniti tutti i pezzi, ma da qualche parte deve pure iniziare no?

"Sono una stagista. Sto studiando scienze politiche e mi servivano dei crediti extra per la laurea. Ho trovato questo posto dove c’è poco movimento e posso studiare in tranquillità."
Darcy Lewis *.*
Anche qui stagista eh? :P
Non mi aspettavo proprio di trovarla lì, ma mi ha fatto davvero piacere!
L'hai piazzata nel posto più giusto! Geniale ♥
Adoro questi continui richiami al MCU ;)

E poi...

- Mentre le porte si chiudevano Steve poté sentire la voce squillante di Darcy salutare Bucky con un divertito “Ehi Soldato d’Inverno, sentivi la mia mancanza?” - questo pezzo!
Tu non sei il tipo da scrivere cose senza un perché, quindi mi è sorto spontaneo un sospetto... non sarà Darcy la "relazione seria" di Bucky?!
Sono troppo curiosa *.*
Comunque questi due insieme non mi dispiacerebbero affatto! Sono carini ♥

Torniamo a Steve per il momento!
Passato. Questa è una delle parole chiavi più importanti.
Più si va avanti e più la trama si fa complicata e la cosa mi emoziona troppo ♥
Può davvero essere che la misteriosa Andromeda sia in qualche modo collegata al nonno di Steve? E se sì, come?

"Già. Ma non ho intenzione di mollare. Noi Rogers non lo facciamo mai."
Che cosa bellissima ♥
Amo assolutamente il modo in cui stai descrivendo il rapporto fra Steve e i suoi genitori.
Il modo in cui lo sostengono e il loro preoccuparsi sempre e comunque per lui mi fanno stringere il cuore ♥
Sarah ha poi un intuito sensazionale. Capisce suo figlio con facilità disarmante.
C'è di mezzo una ragazza, sì. Ma questa non è una ragazza come tutte le altre.
Se gli spezzerà il cuore? Non saprei dirlo ancora, ma sicuramente Andromeda non è paragonabile alla viscida vipera che glielo ha già calpestato il cuore - più ci penso, più vorrei prenderla a schiaffi! *faccia super arrabbiata*

Per tornare su argomenti più sereni, la dolce scena dedicata ai Rogers è stato qualcosa di emozionante.
Il loro è senza dubbio amore vero ♥
Chissà se Steve riuscirà a trovarlo un amore così forte e stabile... lo spero tanto. È così buono... si merita il meglio ♥

"...il modus operandi era lo stesso."
Brivido!
Ma che intreccio stai creando? È qualcosa di davvero eccitante *.*
Quindi, se ho ben capito, nonno Rogers ha lavorato ad un caso del tutto simile a quello cui sta lavorando ora Steve.
Dopo anni, ecco che questi assurdi "furti non furti" sono ricominciati.
Il passato sta davvero tornando a galla? Ci sono questioni rimaste aperte che qualcuno sta cercando di chiudere una volta per tutte?
Non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa esserci sotto!
Bravissima davvero, Sister ♥

Adesso Steve ha anche un concreto punto di partenza, ovvero il negozio da cui proviene il rossetto e per questo deve ringraziare la meticolosità di suo nonno :)

"L’aria fresca di fine aprile che gli scompigliava leggermente i capelli, era l’ideale per svegliarsi del tutto, insieme al consueto caffè nero, ovviamente."
Non so spiegare bene il perché, ma questa è un'immagine che può essere classificata come edificante... vorrei essere il vento...
Oddio! È partito il delirio! Si salvi chi può! xD

Hai inserito anche il nostro amato Stan Lee!
Che chicca epica! Troppo brava ♥
Questo senso di deja vu continua a ripresentarsi ancora una volta ed ecco che salta fuori un nome che mi ha fatto quasi strozzare con la mia stessa saliva... Peggy Carter!
Cavolo cavolo cavolo!
Qui ho intuito che Peggy fosse quindi collegata ad Andromeda. Ma cosa davvero le lega? Cosa sono l'una per l'altra?
Steve, caro Steve, sento che stai portando alla luce qualcosa di grosso. Non so, ma ho come la sensazione che i guai devono ancora cominciare...

"Sarò vecchio ma un nome così non lo posso dimenticare facilmente; soprattutto se appartiene ad una ragazza giovane e carina."
Andromeda sa essere un fantasma quando vuole, ma lascia il segno in coloro che la incontrano.
Lo stesso Steve ne è rimasto profondamente colpito e forse è anche per questo che sente l'urgenza di trovarla.
Vuole capire chi si nasconde dietro la maschera.

"Gli pareva di lottare contro dei mulini a vento, e in quel momento gli sembrava impossibile persino avere la possibilità di sfiorare nuovamente quella creatura così reale e allo stesso tempo così eterea che era riuscita a fregarlo."
Il sapiente richiamo a Don Chisciotte mi ha fatta sorridere. E poi questo pezzo è la prova di ciò che ho detto prima, secondo me.
Steve è sì preso dal caso, ma inconsciamente desidera rincontrare Andromeda.
Lei ha ineluttabilmente lasciato il segno ♥

"...allora perché non aveva trovato alcun riferimento a Peggy fra i suoi appunti?"
Eccolo l'inghippo.
Che rapporto c'era fra nonno Rogers e Peggy Carter?
La risposta a questa domanda sarà una ulteriore svolta, me lo sento.
Tornando al presente... l'incontro fra Steve e l'anziana Peggy è qualcosa di immensamente intenso e profondamente triste.
Passato e presente si toccano e Steve, agli occhi della donna, diviene suo nonno.
Così fragile e debole ed affetta da una malattia devastante, Peggy chiede perdono con una disperazione che fa stringere il cuore.
Qui una lacrimuccia ci è scappata.
Cosa sarà mai successo? Perché quelle scuse così disperate?
Una cosa è certa. Il rapporto fra nonno Rogers e Peggy doveva essere profondo o lei non avrebbe reagito così. Nonostante la malattia, sembra che Peggy abbia atteso incessantemente quel momento, ovvero il momento in cui avrebbe avuto l'occasione di chiedere perdono a Steve Rogers.

