Kintsugi
di Lady R Of Rage

13/06/17, ore 22:14

Ciao cara! :)
Mamma mia, è da tanto che non ci sentiamo o che, in generale, non leggevo qualcosa di tuo, ma sono felice di tornare a leggere fanfiction in questo fandom e di andare finalmente a sbirciare tra le storie che hai pubblicato. :) E questa mi ha attratto particolarmente, a partire dalla coppia inusuale e dal titolo, che riporta ovviamente il nome della tecnica giapponese di riparazione dei vasi ( su cui mi dilungherò nel commentare la storia ).
La storia mi è piaciuta, gli elementi che hanno catturato il mio interesse ci sono tutti ( il confronto che Mettaton opera tra sé stesso e il suo sé di Underfell, l'umanità che sia lui che Alphys mostrano verso questa sfortunata versione di Mettaton, l'alta considerazione che Mettaton ha nei confronti di Mettafell e il suo elogiare l'altro in maniera genuina ), ma ritengo che raccogliere tutti gli elementi che hai inserito in una flashfic abbia penalizzato un po' la trattazione degli elementi stessi, che sento non siano stati tanto approfonditi, a causa della brevità della fanfiction. Se ti fossi dilungata e avessi scritto una one shot, penso che avresti avuto decisamente più spazio per trattarli a dovere.
Detto questo, mi è piaciuto come il titolo riassuma allo stesso tempo il contenuto della fanfiction e suggerisca anche gli sviluppi che la relazione tra Mettaton e Mettafell avrà in un futuro che il lettore può tranquillamente immaginare e di cui, nel finale della fanfiction, ha avuto solo un piccolo assaggio. Mettafell è stato rotto e spezzato da un mondo crudele, ma nell'Undertale che conosciamo potrà guarire grazie all'aiuto di Mettaton e Alphys, rialzarsi e fare delle violenze subite in passato il suo punto di forza.
Non è stata per nulla spiacevole questo mio primo approccio con questa coppia, se la tratterai ancora in futuro cercherò di esserci per commentare. :)
Aspettati di vedermi ancora in questi giorni. ^^"
Baci!

Sameko