Falso Contatto
di FatSalad

16/10/18, ore 18:05

Recensione premio per il contest "Raggio di Luna" 1/1

Buonasera carissima FatSalad!
Che dire, che dire... sono passato mezzo svogliato per lasciarti l'ultima delle tue centomila recensioni premio e... mi hai proprio risvegliato! Anche perché faccio più o meno anch'io come Spartaco, sempre a mandar messaggi agli altri utenti con la chat del Forum...
Allora, il personaggio che hai creato (e che da quanto capito compare anche in un'altra long) mi piace davvero, come temperamento, e adesso che farà? Beh, se dovesse conoscere un po' meglio Kilo gli farebbe solo bene, a mio parere...
Davvero, mi scuso se questa recensione sarà un po' più corta, ma per una long leggere solo il prologo è un po' riduttivo. Per cui, mi hai incuriosito e io vado avanti (prima o poi)!
Complimenti, davvero tantissimi complimenti, questa storia sembra davvero essere bellissima!
A prestissimo (o almeno, ci proverò...)
mystery_koopa

30/01/18, ore 09:20

Recensione premio del contest "Festa+Alcol=Guai!" indetto da _Hermit e valutato da missredlights sul contest di EFP

Ma chi me lo doveva dire che scrivevi in questo modo? Renditi conto, mi sono divorata il tuo capitolo in cinque minuti, qualcosa più qualcosa meno. Mi hai trasportata da Kilo e Corto, nella conversazione con Giovanni e nella vita quotidiana di Spartaco, che, me lo immagino, si innamorerà della sua "nuova amica Kilo".
L'ho trovata intrigante abbastanza da metterla fra le seguite o preferite, non ricordo, sta di fatto che mi vedrai ancora.
Ho trovato solo qualche errore qua e là ma niente di che.
Un abbraccio
missredlights

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

16/05/17, ore 23:11

Aaaaaaaaaaaaaargh ma come, scrivi lo spin-off di Whatsapp Love e non mi dici niente?!
Oggi mentre scorrevo la sezione Romantico ho intravisto il nome Spartaco e mi è preso un colpo, perché non poteva essere un caso, e infatti quando ho visto il tuo nome mi sono precipitata a leggere, senza neanche vedere l'introduzione. Forse però avrei dovuto farlo, perché così almeno mi sarei preparata psicologicamente ai cambiamenti e non avrei ricevuto la mazzata in corso d'opera ç.ç
Fa strano leggere di Spartaco sei anni dopo, già adulto, laureato e lavoratore, dopo averlo conosciuto al liceo. Mi fa venire voglia di piangere (i miei bambini, sob, come passa il tempo, sembra ieri che erano dei ragazzini e ora sono già grandi, sigh, mi sto facendo vecchia)... e Lilla??? Lei e Spartaco erano così carini insieme! Mi si è spezzato il cuore a vedere che lei non è più nella sua vita, anche perché mentre mi accingevo a leggere ero strasicura che questa fosse la storia di come loro due si erano innamorati e messi insieme ç.ç (Memorandum per me: leggi sempre le introduzioni.) Ok, la parte razionale di me, quella che vive nel mondo reale, sa bene che era quasi inevitabile che si lasciassero. Le storie adolescenziali raramente sopravvivono anche all'università e ai grossi cambiamenti della vita, quindi tutto questo è molto logico e verosimile... e poi c'è l'altra parte di me, quella che continua a piangere "Lilla e Spartaco, perchéééééééééé"... Ma tu ignora pure i miei deliri; anche il mio Peter Pan interiore prima o poi si farà una ragione del fatto che il tempo passa e le cose cambiano, anche per i personaggi delle storie.
Per il resto, cosa dire? L'idea dell'amore nell'era di internet e della tecnologia mi piaceva già da Whatsapp Love, e vedremo ora come si svilupperà la situazione per Spartaco. Spero di rivedere alcuni dei vecchi personaggi oltre ai nuovi che introdurrai (sì, sto parlando di Giulia e Nathan, e faranno meglio ad essere ancora insieme, per la mia sanità mentale), e soprattutto di capire chi si cela dietro a Kilowatt. Ok, inutile negare, spero che sia Lilla, anche se non mi sembra lei per ora. Ma vabbè, la speranza è l'ultima a morire.
Adesso vado a leggere il secondo capitolo, a presto!