Stupendo ♥
Più si va avanti, più le cose diventano maggiormente dense ed intricate.
Amo sempre più questa storia ♥

"Come poteva interrogare una donna così fragile? Era una cosa inimmaginabile, il suo codice etico glielo vietava nella maniera più assoluta."
Che cuore immenso ♥
È pronto ad abbandonare l'unica pista che ha, pur di salvaguardare la salute della donna.

Ma non è finita qui! No, affatto!
È avvenuto il secondo incontro/scontro ♥
Steve riconosce il profumo emanato dalla ragazza. Il profumo di rose.
Lo ricordava? Lo ricordava davvero?
Ma quanto lo ha stregato questa misteriosa ragazza durante il loro primissimo incontro? Troppo ♥
E riconosce anche la sfumatura degli suoi occhi. O meglio, la riconoscerebbe fra mille ♥
Questa cosa mi eccita troppissimo ♥♥♥
E volgiamo parlare della scena dell'ascensore?
Sembra che il gatto abbia messo in trappola il topo. Peccato che io abbia erroneamente sbagliato a dare i ruoli, perché Andromeda non è mai stata il topo, nonostante l'apparenza.
Steve ha cantato vittoria troppo presto - immagino un tono sottilmente seducente nel dire "Ciao, Andromeda!" ... sono irrecuperabile, vero?
E comunque è 2 a 0 per Andromeda che, come un agilissimo gatto, sguscia fuori dall'ascensore e sparisce in un battito di ciglia dalla visuale di Steve.
Lo ha fregato. Di nuovo ♥
Lei è riuscita a mantenere il sangue freddo nonostante la sorpresa avuta nel trovarlo nella camera di Peggy e, soprattutto, nonostante lui fosse riuscito a metterla all'angolo - ma quanto vicini erano? ♥
Ho amato questa scena, giuro ♥♥♥
Davvero bravissima, Sister ♥♥♥

"Aveva ragione, c’era un legame fra le effrazioni avvenute negli anni quaranta e quelle degli ultimi mesi. Le prime erano state compiute da Peggy Carter e le seconde da Andromeda."
Ecco. I pezzi incastrati si addizionano passo dopo passo.
Peggy Carter e Andromeda sono collegate. Ma come?
Steve suppone che vi sia un legame più profondo fra le due, ma ne ha la prova solo dopo.
Sì, dopo.
Mi riferisco al terzo incontro/scontro!
Ma arriviamoci con grado.

"...aggiunse qualche dettaglio, riempiendo leggermente la linea delle labbra e allungando l’ovale del viso. Non toccò minimamente gli occhi, perché quelli erano perfetti."
Chicca gustosissima ♥♥♥

"Si passò una volta di più la mano fra i morbidi capelli biondi, pensieroso."
E questa invece è senza dubbio un'immagine edificante ♥♥♥

Okay, torniamo ai fatti!
Altra cosa che mi ha fatto rimanere assolutamente senza parole è il fatto che sia stata lei a contattarlo.
Cioè, non lo avrei mai e poi mai previsto!
Adoro questo susseguirsi di colpi di scena ♥♥♥
E Steve era anche più sorpreso di me, se volgiamo proprio dirla tutta!

“Esagerato! Diciamo che durante il nostro vis-à-vis di questa mattina, il tuo portafoglio è rimasto attaccato alla mia mano."
Mi hai fatto morire dal ridere xD
Questa è bellissima! Badass *.*
E pure colta ;)

"Comunque non ti ho chiamato per questo. Vediamoci fra un’ora al Museum of the City of New York, quello sulla 5th Avenue. E vieni da solo.”
Lei vuole incontrarlo.
Certo che ha un bel coraggio! Secondo me corre un rischio non da poco e ne è sicuramente consapevole. Allora perché azzardare tanto?

"Scosse la testa a quel pensiero, davvero provava ammirazione per lei?"
Qui gatta ci cova... e non aggiungo altro per il momento...
Anzi, una cosa devo aggiungerla. Lui non percepisce Andromeda come una minaccia e questo è tutto dire ♥

Ah! Mica mi è sfuggito il cappellino blu, eh? ;)

"I suoi occhi azzurri si incrociarono con quelli verdi di Andromeda."
E io vado in brodo di giuggiole ♥

Tornando seri!
Mi è piaciuto un sacco il look di Andromeda. Sei sempre fortissima quando si tratta di vestiti *.*
Ero certa gli avrebbe ridato il portafoglio, ma non mi aspettavo che restituisse anche la gemma!

"Perché Andromeda non l’aveva tenuta per sé? Non era una ladra dopotutto? Perché Stark aveva mentito dichiarando alla polizia che non gli era stato rubato nulla?"
Vorrei tanto saperlo anche io! Sono a corto di ipotesi e non saprei dove andare a sbattere la testa!
Che intreccio attorcigliato ♥
Me curiosaaaaaa!

Andromeda è un genio delle dileguazioni xD
Ma stavolta Steve non se l'è fatta sfuggire!
Ho amato il loro botta e risposta, un rivaleggiare in cui Andromeda ha tenuto ben stretto il primato.
È forte e non si lascia intimidire.

