Recensioni per
Il mio segreto
di mgrandier

Questa storia ha ottenuto 1214 recensioni.
Positive : 1213
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
23/05/17, ore 21:21

Ammazza che segreto! In effetti, ora che è venuto fuori, si spiegano tutta una serie di cose che non erano proprio chiarissime... Certo che il tuo generale appare decisamente come uno dei più decisi, quasi crudeli, di tutto il fandom... In qualche modo mi ha ricordato quello di un racconto che si chiama, mi pare "I tuoi occhi". Tutti i suoi atteggiamenti cambiano parecchio alla luce di questa nuova rivelazione. Hai avuto una bellissima idea. Aspetta il tuo prossimo racconto.

Recensore Master
23/05/17, ore 17:33

Davvero questa non me la sarei mai aspettata.
Bisogna dire che il tuo generale è un uomo davvero contorto e sadico al punto che, nel momento in cui vuole spingere la figlia ad accettare un incarico totalmente e completamente maschile, negando la sua femminilità, desidera però che venga iniziata all'arte amatoria come femmina dal suo migliore amico-fratello...
Ma, a questo punto, mi sorge una domanda: se André avesse accettato e sempre che Oscar fosse caduta nella trappola, poi cosa sarebbe successo? Se l'è chiesto il generale?
Avrebbero potuto poi tranquillamente andare avanti oppure era prevista solo una sveltina?
Forse in questo modo André ha inconsciamente evitato di essere poi buttato fuori di casa, come un oggetto usa e getta...
Povera Oscar... chissà quale delusione scoprire una cosa così da parte di suo padre...
E chissà in questi anni André sarà stato sempre con le orecchie ben aperte...
Devo dire che la tua fantasia forse supera addirittura la sapienza e la maestria nello stile, praticamente perfetto con cui ci hai ammaliato in questi capitoli.
Era davvero un segreto. Un segreto così ben congegnato che mai mi sarebbe venuto in mente.
Spero che il tuo periodo di riposo non sarà troppo lungo...

Recensore Master
23/05/17, ore 13:35

Finalmente il segreto di Andrè è svelato e lascia basiti, per il comportamento tenuto dal generale soprattutto. Andrè ha sopportato un peso enorme nel corso degli anni, ma lui non poteva che scegliere Oscar, scegliere di amarla e protteggerla anche da suo padre.
La nave li sta portando lontano dagli intrighi, dal dolore, da una vita che non è più la loro, e forse non lo è mai stata.
Una vita nuova li aspetta, con nuovi sogni e nuove prospettive.
È stato un lungo viaggio il nostro, e, dopo una lunga pausa, spero che ne intraprenderemo un altro insieme.
A presto.
Anna

Recensore Master
22/05/17, ore 22:45

Un segreto d'amore, dunque, in cui è racchiusa tutta l'essenza di André, tutta la purezza e l'immensità del suo amore per Oscar. Credimi, non avresti potuto pensare ad una conclusione più meravigliosa e perfetta, per questa storia. Mi mancheranno questi Oscar e André così veri, così ansiosi di scoprire i loro sentimenti, così affamati di amore vero, di onestà e normalità. Mi mancherà la tua storia, il tuo stile, la delicatezza e la potenza del tuo raccontare... Mi mancherai tu, e il tuo spenderti tutta, la parte di te che metti nei tuoi racconti, la generosità con cui lasci che dalle tue parole traspaiano stille della tua anima. Sono certa che sarà un arrivederci, quindi, pazientemente, mi predispongo all'attesa. Ti abbraccio.

Recensore Veterano
22/05/17, ore 21:37

E così ce lo hai svelato!!!
Che meravigliosa chiusura per un'altrettanto magnifica storia! Andrè é proprio lui, non si smentisce mai, bellissimo il momento e la delicatezza con cui le svela il segreto!
Mi mancherà infinitamente.
Grazie

Recensore Junior
22/05/17, ore 19:30

Anche se trovo giusto anzi no stupendo questo finale so già che sarà triste finire la giornata del lunedì senza poter leggere "IL MIO SEGRETO" mi sa che quando mi mancherà ; un po' per volta melo rileggerò di nuovo. Ti ringrazio per tutto il tempo che hai dedicato a questo splendido racconto...è chissa' un giorno leggerò la tua prossimamente​ storia. Ciao e a presto ......😘😘😘

Recensore Master
22/05/17, ore 11:33

Siamo noi a doverti dire grazie per questo capolavoro! Non so davvero chiamarlo in un altro modo, perché è semplicemente perfetto: nell'intreccio, nelle descrizioni, nei dettagli, in tutto. Questa storia merita un posto speciale.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]