2some
di Blablia87

25/05/17, ore 14:35

"Perfetto, le mie allucinazioni hanno allucinazioni a loro volta" inizio citando questa frase che riesce a farmi sorridere genuinamente mentre il resto della mia testa si concentra su questo continuo slittare improvviso da una coscienza e da un piano spazio temporale all'altro. Non conosco la serie a cui ti ispiri ma trovo molto intrigante questa idea che esponi molto chiaramente senza essere didascalica. L'atmosfera un po' dark, un po' soprannaturale e inquietante è stemperata dai siparietti tra John e Sherlock che non abbandonano neanche qui la loro indole. Anche mycroft è in parte ma la scena d apertura è così drammatica che sembra ancora più chiuso nel suo ruolo di chi ha accesso alla "stanza dei bottoni". Hai innescato giustamente la curiosità di vedere cosa accadrà, sia in questa caccia ai diversi, sia all'attrazione innata fra john e Sherlock. E bella la sorpresa della parte che hai dato a Sara, non me l'aspettavo. Grazie per questo nuovo viaggio che ci proponi con la tua solita classe.

21/05/17, ore 22:45

Sense8 e Sherlock
Meraviglioso!
Li amo tutti: Riley, Will, Leto, Wolfgang, Nomi, Kala, SUN e Capheus, JOHN, Sherlock, Mycroft e GREG
Spero si capisca facilmente quali sono i miei preferiti!
Con premesse come queste posso non apprezzare il tuo lavoro?
Aspetto il resto

21/05/17, ore 22:27

Ciao, carissima! Sinceramente, la Serie cui tu fai riferimento non la conosco, pertanto ho colmato un po’ la mia ignoranza in materia affidandomi a mamma Google, Wikipedia e Youtube. Certo che non ne ho ricavato una visione completa ed esauriente, ma ora, almeno, so di cosa stiamo parlando. E ti dico subito che l’argomento mi affascina molto perché io credo nell’empatia che può stabilirsi, tra gli individui. Ci sono notizie, e io di questi casi ne conosco personalmente, che riguardano, per esempio, sogni uguali tra consanguinei durante la medesima notte, segnali d’insofferenza se qualcuno di molto vicino sta male e così via. Dunque seguirò volentieri ciò che hai intrapreso, senza contare il fatto che so come scrivi, in quanto la tua firma è una garanzia per i miei gusti. Inoltre considero molto suggestiva l’idea di gettare un ponte tra i mondi delle Serie che più ti affascinano.
L’ambientazione che introduce alla storia già, secondo me, suggerisce uno dei contrasti su cui, da quello che si può intuire, si svolgeranno le vicende e cioè luce ed ombra, condivisione e cieca violenza, amore e odio. Molto suggestivo è lo scenario delle rovine di quella chiesa, su cui si è riversata la furia della guerra, dove Greg, se non ho capito male, dà la vita, pagando con la propria, ad un nuovo profondo legame tra due individui, fino ad allora sconosciuti tra loro, Sh e John. Accanto a lui poni la figura di un Mycroft non algido e lontano ma consapevole e partecipe, in maniera appassionata, al dramma che si sta svolgendo sotto i suoi occhi. Ed è allo stesso modo che interagisce con il fratello comunicando con lui al 221b. Quelli che immagino come i “2some”, cioè Sh e John compaiono in scena con tutte le loro caratteristiche, IC sicuramente, che ci fanno sentire subito “a casa”, anche se, purtroppo, un oggetto che connota Holmes, che è quello che compare per primo a John, è quella maledetta siringa. Vediamo infatti uno Sh intento ad esprimersi con il suo violino, un John occupato nel suo lavoro, attento e disponibile come sempre. Ma dove fioriscono i momenti in cui i due esprimono il loro essere quelli che conosciamo è durante i loro “incontri”, o “visite” se così si possono chiamare quelle parentesi di connessione telepatica. Qui tu gestisci i loro caratteri opposti con un tocco di piacevole ironia (“…Non causa allucinazioni, la morfina… le mie allucinazioni hanno allucinazioni a loro volta…”). In questa prima parte presenti un personaggio che, secondo me, ha notevoli potenzialità, Sarah, colei che, in TBB, capì subito di essersi trovata nel bel mezzo di una coppia in piena evoluzione, venendo anche incolpevolmente coinvolta in una pericolosa situazione. Penso proprio che la farai agire in maniera determinante. Una storia decisamente invitante, un tessuto nuovo e sconosciuto su cui apporre splendidi ornamenti decisamente familiari.