"Ah sì? E cosa prova?Ti ho solo dato un bacio. E allora? Non è colpa mia se non hai retto all’emozione."
Mi hai fatto ridere come una scema qui!
Questa brucia, eh Steve? xD
Adoro questa ragazza ♥
La sua caratterizzazione sta venendo su che è una favola!
Fantastica ♥♥♥

"Mio Dio che creatura impossibile!"
Puoi dirlo forte Steve!
Lei è diversa. Lei è speciale ♥

E nel finale di questo super emozionante capitolo ci ritroviamo a riprendere il discorso del legame fra Peggy e Selene.
La fittizia - non poteva essere che fittizia, dato che stiamo parlando di Steve - minaccia da parte di Steve è bastata a far "arrendere" Andromeda, lei che aveva avuto sempre l'ultima parola sino ad allora.

Ecco, qui si capisce quanto per lei Peggy sia importante. C'è senza alcun dubbio un legame profondo fra le due.
Ma quale è la vera entità di tale legame?

"D’accordo, ma non presentarti più da Peggy Carter."

Ho percepito un brivido e ho immaginato gli occhi di Andromeda assottigliarsi appena per assumere una espressione più tagliente.
Lei farebbe di tutto per proteggere Peggy.

E adesso?
Adesso cosa accadrà? Racconterà a Steve la verità?

Mamma mia, non mi aspettavo proprio una svolta simile!
Mi hai lasciato senza fiato, mia cara ♥

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per lo stupendo lavoro che stai facendo con questo AU ♥♥♥
Davvero, è qualcosa di troppo bello ♥♥♥
So che te lo dico sempre, ma trovo essenziale sottolineare quanto siano ben costruite e scorrevoli le descrizioni di luoghi e gesti. Mi sembra di vedere un film mentre leggo.
Il tuo stile poi non fa altro che migliorare ♥
Ancora complimentissimi ♥♥♥

Un super abbraccio ♥♥♥

La tua emozionatissima Sister, Ella

Ps.
"Si tolse il cappellino blu, per passarsi le dita fra quei ciuffi scarmigliati e poi lo indossò nuovamente."
:Q_____

03/08/17, ore 19:16

Forse questa recensione non sarà super dettagliata come al solito, ma non voglio che passi un altro secolo prima di riuscire a scriverla. Mi aspetta il "rientro in patria" come sai e verrò sballottolata parecchio a destra e manca, quindi ne devo approfittare ora!

Con questo secondo capitolo entriamo ufficialmente nel vivo della storia e la faccenda si fa parecchio intrigante.
Hai introdotto numerosi personaggi e credo che tu abbia scelto un ruolo calzante per ognuno di loro. Tony ce lo vedo proprio come primo cittadino oltre che genio inventore e Fury, beh, poteva esserci ruolo migliore per lui? No, no credo proprio.

Ma, cominciamo ad analizzare i fatti.

Steven si ritrova ad una festa in maschera di beneficenza, con il compito di accertarsi che tutto fili liscio, dato la possibilità che un misterioso ladro possa agire proprio durante l'evento.
Eppure tutto sembra essere nella norma.

L'incontro con Sam è stato davvero un bel colpo da parte del destino. Leggendo, è chiaro che fra i due ci sia una forte legame di disinteressata amicizia. Mi chiedo che ruolo avrà il nostro "Falcon" - chicca *.* - nella vicenda, ma suppongo che non dovrò fare altro che continuare a leggere.

"Riley ed io abbiamo fondato una piccola compagnia di sicurezza privata, per eventi come questi, la Redwing, in onore del nostro aereo che ha riportato a terra le nostre chiappe, tutte intere, più volte."
Sono contenta che tu abbia deciso di tenere in vita Riley, anche se non so se lo vedremo mai nella storia. La trovata della Redwing è geniale, una chicca che non può passare inosservata ;)

Tutto sembra procedere senza il minimo problema, ma è qui che entra in scena la nostra misteriosa donna.

Steve ha sentito lo sguardo della sconosciuta su di lui, giusto? E questa sensazione lo ha spinto a salire lungo la scalinata, fino al piano superiore?

Il primo incontro - o dovrei dire scontro mancato per miracolo - mi ha tenuta incollata allo schermo del telefono. Non sapevo davvero cosa aspettarmi.

La descrizione di lei è stupenda, piena di dettagli sfiziosi, e la sua immagine da un senso di mistero e di raffinata eleganza ♥
Steve ne è rimasto stregato, tanto che alla fine è stata lei a rompere il silenzio. Con il senno di poi, bisogna ammettere che la sua recitazione è stata impeccabile, priva di sbavature.

Andromeda. Nome decisamente suggestivo e che trovo particolarmente appropriato. Avrà un preciso significato? Conoscendoti, non credo tu l'abbia scelto a caso ;)

La descrizione degli occhi mi ha colpito.
Di un verde intenso e brillante, magnetici. E hanno colpito decisamente anche il nostro Detective, tanto che sono certa non li scorderà e, per azzardare un'ipotesi, potrebbero essere il motivo per cui lui potrebbe riconoscerla in qualche modo?
Anche perché, Steve è il solo ad averla vista tanto da vicino.

La scena del bacio mi ha lasciata inizialmente perplessa. Ero parecchio confusa e non ne capivo il motivo.
"Fu un contatto leggero, quasi quanto il battito di ali di una farfalla, e breve come un palpito del cuore" è la stupenda descrizione di questo momento che lascia senza fiato e pare congelare il tempo per un istante.
Poi tutto si fa chiaro.
Andromeda ha letteralmente fregato Steve con un bacio narcotizzante. È stata una trovata eccezionale, fattelo dire. E chi se lo aspettava! Ho dovuto rileggere il pezzo perché mi ero un attimo persa, credimi.
Un colpo di scena degno di questo nome!

