Collide
di JoiningJoice

13/10/18, ore 09:53

"Piccola coppia fluff di deficenti" li descrive alla perfezione 😆😆. Ok, no al di là di questo è decisamente troppo tenera...ma troppo...è pericolosa...specialmente se la leggi mentre sei in classe e non puoi sclerare come si deve

26/06/17, ore 16:33

Non scrivo molte recensioni, ma ogni volta che mi capita di farlo non so mai come esordire. Ho notato che molti iniziano con un "Buonsalve", quindi farò lo stesso.
Buonsalve,
comincio subito col dire che è sempre una gioia trovare una bakushima e mi sa che le tue sono le uniche qui su EFP. Il che è un vero peccato. Purtroppo mi sono solo oggi imbattuta in questa meraviglia e il fatto che non avesse recensioni mi ha parecchio sorpresa, non solo perché, dopo tutte le hint che ci sono nel manga, è diventata una coppia piuttosto popolare, ma anche perché questa storia è degna di nota sia sotto il punto di vista della scrittura che sotto quello della caratterzzazione dei personaggi.
Penso che il rapporto che lentamente si è instaurato tra Bakugou e Kirishima sia uno dei più belli e genuini del manga. In più sta avendo un importante impatto sulla trama e sullo sviluppo sia di Bakugou che di Kirishima. Quest'ultimo viene spronato più di una volta a credere più in se stesso grazie alle parole dell'altro, per quanto riguarda Bakugou, invece, è la prima volta che lo vediamo preoccuparsi (a modo suo ovviamente) e affezionarsi ad una persona. Per questa ragioni mi ritrovo a credere che influenzerà il loro modo di essere eroi. Tutto questo per dire che il loro rapporto è importante ed è importante caratterizzarlo bene. Trovo che Bakugou, al contrario di quello che pensano in molti, sia un personaggio difficile da trattare nella scrittura perchè è molto più complicato di quello che sembra. Non basta farlo urlare e insultare tutto e tutti, ma è anche difficile descrivere delle scene in cui mostra altri sentitementi oltre alla rabbia, senza sprofondare nell'OOC. Ecco perchè trovo che la tua storia sia perfettamente IC. Si vede che hai compreso in pieno il suo personaggio e riesci a muoverlo senza alterarlo. Ho anche apprezzato molto che hai adottato il suo punto di vista.
Passando allo stile, direi che è facile da leggere e scorrevole; la punteggiatura è messa bene e non ho trovato errori nè ortografici nè sintanttici.
Aspetterò con pazienza una loro os, intanto andrò a recensire Love Bites.
Un bacio e un abbraccio,
Vitya