La strada per Westfalia
di LatazzadiTea

04/10/17, ore 10:51

Eccomi di nuovo qui, non vedevo l'ora di continuare questa storia.
Riesci a rendere molto bene i personaggi e apprezzo molto il tuo stile di scrittura. La trama sembra si stia sviluppando molto bene e sono curiosa di vedere come andranno le cose. Ora che so che ci sono anche i famigli soprattutto!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Ho notato che nel titolo la W di Westfalia è minuscola, non so se te ne sei accorta.
In ogni caso, a prestissimo!

03/06/17, ore 11:27

Wow!!! Eccomi qui come promesso! La storia sta proseguendo bene. A livello grammaticale e di prosa non ho nulla da dire, fila tutto liscio come l'olio, non esiti sugli eventi e descrivi bene le scene, lasciando sempre quel pizzico in più di ignoto che, penso, la trama rivelerà col tempo.
Allora, Drias e Adrastar sono la stessa persona, giusto? Purtroppo coi nomi mi confondo sempre... Comunque LUI non mi pare un vero nemico, né un antagonista, sembrerebbe anzi proprio lui il protagonista della storia (all'inizio pensavo fosse la ragazza). Il suo conflitto interiore è molto comprensibile e anche molto verosimile, è una cosa che apprezzo molto nella storie, che le cose possano davvero succedere, che le scelte e i pensieri siano coerenti con una possibile realtà e non che si facciano da soli. Davvero molto brava :) continuerò sicuramente a leggere ;)

20/05/17, ore 07:41

Un finale interessante, mi è piaciuta la descrizione del re. Dovresti chiarire come fa Drias a sapere che il duca lo fa seguire, un semplice accenno, qualcosa di semplice.
Anche sul fatto che " ...e capì immediatamente a chi potesse appartenere" aggiungerei qualche particolare di più elaborato. Era una zona di guerra, contadini e poveracci che si spostavano in cerca di una zona sicura non dovevano essere rari. Visto che la ragazza è istruita potresti accennare al suo modo di parlare, dire che era troppo istruito per una contadina bifolca. Questi sono solo consigli, niente di più.