Uno a zero per la nostra misteriosa ladra!

"Era la prima volta che rischiava così tanto; per colpa di quell’affascinante ficcanaso, aveva rischiato di venir scoperta."
Non mi è mica sfuggito l'affascinante, eh? Qui è partito il sorrisetto sbieco, sappilo.

Nessuno si era avvicinato tanto all'eventualità di scoprirla, dunque. Credo che questo incontro cambierà parecchie cose, me lo sento, sarà la svolta che cambierà la vita di entrambi.

I successivi gesti di Andromeda sono precisi, studiati nei minimi dettagli (hai fatto qualche ricerca in proposito? Perché è tutto meravigliosamente realistico!) e, con una maestria assurda, riesce ad eludere il sistema di sicurezza della cassaforte di Tony Stark.
Questa ladra è un genio, non c'è che dire. E non lascia nulla al caso. Tutto è calcolato.
L'unico imprevisto, stavolta, si è rivelato essere l'affascinante impiccione. E no, lui non la dimenticherà, ne sono certa.
E comunque la gentilezza che lei ha mostrato - ha anche detto di essere dispiaciuta ed era sincera - prova che non sia una ladra senza cuore che vuole solo accumulare ricchezze. Avrebbe svuotato la cassaforte altrimenti e avrebbe fatto lo stesso con tutte le altre cui era riuscita ad arrivare.

Cosa c'è sotto? Cosa rappresenta la gemma per cui si è spinta a tanto? Perché ne ha bisogno?

Sono davvero intrigata. Mi piace il modo in cui hai introdotto questo personaggio che si prospetta essere molto complesso ♥

Lo scontro successivo fra Steve e Tony mi ha fatto venire i brividi. Non corre buon sangue, affatto.
Tony però è stato parecchio bastardo, c'è da dirlo. Dirigere il traffico a Time Square? Scherziamo?
Steve non si è fatto mettere i piedi in testa però! Badass ♥

Comunque questa Andromeda è riuscita a dileguarsi invista. Dà l'impressione di essere un fantasma.
Ma Steve è sicuro che lei non sia un'illusione.
"Era rimasto a tu per tu con lei, le aveva parlato, lei era reale."
Reale. Fatta di carne ed ossa. E il suo obiettivo è quello di consegnarla alla giustizia adesso. Ci riuscirà davvero?
Il brivido della sfida lo esalta perché ha capito di avere a che fare con una donna intelligente, scaltra e tutt'altro che sprovveduta.

E menomale che Phil gli ha lasciato il caso o avrei picchiato Tony. Essere l'unico ad averla vista si è rivelato provvidenziale.

Il segno di rossetto.
Ha davvero commesso un errore Andromeda?
Se è così la capisco. Come si fa a rimanere concentrati quando ci si ritrova immersi in due occhi azzurri e dinanzi un viso che toglie il fiato? Come?
Okay, sto delirando. Ho il mal di Steve ♥

I FitzSimmons sono riusciti a ricavare un sacco di informazioni.
Che lo stile "obsoleto" del rossetto sia determinante in qualche modo? Mh, qualcosa mi dice di sì.

Andando avanti, si arriva alle battute finali di questo intenso capitolo.

Fury è... Fury. Non mi sarei aspettata diversamente, calzante nel suo ruolo di superiore inFuryato (questa era pessima, lo so).

Steve è nei guai perché non è riuscito a trattenersi e rischia il licenziamento.
Sto odiando Tony!
Però nessun può mettere in discussione le sue capacità di Detective e il fatto che sia l'unico con delle prove concrete in mano. Fury infatti è costretto a cedere, menomale.
Ora Steve ha un gran peso sulle spalle. Tutti hanno gli occhi puntati su di lui e non può permettersi di fare errori.

Che abbia inizio la sfida! Vincerà il più abile e il più astuto e perderà il primo che compierà una mossa falsa.

Steve è deciso a vincerla questa sfida. Credo che lo scherzetto ricevuto da Andromeda abbia minato un pochino il suo orgoglio ;)

"Era un miscuglio di contraddizioni vivente. Un mistero degno di essere svelato.
Chi era quella ragazza?"
Eh, questo è quello che mi sto chiedendo anche io.
Non potevi definirla con parole migliori di queste ♥

Un commento è doveroso farlo sulle splendide descrizioni degli ambienti in cui i personaggi si muovono.
Sono dettagliate e costruite con estrema maestria. Si riesce ad immaginare tutto senza il minimo sforzo.

Lo stile e il lessico risultano armonici, raffinati, leggeri e piacevolmente scorrevoli.

Davvero bravissima! Ti meriti un applauso!

Complimenti per quella che si prospetta essere una magnifica storia ♥
Un lavoro egregio!
Continua così, Sister ♥♥♥♥♥♥♥♥

Un super abbraccio e tanti baci ♥♥♥♥♥♥♥♥

La tua inevitabilmente intrigata Ella ♥

Ps. La frase iniziale mi fa pensare ad Andromeda. Che stia combattendo una battaglia che, in un certo senso, la costringe ad infrangere la legge? Che infranga la legge per uno scopo giusto?

