La voce del silenzio
di oscar

12/05/17, ore 11:20

Mi è piaciuto questo appassonato sfogo di André, gli hai dato voce con sentimento e profondità e alcuni passaggi sono delicati e struggenti tanto da commuovere e lasciare un po' di amarezza, se uno pensa che di lì a poco un proiettile spezzerà la sua vita per sempre. Forse c'è qualche piccola imprecisione linguistica, ma davvero minima, tra l'altro non ci sono errori di battitura o, peggio, ortografici (per lo meno non li ho notati), quindi direi che come prima prova di scrittura te la sei cavata benissimo!
Un saluto e spero a presto
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 02:03 pm)

10/05/17, ore 02:55

Ciao Oscar,scrivi molto bene,ottima stesura, e si intuisce quanto anche tu ami i nostri eroi! Questa fiction non è ben collocata in uno spazio/ tempo preciso dell'animedell'anime. In teoria la notte dopo quella delle lucciole André viene colpito e muore già il mattino del 13,qui tu hai modificato, si intuisce subito qualche cambiamento nell'epilogo,solo mi piacerebbe fosse chiarito in un eventuale capitolo successivo. Questa è una storia con molti punti interrogativi è un finale aperto.....mi lusinghera'leggere il seguito. Brava,Buonanotte 🌟🌜

10/05/17, ore 00:53

Un piccolo profondo stralcio in cui viene espresso da Andrè l'attimo di cosciente paura poco prima di morire. Lo fa nella maniera più commovente, ricordando gli attimi intensi di passionalità della notte prima, inconscio di quello che gli spetterà dopo. Da votare!

09/05/17, ore 13:25

Ciao,
ho appena letto il tuo racconto, un intenso monologo decisamente coinvolgente.
I pensieri di André in quel momento sono gli stessi che chiunque avrebbe pensato scoprendosi a un nuovo punto di svolta della propria esistenza e non ancora pronto a tuffarsi verso la spiazzante realtà.
Più che paura di affrontare la folla, quella di André è paura di perdere la cosa più preziosa che ha avuto nelle sue mani (l'amore di Oscar).
E ora che finalmente si sono ritrovati, entrambi stanno acquisendo la consapevolezza di quanto questa felicità sia improvvisamente vulnerabile. Hanno scelto entrambi di accettare l'ordine di sedare le truppe, e ora sono entrambi anche consapevoli di non poter più tornare indietro per evitare di rischiare il pericolo.
Davvero un ottimo racconto, complimenti ;)
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 01:29 pm)

09/05/17, ore 12:28

davvero ocmplimenti l storia è scritta bene e per essere la prima ff te la sei cavata benisismo.llora aspetto le prossime. A presto

09/05/17, ore 11:08

Hai dato forma a quei pensieri che un André perplesso e confuso nell'originale ci permetteva solo di intuire, brava! Qualche erroretto purtroppo c'è, ma non ti scoraggiare!

09/05/17, ore 00:20

Che sorpresa, grazie infinite per la dedica!!
Questa oneshot sarà liberatoria e sarà la tua prima, ma è dannatamente vera e umana. Sono momenti dolenti, difficili proprio perché giungono dopo l'amore vissuto in modo completo, e qui sta la difficoltà e la tua bravura.
Complimenti e grazie davvero!
:-D

09/05/17, ore 00:03

Ciao! È molto piacevole leggere questi pensieri di André. Nella scena del sottopasso, Oscar,a mio avviso, non gli ha prestato la dovuta attenzione. Certo, probabilmente, voleva mostrarsi imparziale e non prestare ad André più attenzioni che agli altri soldati, ma tutti erano,ormai,a conoscenza della loro relazione e André non vedeva bene. Mi sarei aspettata, in quelle ultime scene, di vedere André protagonista e, invece, Oscar ha continuato a fare le sue scelte, senza consultarlo (forse, al fine di proteggerlo).
Pertanto, mi è piaciuta molto la tua scelta di dar voce ai pensieri del nostro amatissimo e sfortunatissimo André.