21/05/17, ore 18:17

Ciao amica! Come ben sai non ho mai visto sense8 e ora ne sono molto curiosa! Nonostante la mia ignoranza della serie credo di aver capito quello che hai spiegato di questo universo e Sherlock e JOhn ne sono stati intodrotti in maniera magistrale.
Mi piace molto l'idea, l'atmosfera e i personaggi sono assolutamente IC, dal primo all'ultimo (Sarah in realtà non la conosciamo così bene ma questa versione la trovo in parte).
Veniamo allo stile: è da un po' che non mi soffermo su quanto scrivi bene ma a costo di sembrare ripetitiva sono davvero rapita. Ci sono passaggi poetici e suggestivi che mi hanno lasciato davvero ammirata dalla tua bravura.
In attesa di sabato e delle mirabolanti avventure dei nostri amici, rinnovo l'ennesimo brava :)

21/05/17, ore 13:21

Io sono senza parole per la bellezza di questo tuo racconto.
Ho amato Sense8 dalla prima inquadratura, sono stata colpita dalle stesse cose che hanno colpito te, dalla condivisione, da come delle persone fino a quel momento estranee, si completano.
Trovo che il crossover con Sherlock sia un'idea geniale, e mi piacciono anche i ruoli che hai scelto per i personaggi: Greg come "padre" del gruppo, perché del cast di Sherlock è sicuramente quello che ha le caratteristiche più vicine a questo ruolo, mi piace Mycroft quale guida di Sherlock e anche Sarah e mi piace molto John, impacciato, spaesato, confuso da quanto gli sta succedendo, che si fa sorprendere dalle persone estranee alla cerchia in gesti inconsulti.
Trovo anche che tu abbia reso molto bene la minaccia di Whispers, che aleggia come un'ombra invisibile e silenzuiosa, ma letale sopra di loro.

21/05/17, ore 00:25

Ciao cara!!
Premetto che non ho mai visto la serie alla quale ti sei ispirata per scrivere questa storia (ti prometto che recupererò al più presto), ma questo primo capitolo mi ha incuriosita moltissimo...
Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!! 😊

20/05/17, ore 16:50

Bentornata!!!

Non chiedermi perché, ma, quando ho iniziato a leggere, credevo che fosse una one shot. Alla fine sono stata costretta a tornare su, per sincerarmi che fosse una storia in più capitoli!! L'età avanza inesorabile....😁

Non conosco la serie a cui ti sei ispirata per questa storia, ma la trovo molto intrigante. Io adoro la fantascienza, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non conoscendo la serie, spero di non fare gaffe augurandomi che il povero Greg sia vivo e vegeto anche se un po' malconcio.
Bellissima l'interazione fra Sherlock e John, destinati a essere e combattere insieme. Mi piace molto anche Sarah. È sempre stato un personaggio che ho amato. La donna che ha capito il rapporto fra Sherlock e John meglio e più di tutti.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il rapporto fra Sherlock e Mycroft. In effetti è vero: Mycroft veglia sempre sul fratellino rimanendo nell'ombra.

Per concludere, hai trovato qualcuno che non perderà una puntata della tua nuova storia. E questa È una minaccia.
😎
Non vedo l'ora di leggere del primo incontro 'reale' fra i nostri due amati personaggi e della reazione di Mary all'intrusione di Sherlock e Sarah nella vita di John.

Bravissima come sempre. 😉

Alla prossima.