17/06/17, ore 17:39

Ciaooo 😀
Sì, sono viva e sono tornata, pronta a gettarmi in questa nuova ed originale avventura che vede protagonisti due personaggi che ormai amo alla follia 😍
Sono davvero davvero curiosa di vederti alle prese con questo progettino, il cui solo inizio mi fa andare su di giri! 😍
Quindi, anche se con un ritardo assurdo, cominciamo ad analizzare questo primo capitolo senza ulteriori esitazioni 😊😊😊😊

La descrizione iniziale l'ho trovata molto espressiva e, non so, ma colpisce e crea un'atmosfera che sa di lento ma inesorabile mutamento. Dall'inverno alla primavera, da vecchio a nuovo in un certo senso.
In queste righe c'è l'eco di quel cambiamento che è il soggetto della splendida e profonda frase iniziale.
Ma il cambiamento che colpirà la vita del giovane Steve Rogers sarà bello quanto il rinnovamento della primavera? Porterà allo sbocciare di nuovi e freschi germogli?
Ecco, è questo che penso al solo leggere le prime righe, ma so che dovrò solo continuare a leggere per scoprirlo 😉😍

Sono felice che tu abbia mantenuto le origini di Steve, il nostro ragazzo di Brooklyn. So bene che questo è un AU, però ritrovare particolarità che appartengono al personaggio originale è sempre un piacere ed, inoltre, sei riuscita ad utilizzarle dando comunque un nuovo "aspetto" a questo Steve Rogers.
Perché riesco chiaramente a vedere che chi ho davanti non è Capitan America, ma un uomo normale, con aspirazione ed obiettivi da raggiungere.
Anche se - sì, c'è un anche se 😜- leggere di Steve che parla con la sua mamma fa un certo effetto ... stringe il cuore 😊
Ma andiamo per gradi.

"Era stato quello il momento in cui aveva scelto di entrare in polizia, come suo padre e suo nonno prima di lui.
A differenza loro, però, lui voleva essere un detective della Omicidi, per dare voce alle vittime che non potevano più farlo di persona."
Ho adorato il modo in cui il sogno di diventare un Detective sia nato in lui. Una cosa semplice come andare alla ricerca delle proprie origini (ascendenze irlandesi, eh? 😍) ha segnato quello che sarebbe stato il suo futuro.
E poi bellissimo il fatto di "dare voce alle vittime che non potevano più farlo di persona". Lo trovo un pensiero molto profondo e altruistico 😍😍😍

Commovente è invece la porta che hai aperto sul passato di Steve.
Lui non vuole rinunciare al suo sogno, vuole che diventi realtà, ed è disposto a tutto per questo. Ma, nonostante quel sogno sia tanto importante per lui, non pensa nemmeno per un secondo di gravare sulle spalle della propria famiglia, che già zoppica nel tirare avanti.

"Dopo anni di fatiche non li avrebbe di certo privati del loro piccolo sogno: poter finalmente comprare la casa in cui avevano sempre vissuto, nella speranza che un giorno potesse abitarvi Steve con la sua famiglia."
Qui ho rischiato davvero di versare qualche lacrimuccia 😱😨
Davvero, hai fatto un egregio lavoro nel caratterizzare i Rogers e nel dare consistenza alla loro storia.
Chissà se Steve realizzerà la speranza dei suoi genitori un giorno?

La descrizione della casa è ben fatta, tanto che riesco ad immaginarla senza fatica.
Un nido confortevole e sicuro. Questa è però la cosa più importante 💙

Geniale l'idea dell'esercito. Te l'ho detto, apprezzo tanto vedere originale e nuovo fondersi in questo Steve Rogers a cui stai dando spessore riga dopo riga.
Ma non è finita qui, ovviamente.
Hai introdotto Bucky 😍😍😍
Ed anche in questo AU, i nostri Soldati di Brooklyn sono uniti da un legame forte ed indissolubile.
Partire per l'Afghanistan è stata una scelta tanto coraggiosa quanto pericolosa. Hanno praticamente messo la loro vita in gioco per poter un giorno realizzare le loro aspirazioni 💙💙💙

"Di un paio d’anni più anziani degli ultimi arrivati, Sam e Riley li avevano presi sotto la loro ala protettiva, insegnando loro come trarre il massimo da quell’esperienza e poter tornare a casa tutti interi."
Questo anche fa un certo effetto, ma non poteva esserci scelta più azzeccata. Immaginare Sam e Riley istruire Steve e Bucky mi fa sorridere 😊
Sam comunque ce lo vedo benissimo a dare uno mano alle nuove reclute. Ho sempre pensato avesse un gran cuore e una predisposizione a preoccuparsi per gli altri (basti guardare TWS e il suo modo di interagire con Steve).
Sei grandiosa 😍😍😍
Non smetti mai di stupirmi con le tue trovate geniali 😊😊😊😊

"Al termine del loro corso di studi, da cui erano usciti come i migliori della loro classe, erano stati assegnati al 107° distretto di New York, con sede a Brooklyn."
Dopo aver passato l'inferno in Afghanistan, devono davvero essersi impegnati instancabilmente per ottenere grandi risultati in Accademia.
Possiamo dire che hanno messo anima e cuore nel loro sogno, giusto? E i loro sacrifici sono stati ripagati, alla fine 😍😍😍
Ah! La chicca del 107° è stupenda! Genio 😜😊

Bucky e Steve volevano lavorare come partner, ma qualcosa ha sconvolto i loro piani 😱😨
Ciò che è successo a Steve è davvero struggente e lui, da quello che ho intuito, non è ancora riuscito a lasciarsi del tutto alle spalle l'accaduto.
Da quel giorno, hai mai più lavorato con un partner? O ha deciso di lavorare solo da allora?

Furti e Rapine. Questo è stata una svolta.
Se positiva o negativa, è tutto da dire. Nonostante Steve volesse lavorare nella Omicidi, ha comunque scoperto di avere una grande abilità in un campo che non aveva considerato.
Ma, nonostante questo suo talento, mi chiedo se voglia tornare nella Omicidi.

