Un po' di sana gelosia
di Elis9800

15/08/18, ore 22:47

Ho notato tra i generi "angst" e sicuramente non potevo non leggerla, anzi, mi sembrava doveroso farlo! (ultimamente ho bisogno di angst, non può andare sempre tutto rosa e fiori)
Che dire, di sicuro non mi aspettavo Kuroo e Oikawa, cioè è stata davvero una sorpresa e devo dire che non l'ho trovata così male come scelta, anzi, sono due personaggi un po' simili, secondo me potrebbero andare d'accordo mmh;
Comunque, anche quando Oikawa si è diretto verso di lui non mi aspettavo di certo che Iwaizumi non reagisse e continuasse a stare zitto, anzi, mi aspettavo una bella tirata dal braccio o magari un pugno alla nuca con tanto di insulto, eppure non arrivarono mai...
I due intraprendono una conversazione e Tooru sembra anche attratto dai modi di fare di Kuroo, che, diciamocelo, è proprio un bel vedere e sembra molto intelligente.
Smettono di parlare, ma ecco qui l'ideona, vanno in un locale ed entrano senza problemi per le amicizie del "gatto" e beh, qui sono morta dentro e mi sono sentita malissimo per Iwa-chan, anche se doveva decisamente reagire e non farsi rubare Tooru, voglio dire, è il tuo fidanzato pronto?? Fai qualcosa! Reagisci!! Volevo prenderlo a mazzate, ecco tutto ahah
La scena in cui ballano e altre cosine... allora... ok, molto sensuale, ma Oikawa cosa fai? Ha esagerato, il motivo di quel "bisogno" si saprà dopo, ma sono rimasta allibita da lui, davvero. Fortuntamente Hajime si è svegliato ed è andato a risolvere la situazione, altrimenti non so come sarebbe andata a finire :((
Poi litigano e ho perso il mio cuore, rotto, da qualche parte non so, ma ci sono stata malissimo;; poveri cuori;;
La mancanza di attenzioni e anche di comunicazione può portare a brutte cose, soprattutto in una relazione e questo penso sia stato abbastanza di lezione a quei due testoni.
Bravissima, le descrizioni delle loro emozioni è stata fantastica, potevo percepire ogni loro sensazione, anche se non piacevole (doloreeee)
Sono felice che sia finita bene e con entrambi che ribadiscono a chi appartiene chi, era ora maledetti!!
Alla prossima :)

13/11/17, ore 00:25

Oddio sono senza parole!
Non ho mai letto una fanfic così ben equilibrata tra angst, scene erotiche molto appaganti (che non guastano), momenti di dolcezza e momenti in cui si capisce il punto di vista di entrambi!
Poi è grammaticalmente corretta e scorrevole alla lettura, complimenti davvero!

05/07/17, ore 21:25

Taaaaatatatataaaaan!! *entra in modo trionfale* ...*inciampa*
Buonaseraaaa, sono qui per recensire questa bellissima OS appena riletta u.u Cara ragazza dei dannati - dannatissimi - pantaloni, era d'obbligo, per me, recensirti anche qui e sclerare felicemente *^* Dividerò la recensione in due parti; la prima, dove me la prendo con te e mostro tutta la mia arrabbiatura e irritazione, la seconda, dove ti elogio e mi trasformo fin troppo in una ragazzina entusiasta.

Prima parte:
Io odio Oikawa. Odio anche Kuroo. Prenderei le loro belle testine, interromperei il loro provoleggiamento e le farei cozzare volentieri fra di loro. Bam! Poi prendere Iwaizumi per mano e ci uscirei io con lui (not bad, not bad).
Chiariamo una cosa, sono stata una persona cattiva nella prima parte della storia T.T Ho inveito troppo verso Oikawa, perchè mi ha fatto salire la bila alla gola in un moooooodo che non ti dico T.T
Finché provoleggia (mi piace come termine, continuerò ad utilizzarlo :3) per finta, è un conto. Quando inizia ad essere davvero interessato, è un altro.
D'altra parte ho adorato Iwaizumi che non vuole ammettere la sua gelosia, lo trovo totalmente nel personaggio!
“Tutto bene, Iwaizumi?” domandò Matsukawa, fissandolo attentamente.
Hajime annuì senza guardarlo.
“Sicuro di non star male? Sei tutto rosso” gli fece notare Hanamaki.
“Iwaizumi, sei ridicolo” aggiunse appena capì dove si fossero incollati i suoi occhi.
“Davvero patetico” gli diede man forte Issei.
“Che avete detto?” ringhiò il moro, riconnessosi alla realtà.
“Hai sentito benissimo. E’ palese che tu stia ribollendo dalla gelosia” rispose Takahiro con ovvietà.

Questo dialogo, ad esempio, l'ho amato terribilmente. Complimenti per come hai reso la situazione; i due amici che notano i cambiamenti EVIDENTI in Iwaizumi, lui stesso che invece non ci fa neanche caso e, per di più, non li sta neanche ascoltando perché è troppo impegnato a tenere d'occhio Tooru. (Ma ovviamente non è geloso eh, no no).
Quel "che avete detto" ringhiato, mi è piaciuto troppo. Me lo sono completamente immaginato, ce l'ho ancora qui ben fisso nella testina; proprio da Iwaizumi.

