A passi incerti
di Ginevra1988

13/05/18, ore 15:59

È passato un anno, Gin, lo so. Ma, in questa pallida domenica di metà maggio, io vorrei iniziare a seguire il mio proposito di recensire, uno per uno, i capitoli di questa storia, il cui titolo mi ha presa e rigirata e scaraventata a terra perché, in tre parole, si affrontano le incertezze e la paura di cadere.
È un capitolo piuttosto breve, senza particolare avvenimenti ma sono certa che, fra le righe, si nasconde un messaggio molto profondo: la paura di Ginny, il terrore che Harry scompaia, di nuovo, senza mai più ritornare. Capisco cosa significa star perdere una persona e poi, una volta che la si è riscoperta con sé, autoconvincersi che sia ancora lì, pronta a prendersi cura di te, ad evitare di farti del male.
Sei riuscita, in qualche scarsa riga, a far percepire al lettore – o, perlomeno, a me – le sensazioni della minore dei Weasley, così scossa dalle vicende.
Non ho notato alcun errore di battitura e la forma morfo-sintattica si è rivelata all’altezza delle mie aspettative. Nella speranza di riuscire, con calma, a recensire ogni capitolo, ti mando un abbraccio. Con affetto – e una scatola di biscotti, se la vuoi,
sfiorarsi

31/01/18, ore 01:09

Storia molto, molto interessante. Non avevo mai letto qualcosa sull'immediato dopo guerra e la cosa mi intriga molto.
Solo una piccola correzione: il corpo di Voldemort viene completamente distrutto nello scontro con Harry, perciò non è possibile che venga bruciato.
Comunque molto interessante, continuerò a leggere!!

18/09/17, ore 10:16

Ho letto ora questo capitolo, e devo ammettere che è scritto davvero benissimo. Mi ha commosso molto leggerlo, perchè è come essere stati catapultati lì dentro la storia, ovviamente è tutto merito tuo. Brava, brava,brava :) Il dolore di Ginny post battaglia è descritto alla perfezione.
A me personalmente piacciono questo genere di storie, molto riflessive, e tu non hai assolutamente disatteso :)
Credo proprio che la aggiungerò alle preferite e continuerò a leggere i prossimi capitoli, perchè merita davvero. Una delle migliori del sito, bravissima :)

13/05/17, ore 09:35

Ciao, devo confessarti che questo tuo primo capitolo mi é piaciuto molto.
É interessante vedere Harry dagli occhi di Ginny, spero che la tua Ginny sia così anche per il resto della storia: forte, determinata, coraggiosa ed innamorata del suo Harry.
Sicuramente continuerò a leggerla.
Magari potresti scrivere capitoli un pochino più lunghi se riuscirai...
Francy