Un'altra descrizione impeccabile - è come essere al cinema 😍- ci mostra la casa di Steve.
La signora Rodríguez mi sta già troppo simpatica! Dolce lei che si preoccupa come una mamma 😍
Deve essere molto affezionata a Steve! E mi ha fatto sorridere un sacco l'Esteban con cui appella il suo figliolo acquisito 😂😊

"Non dire assurdità, Esteban. Sei tu che fai troppo per noi. Hai protetto la nostra Flora dai malintenzionati, quando doveva tornare a casa la sera tardi dopo le prove del coro della chiesa, hai portato Miguel e Pedro a visitare la Centrale di Polizia, facendogli capire che cosa sarebbe successo se avessero continuato a frequentare cattive compagnie."
Questa punto è da evidenziare assolutamente, perché è una chiara prova delle bellissime qualità possedute dal cuore di Steve.
Come si fa a non voler bene ed ad affezionarsi ad un ragazzo così 😍😍😍

“Steve! Tesoro! Sei tornato?”
Ecco la famosa stretta al cuore a cui avevo accennato prima.
Questo è un AU, è vero. Però, cavolo, non sono riuscita a non emozionarmi pensando a Steve che ha la mamma e il suo papà con lui. Anche se non si sono visti per molto, comunque non c'è luogo più sicuro che la famiglia e, in questo universo alternativo, Steve può contare su di essa 💙💙💙

La descrizione di Steve attraverso i suoi stessi occhi è qualcosa di ... che stavo dicendo? Mi sono distratta, chissà come mai ... 😂😜😂😜
Okay, torno seria, anche se certe immagini edificanti sono dannose per le coronarie e per l'intero sistema nervoso 😜💙
Un ottimo lavoro. Hai reso pericolosamente -😂😜- vivida l'immagine di questo giovane scapolo sul finire della ventina.
Adesso mi sembra lecito chiedere ... ma come fa ad essere ancora scapolo?
Una idea ce l'ho ... non ha ancora trovato la SUA lei, quella GIUSTA.

La chicca del nonno paterno è fenomenale! Come ti è venuta in mente?
Mi è davvero piaciuta. Complimenti al tuo Genio 😍

"-Guarda guarda chi è tornato da Washington, l’Idiota di Brooklyn… hai riportato un po’ della stupidità con la quale eri partito?-
-Quando mai? Lo sai che l’avevo lasciata tutta qui con te- replicò, mentre sfuggiva alla presa ferrea del suo migliore amico."
Yeeeeee 😍😍😍😍😍😍
Questo scambio è epico. Non ha né luogo né tempo ed ora è assodato!
Non potevi fare scelta migliore se non usare queste particolari e significative battute per l'incontro tra Steve e Bucky.
Il gioviale appellativo che Bucky usa è pieno di complicità, così come il loro modo di interagire, nonostante sia passato del tempo dall'ultima volta che si sono visti. Ma per il loro legame, tempo e spazio non saranno mai un problema 💙💙

Adoro anche Mamma Rosa! E adesso ho voglia di pancakes con tanto sciroppo 😂😜

"Alto e muscoloso quasi quanto Steve, nel suo complesso era molto affascinante, grazie ai suoi capelli scuri, tenuti corti e da quegli occhi azzurri che divenivano freddi e taglienti come lame ghiacciate quando torchiava i sospettati, ma che potevano essere dolci quando parlava con qualcuno a cui teneva."
Povere le mie coronarie! Okay, mi vuoi male 😍
Non posso non notare la particolare descrizione degli occhi di James, perché ... ma perché sei fantastica nell'amalgamare originale e alternativo. Dico davvero. Mi hai trasportato in un universo tutto nuovo, pur richiamando di tanto in tanto l'universo originale da cui hai tratto i personaggi.
Secondo me è una cosa difficile da raggiungere. Scrivere un AU è molto impegnativo e bisogna fare molta attenzione, soprattutto nel gestire gli stravolgimenti che si vogliono fare nei personaggi.
Per ora - dato che ho già letto anche il secondo capitolo e ho una più larga veduta - posso dire che stai facendo un lavoro sublime. Non faccio la minima fatica a immergermi in questo universo, senza pensare all'originale, nonostante l'ombra di quest'ultimo sia sempre presente. Forse è proprio la presenza di questa sottile ombra a rendere il tutto davvero piacevole.
Complimenti, davvero 😍😍😍😍

"Era fenomenale, riusciva a trovare minuscoli indizi in fascicoli vecchi di anni con una precisione tale da far invidia a tutti.
Questo è proprio ciò di cui stavo parlando 😍😍
Il particolare degli occhi e poi la specializzazione nei "Cold Case". L'eco del Soldato d'Inverno era divenuto chiaro e lo hai cristallizzato nel soprannome che Bucky si è guadagnato grazie le sue straordinarie capacità.

Chissà che il Fato porterà Steve e Bucky a lavorare insieme ad un stesso caso un giorno? Le loro capacità potrebbero fare grandi cose!

