Sweet and dangerous obsession
di Napee

10/07/19, ore 13:50

Gentile Autrice ho visto che hai portato a termine la tua storia che narra di personaggi che io poco conosco se non da quel poco che ho appreso guardando la serie tv che però non ha concesso loro molto spazio a quanto io mi ricordi. Premetto che non ho letto i libri di Martin dove probabilmente loro vengono raccontati in maniera più profonda e diffusa, ma ho sempre voluto saperne qualcosa di più per provare a fare dei collegamenti con le vicende che si sono sviluppate in seguito. Il tuo modo di raccontare la storia è molto piacevole, hai uno stile garbato, quasi d’altri tempi, sei riuscita a farmi immergere in questo primo capitolo nella festa tenuta a palazzo Targaryen con una descrizione precisa e puntuale del luogo e delle persone che si muovevano all’interno del quadro che stavi descrivendo, con una grande attenzione ai dettagli soprattutto dei comportamenti tenuti dai vari personaggi che sono intervenuti. Infatti proprio la minuziosa descrizione dei particolari dei movimenti, degli sguardi scambiati sono stati quasi più pregnanti delle parole che sono state scambiate. E’ stata, quasi per tutta la durata del capitolo, la manifestazione dei pensieri di Rhaegar all’apparizione della giovane Lyanna Stark che lo hanno lasciato affascinato e con la voglia di poter interloquire con lei per provare a conoscerla meglio di quanto ha potuto fare durante la festa dove aveva potuto solo vederla volteggiare in maniera un poco maldestra e timida al contempo con alcuni nobili. Ma la festa ha uno scopo preciso: trovare una moglie degna per il giovane principe della casata Targaryen e i piani sono già stati fatti senza chiedere nulla al principe stesso, in quanto i matrimoni si combinavano tra le casate avendo lo scopo di intensificare il potere e la forza di entrambe. Però la mente può continuare a vagare e così Rhaegar si ritrova in cerca di solitudine a suonare la sua amata lira e nel mentre senza che se lo aspetti ecco spuntare la giovane Stark venuta ad ascoltare la melodia che scaturiva dal suo strumento. E’ un momento durante il quale i due giovani per la prima volta possono osservarsi e parlarsi, anche se con le dovute distanze date dalle rispettive posizioni sociali, e forse conoscersi un poco. Inutile dire i pensieri che vengono in mente al giovane avendo così vicino l’oggetto del suo desiderio che resta però spiazzato completamente dalla frase detta dalla Stark circa la sua preghiera di non approfittare dei suoi sentimenti. Cosa avrà voluto dire la giovane prima di sparire per i corridoi del castello? Procedo a leggere il prossimo capitolo per scoprirlo. Un caro saluto e alla prossima.

20/05/17, ore 13:53

Ciao, è carina questa ff, davvero.
Solo un appunto su Robert, da giovane era magro, bello e aitante, almeno così si dice... per il resto mi è piaciuta..
Ci sarà un continuo?

17/05/17, ore 10:59

Eccomi a recensire questa storia che è ... splendida! Come ti ho già detto la prima volta che l'ho letta... i miei occhi si sono fatti a cuore!
Rhaegar è fantastico, mi piace da morire come l'hai caratteretizzato! Ha un fascino che monopolizza il racconto e ti fa davvero desiderare di essere al centro delle attenzioni che rivolge a Lyanna.
Io aspetto che aggiorni per dirti del seguito che ne penso U.U
Bravissima Vero, un bellissimo lavoro
Manu

16/05/17, ore 00:25

First one!
Ciao sono Starfallen, e mi permetto di darti il benvenuto nel fandom.
Allora, esordisco dicendo che mi ha incuriosito questo primo capitolo dato che anche io adoro questi personaggi, il contesto in cui si é svolta questa prima parte della storia é differente rispetto a quello in cui tutti noi sappiamo si sono conosciuti realmente e ti dirò non é affatto male, il ricevimento dato in onore del fidanzamento ufficiale del principe e Rhaegar con la principessa di Dorne Elia.
L'ospite d'onore non sembra però particolarmente entusiasta, preferirebbe di gran lunga essere da qualche altra parte, finché la sua attenzione non viene catturata da due vispi occhi grigi.
Confesso che la descrizione di questa scena mi ha fatto sorridere, Lyanna essendo una lady molto singolare non danza (e non solo) con la medesima eleganza che ci si aspetterebbe da una dama del suo rango e questo cattura l'attenzione del principe che la tiene d'occhio alquanto divertito.
Il suo comportamento non passa inosservato alla madre la regina Rhaella, onestamente l'ho trovata un tantino acida nelle scene in cui é comparsa, io l'ho sempre immaginata come una donna dolce ed amorevole specie nei confronti del suo primogenito, ma questo é solo il mio pensiero.
L'attenzione del principe è monopolizzata dalla giovane che ora ha scoperto essere una Stark, e la vede in compagnia (sgradevole) di un lord di cui riconosce lo stemma del cervo nero in campo d'oro e subito sente che man mano il drago comincia a risvegliarsi, ma non comprende il motivo di tanto nervosismo apparentemente ingiustificato, tanto é rapito da quella scena che non presta molta attenzione alla sua promessa sposa.
La notte invece di portargli consiglio gli porta pensieri e quindi quale soluzione migliore del melodico e splendido suono della sua cara arpa, ma per un fortuito scherzo del destino fá capolino nel salone proprio in quel momento? Proprio il dolce oggetto dei suoi pensieri, lui interrompe le sue dolci note e le si avvicina e cerca di metterla a suo agio e di celare i suoi veri sentimenti.
La scena finale é stata davvero molto dolce e le parole che gli rivolge Lyanna prima di scappare lasciano poco spazio all'immaginazione lasciandolo senza spiegazioni ed attonito.
Concludo con una nota decisamente positiva per questo primo capitolo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederá, a presto!
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 01:08 am)
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 07:15 pm)