Armistizio
di Nina Ninetta

16/06/18, ore 09:36

Sì, eccoci arrivati al fatidico momento!!
Ma il serpente patronus era di Hermione? Cioè, non è che (dato che usava la bacchetta di qualcun altro) il serpente fosse quello di Goyle (o Draco)? Boh, io non lo so^^
Però, ricordiamoci che, come ha detto Luna, non è ancora finita. E Voldemort è ancora in giro...
***povera Hermione, innamorata di un Malfoy!***

05/11/17, ore 19:24

Rieccomi emergere dalle cenere xD
Siamo arrivati al penultimo capitolo e... Il Patronus di Hermione è diventato un serpente? Questo perché innamorata di Draco, come sostiene anche il serpente, o perché le ultime, dolorose esperienze l’hanno resa più predatrice e cinica, rispetto alla tenera e vivace lontra di solo qualche giorno prima. Ormai Draco ed Hermione si sono ufficialmente legati indissolubilmente, e solo l’ormai incomodo Ron ha rovinato/salvato quell’intimo momento che i due maghi avevano condiviso, come se fossero finiti in un luogo solo per loro, lontano dal tempo e dallo spazio, dove stavano per diventare un tutt’uno.
Ma zia Bellatrix incombe, e dovranno prima difendersi da lei, se vorranno che quel momento possa durare per sempre...
Al prossimo capito, l’ultimo.
Spettro94

01/10/17, ore 12:01

Aaaah ma questo capitolo è una bomba! So di averlo già detto per altri capitoli che hai scritto ma ok, questo è LA bomba!

Allora, andiamo con ordine...
Il fatto che Hermione riesca ad evocare il patronus solo quando loro due sono davvero a contatto è bellissimo, mi sono emozionata un sacco; e poi AH! è un serpente! Dov'è finita la lontra? Fantastico, ero così presa dalla storia che non ho avuto tempo di ragionarci con lucidità e aspettarmelo, mi ha colto in contropiede come un trucco da illusionisti. Ero distratta dal momento intenso che hai creato, lei che corre addosso a Draco per proteggerlo, pur non avendo nemmeno la bacchetta: secondo me quel passaggio è essenziale, perchè la ragazza più razionale e strategica che conosciamo fa una cosa completamente assurda e, appunto, irrazionale! Spinta dalla necessità di proteggerlo... Beh, funziona molto, specie se uno sa chi è Hermione, vederla agire in quel modo ci dice tanto su quel che prova, forse ancora più della nuova forma del suo patronus!

E poi beh, quell'adorabile delinquente che la prende in giro, «Povera, piccola Hermione»... «Innamorata di un Malfoy» Mi ha strappato un sorriso, che sia lui stesso a scoprire le carte (quelle di lei, mica le sue ^^) in quel momento, e in quel modo sbruffone.

"Draco continuava a sfiorarle le guance bagnate, anche se non c'erano più capelli da togliere." - E invece qui c'è tutto quello che prova lui per lei. In una frase. Fantastico!

Ora non so cosa fare. So che mancano solo due capitoli e voglio troppo leggerli ma non voglio finire la storia. Dimmi, hai ragionato sull'idea dei due o tre spin-off...? ^^
A presto!,
LMR

24/05/17, ore 10:45

ciao, come stai? ho appena letto l' ultimo capitolo e mi è piaciuto da morire quando Draco bacia Hermione. Poi sono stata colpita da Narcissa che aiuta anche Hermione. Comunque in questa storia Bellatrix mi sta un po sulle scatole ,senza offesa :)