CHI?
Chi ha tradito Steve? Non posso crederci? Vorrei proprio conoscere la donna in questione, guardarla in faccia, scuotere il capo e ... dirgliene quattro! O cinque! Anche dieci va!
Ma come si fa, dico io!
Okay, meglio calmarsi ... voglio il nome della tipa! 😂😜

"Lo so… solo che hai ventisette anni, non novantacinque… sì, insomma, non sei morto… dovresti divertirti!"
Chiccaaaaaaa avvistata 😍
Quindi Steve non è il tipo da una notte e via! Questo mi fa davvero piacere. Secondo me, ci sono sempre stati dei sentimenti fra lui e le donne con cui è stato, perché sennò non ci sarebbe stato, ma questi sentimenti non sono mai stati abbastanza forti da farlo lottare per loro.
Ecco perché le sue storie non hanno avuto vita. O almeno è quello che penso io 😜

Ora sono estremamente curiosa di sapere chi è la ragazza che è riuscita a far desiderare a Bucky "qualcosa di serio" 😍
La conosceremo, vero? Dimmi di sì!

Per quanto riguarda Coulson, ottima collocazione anche per lui!
Phil mi dà proprio l'impressione di un padre apprensivo, che è sempre disponibile a tendere una mano.
Steve non poteva avere capo migliore 😊😊😊

"Possiedi uno smoking, Rogers?"
Adesso so il perché di questa domanda, ma la prima volta che l'ho letta ero tipo 😨 un po' per il fatto che mi chiedevo cosa avessi in mente e un po' perché ... Steve in smoking 😍😍😍😍
Okay, sono un caso grave!

Tornando a noi!
Il tuo stile è davvero stupendo, scorrevole ed è un piacere leggere. In una frase puoi trovare mille sfumature e questo mi affascina parecchio 😍😍😍😍
La trama la trovo molto molto interessante e non vedo l'ora di scoprire dove ci condurrai questa volta.

Prima di lasciarti, voglio solo dirti che il titolo è suggestivo.
"Nessuno si salva da solo"
Sono indecisa se associargli connotazioni positive o negative. Da un lato mi fa pensare a qualcosa di triste, ma dall'altro mi viene da pensare che chi adesso è solo, magari poi non lo sarà più e si lascerà salvare.
Non so. Una cosa è certa, mi piace 😍😍😍

Ancora tanti complimenti, Sister! Diventi ogni volta più brava! 😍😍😍
Piano piano, riuscirò a rimettermi in pari, tu abbi fede!
Tanti baci 😙😙😙😙😙😙

La tua emozionata Ella

02/06/17, ore 11:25

Mi ha intrigato un sacco questo secondo capitolo! :)
Allora, la ladra secondo me si rivelerà essere Selene, Cap la cercherà fino in capo al mondo combattuto tra i sensi di colpa e quello che prova per lei e alla fine ci sarà un bel matrimonio vecchio stile e vissero tutti felici e contenti. No? Vabbè dai ci ho provato ahahah XD
Il fatto che il rossetto sia degli anni 40 mi fa pensare che possa esserci qualcosa sotto. Mi ha ricordato la vecchia vita di Steve in Capitan America 🤔
E poi la parte del rossetto con il sonnifero e lui che lo usa come traccia di DNA è fenomenale. Davvero proprio una genialata!
Cominciamo a vedere già i primi amici di Cap, in questo caso Falcon e l'accenno agli Stark, e non può che farmi piacere. :)
Il capitolo è scritto benissimo come sempre!
Grazie mille a te, figurati! ;)
Bacioni 😘
Lady Windermere ❤️

21/05/17, ore 11:34

Ciao, cara!
Come ti avevo annunciato, eccomi qui a recensire questo tuo nuovo progetto! :)
Piano piano passerò anche dalle altre tue storie: non le ho dimenticate, sono lì, nella lista di storie da recensire, pronte per essere commentate. ^^

Prima di iniziare la sequela di commenti positivi ho un piccolo appunto da farti, sperando che ciò non scateni la tua ira. ^^"

Secondo me, il font è troppo piccolo e stanca parecchio gli occhi.
Di solito non mi soffermo su questi aspetti squisitamente formali, perché penso che ogni autore scelga il carattere e la dimensione dello stesso in base al proprio gusto personale, ma un font troppo piccolo scoraggia i lettori perché a volte, durante la lettura, le righe tendono a sovrapporsi.
Ora, non so se questo font abbia un significato particolare per l'economia generale della storia, in caso contrario ti consiglio di ingrandirlo un pochino; abbi pietà di noi poveri lettori occhialuti e non. ^^"
Ovviamente, il mio è solo un consiglio, la storia è tua e sei liberissima di impostarla come vuoi. :)

Dopo questa breve parentesi sul font, iniziamo la vera recensione!

TITOLO: "Nessuno si salva da solo" ha il giusto equilibrio tra ansia e speranza, perché da un lato preannuncia un bel po' di tribolazioni (chi deve salvarsi?), dall'altro però ricorda che per superare le difficoltà è bene anche accettare l'aiuto degli altri.

CITAZIONE: Alvin Toffler, bella scelta! Questa è una citazione d'impatto e rimanda subito all'idea del cambiamento.
Un caso può influenzare in modo irreversibile la vita di un agente al punto da cambiarla totalmente?
Questa è la domanda che è sorta dopo aver letto il capitolo nella sua interezza.

CONTENUTO: questo prologo è stato veramente ricco di informazioni e ha subito indirizzato la storia nella direzione giusta.
Non è stato affatto noioso o banale e tutte le descrizioni degli ambienti e le note biografiche sui personaggi sono state veramente utili per inquadrare subito il tipo di storia che leggeremo.
Steve è un validissimo detective che ha pagato caro il prezzo della sua imprudenza: venire "declassati" dalla Omicidi alla sezioni Furti e Rapine dev'essere stato un bel colpo, ma non gli è andata poi così male, visto che il Capitano della sezione è Phil Coulson (la sottoscritta vuole scoprire di chi sono le foto sulla scrivania di Phil XD).
Oltre ai problemi sul posto di lavoro, il ragazzo deve fare i conti con gli affari di cuore: ora, chi è questa folle che ha osato mollare il nostro Steven? Voglio un nome, così potrò insultarla per tutto il resto dei capitoli!

