In The End
di momoallaseconda

04/06/17, ore 00:32

Buonasera, o buongiorno, dipende da quando leggerai la mia recensione, se non ti sfugge, poiché sto recensendo in ritardo, pardon!
Allora, non so che parole usare per descrivere questa meravigliosa fanfiction. Ho ancora i brividi addosso, è magnifica, giuro. È così introspettiva che ho sentito addosso i loro sentimenti, mi sono emozionata.
Ora passiamo per grado:
Sanji e Viola. Sanji è quello che, secondo il mio modesto parere, è stato descritto meglio. Non per quanto riguarda l'IC, ma proprio per i sentimenti dannatamente umani che ha provato. Ho il cuore in frantumi, purtroppo non sono riusciti a realizzare il loro sogno di diventare una famiglia, cioè di godersela appieno. Sigh. ç__ç
Hope è un nome meraviglioso, appropriato, ma purtroppo non c'è stata speranza per nessuno.

In seguito: Robin e Ruffy.
Mi credi se ti dico che fino a tre anni fa, era la mia super OTP? Li amavo da impazzire insieme. Li shippavo troppo. Ora invece la LuHan e ZoRobin ha avuto la meglio su questa ship, però, permettimi di dirtelo, mi è piaciuto talmente tanto il loro momento che, la mia indole RuRobinese (?) Ha urlato di gioia. Belli, bellissimi.

In fine, ciliegina sulla torta, ZONAMI.
Ammetto, non è una ship che mi fa particolare impazzire, però nelle fanfiction che leggo, grazie a molte autrici presenti qui, li amo, tanto tanto tanto tanto. E sappi che sono quelli che hai reso più IC, complimenti!

E mi è piaciuto molto anche il tuo stile. Leggerò sicuramente qualcos'altro in caso pubblicherai altre ff!
A presto,
Mindy <3

17/05/17, ore 14:25

Ciao Momo,
ho deciso di leggere questa storia in un attimo si libertà in pausa pranzo non pensando di trovarmi davanti al pc in lacrime.
Lacrime vere, di dolore per ciò che succede nella tua storia, che a parer mio è qualcosa di unico.
Io non penso al meteorite come paragone nella vita quotidiana, anche perchè altrimenti entro in panico e ciao!, ma io penso a chi per una malattia sa, purtroppo, che ha solo pochi attimi per godersi la vita. So che non è un paragone azzeccato perchè nel tuo caso la vita finisce per tutti, ma anche quando una persona che ami se ne va un pezzo della tua vita finisce.
In questi casi sta a noi decidere come usare il tempo che ci rimane e come hai fatto vivere tu a loro gli ultimi attimi..wow.
Davvero senza parole, in senso buono ovviamente.
Ora rileggerò la recensione e mi sembrerà di aver scritto solo una marea di cavolate, ma quello che voglio dirti è che le emozioni che mi ha dato questa storia non le riroverò facilmete.
Grazie mille
Un abbraccio

Effy

12/05/17, ore 12:33

Okay...
*respira profondamente*

Okay allora... io credevo che aspettando oggi per recensire sarei riuscita a fare un discorso più di senso compiuto ma a quanto pare era un'utopia. Sono ancora tutta un tremito per questa storia che, lasciatelo dire, è una bomba. Ho i brividi di paura, perchè la prospettiva che possa succedere è ansiogena, ma soprattutto i brividi di emozione. Perché dopotutto io so che un giono succederà ma tu sei riuscita a farmelo provare sulla pelle e non è da tutti.

Mi ha ricordato "Cercasi amore per la fine del mondo" ma tu, al contrario del film, hai avuto gli attributi di non edulcorare il tema di non cercare di smorzarlo. Lo hai reso vero, reale, tangibile, coinvolgente.

Sanji è quello che mi ha colpito di più nel profondo. Il coraggio di farsi forte quando vorresti solo sprofondare, farsi forte per coloro che ami.
Robin mi ha fatta una sconfinata tenerezza. Dubbiosa che Rufy voglia essere suo per sempre persino quando il loro per sempre non è che una manciata di ore.
Nami mi rispecchia alla perfezione. Il dolore di dover scegliere con chi passare gli ultimi momenti e rimpiangere in ogni caso la propria scelta ma senza rinnegarla, per amore.

E' micidiale come sei riuscita a tenere il tema dei tre amori, senza paura del no happy ending (sai bene quanto questa paura affligga me), come sei riuscita a trasmettere le tre differenti emozioni. Io sono ripetitiva ma credimi raramente ho faticato tanto a scrivere una recensione. Mi tremano anche le mani.

Ho apprezzato come sei riuscita a trasmettere la rassegnazione di tutti ma senza rinunciare alla serenità di chi, pur avendo accettato il proprio destino, è deciso a vivere fino all'ultimo istante che gli è rimasto. Mi ha ucciso quando Zoro ha detto che era riuscito a sentire Sanji appena in tempo e il nome per la piccola che almeno ha provato l'amore di un abbraccio materno e paterno prima di scomparire insieme a tutti gli altri. Ho tremato quando Rufy e Robin hanno camminato lungo la navata e che tu ci creda o no ho sorriso quando alla fine Nami e Zoro hanno compreso.

E qui sei stata magistrale. L'amore inconfessato che loro riescono comunque a esprimersi senza realmente confessarlo. L'amore incofessato per eccellenza, in cinque parole.

Io non so che dire, davvero non lo so. So solo che hai scritto una storia bellissima, vera e coinvolgente. E io ti adoro per questo.

Grazie.

Page.

11/05/17, ore 21:53

No aspetta.
...
No, io... tu... MA ME LI HAI UCCISI TUTTI!!!!
Sanji e Viola (coraggiosi) che non possono godersi la loro dolce Hope.
Robin e Rufy che nemmeno il meteorite dividerà per sempre.
E i miei cuccioli, Zoro e Nami che nemmeno in punto di morte lo dico ad alta voce ma solo con lo sguardo.
Ma io non so se adorati o odiarti.
Perchè -e chiedi conferma pure a Page- l'ho adorato per la sua bellezza atroce ma diamine un colpo così no cavolo!!! (si mi sto censurando!)
E' bella.
Atrocemente e ferocemente bella.
L'ansia dle metoriete, le vite spezzate come i cuori, il calore della meteora, l'amore che non vuole finire ma deve, la calamita astrale, le ultiime ore di vita che semprano così mal spese, quel cazzo di meteorite!!!
Ma dov'è Bruce Wills quando serve?!??
No davero momo, divina, magnifica, unica, strappa cuore, lacrime e organi interni vari.
Mi hai devastata dal piacere e dalla disperazione.
Unica e incredibile.
Mi inchino... e vado a piangere

Zomi