14/05/17, ore 14:22

Ciao Fatsalad! (Hai un nick geniale, lo sai?)
ieri notte ho letto tutto d'un fiato whatsapp love (ho finito alle 3 del mattino circa) e arrivata all'ultimo capitolo, leggendo che avevi intenzione di continuare ho avvertito una piacevole sensazione all'altezza del petto, oltre ad essere profondamente ironica, la tua storia è così fresca e frizzante che mi sento di dirti che fa bene al cuore! Sta mattina appena sveglia mi sono accinta a leggere il primo capitolo di "falso contatto" e...
A- mi piace un sacco la tua decisione di riprendere il tema di whatsapp love (ovvero relazioni virtuali)
B- speravo di leggere almeno una frase su Giulia (anche per sapere se il mio caro Nathan esiste ancora o giace abbandonato, insieme ad altri meticci, in un canile) ma ti rifarai in seguito...almeno lo spero
C- per quanto mi faccia simpatia Lilla (anche perché io stessa vedo in me peculiarità sia di Giulia "sorella", sia di Giulia "ex") spero che kilowatt sia Emma, principalmente per tre motivi:
1- È stata l'unica della storia a non abbordare un figo! E mi sembra giusto che una gioia venga data anche a lei!
2-  Spartaco sostiene di avere parlato a Kilowatt delle sue scopate senza che si fosse scomposta, e se non ricordo male Emma al liceo era sboccata, volgare e la meno femminile tra tutte quindi non mi sorprenderebbe se si fosse fatta chiamare "Amico", giocasse ai videogame di mostri e si facesse raccontare cose sconce
3- Spartaco aveva già conquistato Lilla, quindi dubito che sia lei , se no non avrebbe tanti problemi a riprendersela come fidanzata (saprebbe già come comportarsi), Emma invece sarebbe difficile da domare
4- Spero che non sia Selene, tutta quella perfezione da il voltastomaco, ma non credo ci sia il rischio: lei non giocherebbe simulandosi un mostro e come nick avrebbe scelto "regina" , "divina" o qualcosa di analogo
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 02:43 pm)

11/05/17, ore 18:16

Ciao! :)
Ieri mi aggiravo per la categoria Romantico e ho trovato due storie di tua creazione, ovvero questa e quella che parla di Giulia, la sorella di Spartaco, se non ho capito male.
Sono rimasta molto colpita e mi sono incuriosita, così ho deciso di cominciare da questa visto che aveva solo un capitolo online e così posso seguirla fin dall'inizio, mentre all'altra - che è già completa - posso dedicarmi con più calma ^^
Intanto ti dico subito che sono molto contenta di averti scoperto, di aver scoperto queste storie :)
In particolare, devo dirti che come inizio promette bene, quindi ho deciso di inserirla tra le seguite perché non mi sono affatto pentita di averla aperta e letta!
Sono molto curiosa, anche perché ho l'impressione che questa ragazza che si nasconde dietro lo schermo, ovvero Kilo, sia qualcuno che si trova molto vicino a Spartaco, più di quanto lui crede... non so, ho avuto questa sensazione e non so spiegarti perché.
Mi è piaciuto come modo per introdurre questo personaggio e alcune delle persone che fanno parte della sua vita, quindi complimenti!
Ora vorrei parlarti un attimo di piccoli dettagli stilistici e grammaticali, sperando che questo possa esserti di aiuto.
Se poi tu mi dirai che non gradisci questo tipo di consigli, li eviterò nelle prossime recensioni, quindi non porti nessun tipo di problema!
Parto con un esempio pratico:
"«Che giornata di merda!»
Esclamò di nuovo, contemplando il disastro davanti a sé."
Ecco, in questo caso, almeno secondo me, potresti anche non andare a capo, e non è necessaria neanche la lettera maiuscola dopo il dialogo.
Ora qui ti copio la frase come la scriverei io:
"«Che giornata di merda!» esclamò di nuovo, contemplando il disastro davanti a sé."
Cosa ne pensi? Ovviamente questo, almeno a me, rende più scorrevole la lettura. Però tu, ripeto, puoi benissimo decidere di ignorare questo consiglio, non c'è alcun tipo di problema ^^
C'è un'altra piccolezza, poi la smetto di rompere XD
Hai scritto: "un occhiata" senza l'apostrofo, ma forse qui si tratta di distrazione, visto che noto che scrivi molto bene e non ho trovato altri errori di questo tipo!
Non preoccuparti, anche a me capitano sempre degli errori di battitura - un po' come quelli che Spartaco attribuiva a Kilo, ahahahahah XD
Bene, ho detto tutto e ora aspetto un prossimo aggiornamento da parte tua, sperando che questa recensione ti sia piaciuta e stata utile :3
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti ♥

11/05/17, ore 07:57

Ciao FatSalad,
ho letto WhatsApp Love tutto d'un fiato e mi scuso per non aver commentato ma credimi, è stata solo mancanza di tempo perché ho adorato quella long.
Proprio per questo ho deciso di seguire anche lo spin-off e non vedo l'ora di sapere cosa succederà al nostro bel moretto.
A presto.
Notteinfinita.

09/05/17, ore 22:21

Sì, ti stalkero anche su questa storia.
Si parla di Grifospartaco, non potevo non leggere e recensire!

“Meglio non sapere se il mio amichetto dall'altra parte dello schermo è un bimbo delle elementari”. diciamo che il rischio maggiore dei rapporti online non è quello, ma okay, sarebbe imbarazzante! Metti caso che invece di essere un bimbo, è una bimba...

Barbara.
Barbara..
Barbara..
BARBARA??
WTF?

«...scoccia essere più scarso di una femmina, eh?!» AHAHA bellissimo, lo avevo detto io!

Chi sarà mai questo Kilowatt?
LILLA! Pls dimmi che è lei, il primo amore non si scorda mai.
SELENE, insomma, io potevo vederceli-- no, no. Ci avrei visto meglio Emma.
O magari, è sua sorella Giulia!

Mentre annegherò i miei dubbi nell'acqua, aspetto un aggiornamento!

08/05/17, ore 23:27

Ahhahaha un grande l'ho sempre detto 😂 non vedo l'ora di sapere come andrà a finire 😍 a presto ❤