Tornando ai sentimenti ostili, invece: quando Kuroo sfiora la mano e Tooru e lui non lo allontana sono morta di delusione. Ero pronta a lanciare il computer, insultare entrambi - Oikawa molto di più, ma io ti strangoloooooo - e chiudere tutto. Prendersi la mano è, a mio parere, qualcosa di estremante estremamente intimo. Il fatto che lasci che l'altro gli tocchi la mano mentre camminano mi ha deluso profondamente. (Ribadisco: MA IO TI STRANGOLO OIKAWA).
Ma vogliamo parlare di quello che succede dopo?! Delle reazioni che questa parte mi ha provocato?
Quasi per gioco, l’alzatore avvicinò pericolosamente il viso al suo, carezzandogli con le labbra umide il profilo della mascella definita.
La mano di Kuroo si strinse maggiormente intorno alla vita di Oikawa mentre l’altra gli scendeva languidamente sul sedere.
A Tooru batteva forte il cuore. Non capiva se fosse per il caldo di quel luogo, per l’eccesiva vicinanza al viso magnetico di Tetsurou, per la sua mano che gli stringesse il fondoschiena, per il suo respiro sulla pelle, per il fatto che la persona davanti a lui… non fosse Hajime.

Mi sono agitata così tanto leggendo questa parte che hanno iniziato a venirmi i crampi allo stomaco dalla gelosia (mi sono troppo immedesimata in Hajime).
Tutta questa parte della storia è scritta con un climax ascendente dove le cose vanno sempre più in peggiorando e il lettore (almeno, così è valso per me) arriva a questo punto che ha quasi le lacrime dal nervoso, per tutto ciò che è accaduto e sta accadendo. Hai risvegliato il mio lato da ragazza iper gelosa. Sono completamente sicura di aver digrignato i denti davanti allo schermo, solo per trattenermi dal non proferire insulti totalmente a casaccio.
(Insofferenza a parte per Oikawa e quello che sta combinando, ammetto di aver odiato un po' anche te per aver scritto di cose del genere, ma devo concederti che se sei riuscita a trasportarmi - e agitarmi - così, significa che è davvero un ottimo scritto).

Arriviamo alla parte conclusiva di questo vortice di tormento che mi ha agitata peggio di una tenera fogliolina scossa dalla tempesta. Il tanto atteso intervento (ce ne hai messo di tempo, ragazzo) di Iwaizumi è perfetto, in ritardo al punto giusto (potevi muoverti primaaaaaaaa Bakazumi!): “Metti. Giù. Le. Mani.”
*muore felice*

Seconda parte:
Ecco che arrivano i momenti felici. E no Tooru, non proverò pena per te neanche se piangi, dopo quello che hai fatto e il modo in cui mi hai agitato u.u (Sì, ok, forse un pochino sono stata toccata, ma non posso ammetterlo, sono ancora arrabbiata con lui!).
Quando finalmente Hajime gli salta addosso e dimostra fisicamente quanto voglia Tooru, quanto lo desideri e lo ami, ho trattenuto un urlo di vittoria. Mi piacciono i litigi risolti in questo modo *li spia dalla finestra e applaude*.

“Devo imprimerti addosso a chi appartieni, Oikawa?” sibilò con voce gutturale, le pupille dilatate tanto da nascondere quasi il magnifico verde delle iridi.
Eccolo, eccolo qui l'Iwaizumi che conosciamo, quello che non si fa battere da nessuno. Reclama ciò che è tuo (e sii brutale con lui, se lo merita v.v)
(Ok, ok, calmati, anche senza legarlo andava bene, non intendevo... OMIODIO anche senza strappargli la camicia andava bene, Iwa-chaaaaan *urlo preoccupato, ma continua comunque ad applaudire dalla finestra*)

Insomma, alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, no? Penso che, forse, ma proprio forse, potrei perdonare Tooru a questo punto. Forse...

Conclusioni finali: da come avrai dedotto (perché questa recensione è uno scleraggio(?) totale), mi sono sentita tantissimo coinvolta nella storia, tanto da arrivare a provare gli stessi sentimenti dei personaggi. E quando una storia riesce a a prenderti così - beh - significa che hai vinto, che sei riuscita nel tuo intento di scrittrice.
Davvero complimenti, ragazza dei dannati pantaloni. (Compagna di rosse intense, aspetto con ansia i prossimi scritti!)

