Di topi e ventilatori.
di summer_day

30/06/17, ore 15:25

Ehilà Marvi!
Che dire:
“Principessa non sono una gatto! E comunque questo affare è veloce!”
Mi è bastata questa frase iniziale per conquistarmi. E' incredibilmente da Bellamy Blake!
Li ho trovati dolcissimi alle prese con questo "dramma". Clarke, udite, udite... è una ragazza come tutte noi e ha delle paure totalmente irrazionali. Quanto vorrei vederla così anche nella serie.
Mi ha fatto ridere pensare che nella serie collaborano per salvare il mondo e qui collaborano allo stesso identico modo per catturare un topo. La tua storia descrive perfettamente il loro rapporto e fa capire quanto potrebbero funzionare bene anche nella quotidianità di una coppia.
Lettura assolutamente piacevole, forse a volte un pochino colloquiale, ma ci sta. Caratterizzazione fantastica, perchè non i sei limitata a descrivere il carattere che conosciamo ma hai aggiunto dei dettagli assolutamente plausibili (mi riferisco alla fobia di Clarke).
Bellamy sempre protettivo, sempre pronto a risolvere la situazione. Il nostro meraviglioso eroe... chissà quando Clarke si renderà conto che è l'uomo giusto per lei..
E' stato veramente un piacere rendere una Bellarke così spensierata e dolce!
A presto :)

03/06/17, ore 11:48

Ma che bello ritrovare Clarke e Bellamy in un momento di (quasi) tranquilla normalità! Che dire? Un bell'espediente quello del topo. E sicuramente molto divertente. Questi due, che lo vogliano o no, sono un team perfetto anche quando si battibeccano.
Davvero, questa OS mi è piaciuta molto. È leggera e allegra - e ci vuole, considerato l'angst che il finale di stagione ha portato con sé.
Immaginare Clarke che impazzisce per un topo mi ha fatto proprio sorridere, per non parlare delle tecniche di cattura di Bellamy! E ovviamente il nomignolo "Principessa" mi fa sempre impazzire.
Immaginarli uno accanto all'altra, addormentati, immersi in una calda serata d'estate, è stato splendido.
Grazie per questa storia.
Always_Always

19/05/17, ore 09:30

Buongiorno Marvi!
Eccomi qui, come promesso e ancora particolarmente estasiata da questo tuo piccolo gioiellino.
Questa One Shot mi ha assolutamente fatto sognare per cinque minuti buoni e dire che l'ho adorata è assolutamente poco.
Intanto sei stata bravissima ad estrapolare i nostri ragazzi dal solito ambiente angusto e pieno di tensione che è diventato The 100, catapultandoli invece in una serata estiva spensierata e lontana dai guai.
Ho apprezzato la scelta perché ultimamente si leggono solo OS e long piuttosto catastrofiche e invece un po' di leggerezza non guasta mai, bisogna solo avere il coraggio di allontanarsi un po' dal 'mondo seriale' e tu lo hai fatto benissimo, sei stata formidabile.
Passando ai due personaggi che dirti ho visto un Bellamy caratterizzato in modo impeccabile, chissà perché ma ce lo vedo bene a smaniare per l'afa stravaccato su un divano ahah. Scherzi a parte, anche lo scambio di battute con Clarke, la preoccupazione che si manifesta in lui per lei dapprima quasi inconsciamente e che poi, quando il pericolo è passato, lo induce a un'attenta riflessione... Tutto questo mi ha fatto vedere tra le tue parole proprio il Bellamy che conosciamo perciò chapeau!
Per quanto riguarda Clarke l'unica cosa un po' ambigua è il terrore per i topi ma è ambigua solo perché siamo fin troppo abituati a vederla come Wanheda, in realtà anche i più forti d'animo possono avere delle fobie e poi, come hai scritto tu, se fossero entrati i ladri non avrebbe avuto problemi ad affrontarli.
Ho adorato il modo in cui alla fine il gesto più dolce ricada proprio sulla volontà di Clarke - siamo abituati a vedere un Bellamy che si crocifiggerebbe per lei e una Griffin che non lascia trapelare quasi nulla - e la fine di questa piccola OS è perfetta... Lei che si accoccola su di un Bellamy morto dal sonno sul divano è davvero un quadretto di una tenerezza unica.
Complimenti Marvi, davvero! E' stata una piacevolissima lettura che emanava una dolcezza incredibile e devo dire che era un qualcosa che mi mancava e che mancava in questa sezione da tempo!
Inoltre scrivi benone anche tu, è tutto semplice lineare ma comunque estremamente magnetico per cui mia cara non posso che suggerirti di continuare così.
E mi auguro vivamente che tu lo faccia, sappilo ❤️

Un bacione,
tua Chiara.
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 10:06 am)