*Ok, adesso mi sono sfogata*

Stavo dicendo: la vita di Steve al momento non sembra tutto questo tripudio di rose e fiori, però sono fiduciosa sul fatto che il famoso smoking, che fa tanto Agente 007, porterà il nostro detective ad incontrare una certa ladra il cui nome inizia per S... ;)
A tenerci compagnia in questa storia ci sarà anche lo storico compagno di merende di Rogers: James Barnes, detto Bucky (che a me ricorda sempre il nome di un cane. Non posso farci nulla! XD).
James è, come Steve, un pezzo da novanta del 107° ed è specializzato nei famosi e temuti "Cold Case".
Ho come l'impressione che Steve e James si troveranno presto a collaborare sul campo... Non lo so, secondo me Selene in futuro c'entrerà con un caso di Barnes.
Comunque, al momento ciò che sappiamo di Barnes è che ha una relazione seria con una ragazza: who is that girl? #EsciIlNome
Il capitolo si chiude con una domanda sibillina di Phil e mi fa pensare che nel prossimo capitolo assisteremo ad un party. Che bello, adoro i party!

CARATTERIZZAZIONI: sul fronte caratterizzazioni ti posso assicurare che al momento te la stai cavando molto bene.
Lavorare con le storie AU non è mai semplice, perché si rischia di adattare poco i personaggi alla nuova ambientazione o di adattarli troppo, facendo venire meno le loro caratteristiche peculiari.
In questo prologo hai saputo giocare bene la carta dell'adattamento, presentando dei personaggi coerenti con le controparti originali e ben inseriti nel contesto poliziesco.
Tutte le note biografiche sono logiche e di spessore e sono state inserite al momento giusto per far capire ancora meglio la caratterizzazione dei personaggi.

STILE: non starò qui a ripeterti per la milionesima volta che adoro il tuo stile, perché già lo sa.

Invece lo farò perché è giusto che chi legge le recensioni alla tua storia sappia che sei bravissima e che la tua storia merita di essere letta.
Sul fronte squisitamente narrativo, ho trovato perfetto l'equilibrio tra narrazione, introspezione diretta e indiretta, dialoghi e descrizioni. Ogni parte del capitolo è risultata utile e mai superflua e la narrazione è risultata completa e coerente.
Le descrizioni sono state ricche, ma mai ridondanti, banali o disturbanti. Per dirla "con brutalità": fortunatamente non sembravano uscite da una rivista di arredamento.
Sono riuscita a immaginare gli ambienti senza essere bombardata da inutili informazioni e questo mi ha fatto molto piacere, perché la mia mente è stata tenuta continuamente sveglia durante la lettura.
Ho adorato la descrizione iniziale della città di New York: la Grande Mela ha preso vita davanti ai miei occhi e ho potuto percepire la grande energia che attraversa le sue strade.

CONSIDERAZIONI GENERALI: secondo me, ci troviamo di fronte ad un poliziesco "vecchia scuola", quella del Tenente Colombo, di Hunter, di Strusky e Hutch.
La cosa mi piace molto perché i polizieschi degli anni '70 e '80 avevano il potere di catalizzare l'attenzione di adolescenti e adulti e diventavano un argomento di discussione all'interno delle famiglie. Anche a livello di linguaggio e scene, tendevano a non replicare con estrema fedeltà gli ambienti criminali e delle forze dell'ordine e questa edulcorazioni rendeva le storie fruibili ad un pubblico molto vasto.
Oggi, si ha la tendenza a prediligere i crime più crudi, dove il realismo diventa quasi estremo e senza mezze misure sia a livello di contenuti sia per quanto riguarda il linguaggio. Per quanto io ami i polizieschi dei nostri giorni (anni '90-2000), confesso di sentire la mancanza, anche in libreria e non solo in tv, di un bel crime vecchia scuola stile Tenente Colombo.
La tua storia mi piace e mi ha colpita tanto da inserirla nelle preferite perché mi ricorda i bei tempi dei polizieschi, quando ancora la spettacolarizzazione e l'effetto "pugno nello stomaco" non erano diventati gli ingredienti principali del genere.
Anche se il rating è rosso e ci sono avvertimenti forti, dalle prime righe ho subito percepito che questa storia non sarà un mattone tipo i polizieschi di Stephen King, ma sarà a mio avviso una storia avvincente, ma dai toni pacati e molto anni '80.

La storia ha un grandissimo potenziale e sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Alessia

15/05/17, ore 17:47

Ciao! :)
Sono felicissima che tu sia tornata con una freschissima storia sul caro Steve <3
Allora, innanzitutto mi piace molto questo universo alternativo, si adatta molto a Steve l'idea di fare il detective e anche il fatto che sia stato nell'esercito naturalmente. In più l'idea che lui voglia a tutti i costi realizzare il suo sogno mi riporta al primo Capitan America, quindi per niente OOC secondo me. Certo, non avrà i poteri, ma resta sempre il solito cucciolo. <3
Quando ho letto Bucky ho gioito internamente. Ovviamente non poteva mancare, è il suo BBF dopotutto ahah
E voglio assolutamente sapere chi è questa fantomatica ragazza che lo ha conquistato!
Sì, mi hai incuriosita XD
Quindi, ricapitolando, l'idea mi piace, l'universo pure, il protagonista maschile è tutto un programma, compariranno anche gli altri Avengers...mmm cosa potrebbe mai mancare? Selene, of course!
#esciSelene XD
Baci,