Un abbraccio,
Sarck

29/06/17, ore 14:49

Oddio come sto male e come sono contenta insieme. Che bella One shot, accidenti!! E l'happy ending dopo tutto quell'angst non lo speravo, ti dirò, insomma i due ragazzi si stavano per lasciare, stavo malissimo. Malissimo. E a proposito di questo... Allora, allora, premettiamo che c'è qualcosa di sbagliato in me, perché so che razionalmente dovrei essere veramente incavolata con Tooru per come si è comportato (sarà che siamo entrambi narcisistico e insicuri...?😏), ma il sentirsi dati per scontati (e da lì a "rimpiazzabili") è una sensazione terribile, ti fa sentire così solo, e per questo mi sento così arrabbiata con Iwa-chan!! Aargh! Sono stata tutto il tempo a gridargli (nella mia testa) di svegliarsi e darsi una mossa, perché altrimenti l'avrebbe perso T_T Ma ripeto, capisco che si sia spinto troppo oltre con Kuroo! Maledizione, Tooru, ma che combini?! Poi con quell'angelo di Hajime che sa cogliere il meglio di te nel mezzo di tutta quella contorta personalità.... Ah, che due idioti -- li amo.
Ad ogni modo, se sono ancora così scossa dalle emozioni è solo colpa/merito tuo e di questa bella fic!!! \(T^T)/ Ti dirò, anche se per come vedo Hajime penso che abbia più sociality skills, l'interazione tra i due mi è piaciuta molto, anzi, altroché, è perfetta!! Insomma - SONO LORO DUE!!
Complimenti davvero perché mi hai tenuta incollata dall'inizio alla fine, la trovata di Kuroo è stato un colpo di genio (HO TEMUTO FINO ALL'ULTIMO CHE FOSSE USHIJIMA) e AMO l'Aoba Johsai. O almeno, i ragazzi del terzo anno. Sono la vita. Il modo in cui li hai fatti interagire è stato fantastico, i tuoi Mattsun e Makki sarebbero assolutamente canon **
PS: Quando Tooru inizia a piangere dicendo ad Hajime "Non facciamo più l'amore" ho avuto un crollo emotivo non indifferente t.t

20/05/17, ore 16:35

O mio dio, ma la meraviglia che ho appena finito di leggere? Credo che tra tutte quelle che ho letto, questa sia una delle One Shot, una delle storie in generale per meglio dire, che più mi sono piaciute e mi hanno preso. Intendo, non saprei nemmeno bene dove iniziare per recensirtela. Tenendo la storia aperta nella schermata qua accanto continuo a perdermi nella lettura senza riuscire a smettere di affondare in ciò che hai scritto.
Credo che ciò che la rende così bella sia la caratterizzazione dei personaggi, sei riuscita a cogliere ciò che - a parer mio - Hajime e Tooru sono, è così che me li immagino fuori dal campo: Tooru in ricerca continua delle sue conferme pronto a stuzzicare il suo compagno ad ogni occasione con tutti gli escamotage che gli possono venire a mente e uno in più; e poi Hajime orgoglioso e ostinato a proteggersi dietro il suo muro di indifferenza costruita per non darla vinta nemmeno una minima volta a Tooru. Ma, può succedere come in questa storia che questo suo modo di fare gli si ritorca contro.
Quella di cui hai scritto non penso sia solo "un po' di sana gelosia", ma è proprio una valanga che si abbatte su i due ragazzi con tutta l'irruenza della sua discesa e li travolge facendoli cadere, facendoli perdere. Però è servita per tirare fuori tutte quelle parole - e quelle piccole paure - che tormentavano sia Oikawa quanto Iwaizumi. La parte più emozionante ovvviamente è stata lo sfogo ante-sesso dove finalmente si sono parlati dando voce ai fantasmi che li infestavano.
Un applauso, per favore, vada anche a Kuroo che con la sua apparizione lampo ha saputo riscaldare e mandare in ebollizione gli animi di tutti quanti. Anche se rilegato - per fortuna direi per Hajime - in una posizione subordinata ha svolto diligentemente il suo sporco lavoro senza perdere mezzo grammmo del suo fascino e del suo charme.
Detto questo, spero di leggere al più presto qualche tua nuova storia, alla prossima
   Fee.

20/05/17, ore 02:33

Allora, inizio con il dire che ho desiderato strozzare Tooru, sarà che sono più legata ad Hajime, e il comportamento di Tooru mi ha fatto arrabbiare. (Anche se in parte aveva ragione) Ma tralasciando i miei sentimenti, mi è piaciuta molto come ff. Ho adorato quando Hajime finalmente è crollato.
Poi la scena rossa, perfetta!
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e piacevole.

19/05/17, ore 19:02

ODDIO. Mi devo un attimo calmare. Non potevi scrivere cose più vere sulla IwaOi. Iwaizumi non lascerebbe a nessuno Oikawa, e Oikawa anche e gioca sa di amare solo lui.
Ho amato Iwaizumi tsundere geloso, che sa di esserlo ma non lo nasconde. Ma in particolare quando dice alla fine "Vorrei staccare la testa a tutti coloro che ti guardano per un secondo di troppo… figuriamoci a quelli che ci provano con te…”
è una delle frasi più belle, perché Iwaizumi lo farebbe. Guai a chi osa tentare di separarlo dalla persona che ama più di sé stesso.
Ho amato entrambi, sia Iwaizumi che Oikawa, in questa storia. Davvero. Oltre ai sentimenti di Iwaizumi, ho adorato anche Oikawa triste e dubbioso dei sentimenti dell'altro, insicuro.
Iwaizumi geloso è sempre il meglio.
Complmenti davvero :)