Judgment Day!
di f9v5

03/06/18, ore 20:46

Io chiedo scusa per il ritardo nel recensire questa fiction.
Anche io credo che Ultron sia il villain meglio riuscito del MCU, e mi piace il riassunto che ne hai fatto tu qando hai scritto che è allo stesso tempo ingenuo come un bambino e privo di sentimenti.
Impressione rafforzata dalla canzoncina di Pinocchio che Ultron canticchia spesso.
In effetti Ultron sa. Sa tutto perché ha accesso a database di qualsiasi cosa, e comunque sa molto più di quanto un essere umano potrebbe imparare nella vita. Ma usa solo la logica, gli manca l'empatia per usare le conoscenze che ha.
Ultron mi ha colpito per come lo hai centrato in questa storia perché se proprio vogliamo la sua logica non è del tutto sbagliata: gli umani sono il problema di questo pianeta, dunque eliminiamoli.
Gli manca però la capacità di distinguere quali sono davvero dannosi e quali no, perché lui ragiona solo sulla base di "causa ed effetto".
Non potendo applicare un criterio morale per scegliere quali eliminare vorrebbe fare piazza pulita e tanti saluti.
Mi piace che tu sia riuscito a inserire anche il fatto che Ultron si percepisca superiore alla razza umana.
Ha coscienza di sé come un essere superiore, e tu l'hai resa bene.
Mi è piaciuta molto, complimenti.