L'INIZIO DI UN GRANDE AMORE
di giardinospeziato

23/09/17, ore 00:24

Ciao! Ti ho recensita solo una volta e poi non mi sono più fatta viva. Ultimamente sono sempre di corsa e mi riesce difficile fermarmi anche solo cinque minuti per buttare giù qualche riga... Volevi dirti, però, che seguo regolarmente la tua storia man mano che posti gli aggiornamenti e che, come speravo, lo sviluppo della trama non mi ha delusa. Apprezzo moltissimo il modo in cui i sentimenti di Eowyn siano cambiati a poco a poco, il fatto che le cose procedano lentamente, rispettando i dovuti tempi. Tutto ciò rende il racconto molto più verosimile; concordo, inoltre, con quanto hai scritto in risposta ad un'altra recensione: le storie d'amore più belle sono quelle che maturano grazie al progressivo crescere dell'affetto e dell'ammirazione. Continuo a seguirti! A presto, A.

22/09/17, ore 16:50

Oooh che bello, hai aggiornato! :-D
Ben ritrovata, cara. Altro bel capitolo, anche se sono desiderosa di rivedere Eowyn e Faramir insieme. Mi piace che tu abbia inserito il personaggio della prostituta nella storia, fa molto game of thrones e si distacca molto, invece, dall'imaginarium di Tolkien, ma, proprio per questo, è interessante scoprire un personaggio del tutto inedito.
Non so perché, ma anch'io mi sono sempre immaginata Boromir come assiduo frequentatore di bordelli...ragazzaccio! XD
È stato davvero un piacere leggerti ancora e speri in un tuo prossimo aggiornamento :-) a presto!

12/09/17, ore 23:39

Accipicchia, temo di essere arrivata in fondo... :-( ciò significa che, almeno per un po', non ci saranno altri capitoli da leggere. SIGH!
Grande Eowyn, sempre coraggiosa e, passami il termine, ci voleva una donna con le palle per risistemare le cose a Minas Tirith. E, a proposito di palle, sto ancora pensando alla turgida e possente virilità di Faramir di qualche capitolo fa. :-3 Non vedo l'ora che i due piccioncini si riconciglino e che Eowyn provi finalmente le gioie del ca...AHEM...della vita matrimoniale! A prestissimo, spero! Un abbraccio.
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 09:59 am)

12/09/17, ore 23:17

Hai infranto i miei sogni di lettrice e romantica incallita!!! Speravo che dopo la sfuriata di Eowyn, Faramir la prendesse con impeto e la facesse sua con passione e vissero per sempre felici e contenti. Ma mi pare ovvio che ci vuoi lasciare sulle spine ancora per un po'...ok, aspetterò pazientemente. Passo al prossimo capitolo!

12/09/17, ore 22:51

E rieccomi! :-) mi perdonerai se non ho commentato ciascun capitolo, ma la voglia di leggere e proseguire nella storia, mi ha fatto saltare alcune recensioni. Tuttavia, Non ho potuto non commentare questo capitolo per due ragioni.
La prima: la trama mi intriga sempre più e sono curiosissima di vedere come Eowyn gestirà la situazione con la donna Haradrim. Resterà fedele alla sua falsa identità o sfodererà il suo lato femminile, magari confessando anche di essere una donna? E continuerà a fingere di ignorare la sorte della bambina o confesserà alla madre che la figlia è sana e salva? Immagino che lo scoprirò nei prossimi capitoli.
La seconda: non riesco a capacitarmi dell'atteggiamento di Aragorn, che mi sembra totalmente diverso da quello a cui ci hanno abituati i film e il libro. Qui sembra un re senza scrupoli, pronto a sacrificare i suoi uomini e il suo onore pur di soggiogare il nemico. Non capisco se questa scelta sia dovuta al fatto che, per "esigenze di copione", Eowyn deve rivalutare il marito, svalutando in un certo senso la figura dell'uomo che era convinta di amare. Oppure, semplicemente, hai scelto di cambiare la personalità di Aragorn, ormai re, che si è inasprito col tempo?
Alla prossima recensione! ;-*

12/09/17, ore 22:13

E rieccomi! Capitolo graditissimo, sia per la trama, che per i dialoghi. In particolare mi è piaciuto lo scambio di battute fra "Elfwin" e il vecchio guaritore in merito a ormoni e prostitute! XD
Ti do solo un consiglio, cerca di evitare termini come "privacy", che sono troppo moderni per il genere di storia che stai scrivendo. Ricorda che quasi sempre esiste una traduzione italiana di questo tipo di parole! A presto.

12/09/17, ore 21:44

Ciao carissima! Sono tornata stasera su EFP, dopo mesi e mesi di assenza e ho trovato la tua storia. Inutile dire che mi è piaciuta moltissimo! Sin dall'inizio mi ha presa e invogliata a leggere un capitolo dopo l'altro. L'idea che il matrimonio fra i due non sia stato da subito un successo è molto intrigante e verosimile. In effetti, è plausibile che una guerriera come Eowyn non abbia abbandonato subito i suoi sogni d'amore con Aragorn per gettarsi immediatamente fra le braccia di uno pseudo-sconosciuto. Mi piace, quindi, che tu abbia reinterpretato a tuo modo questa bellissima coppia. Sono curiosa di proseguire nella lettura.
Fra l'altro, mi piace come rendi le scene di quotidianità, come i pettegolezzi fra le cameriere (odiose!!!) o le battutine pungenti delle dame di corte. Complimenti! :-)

11/09/17, ore 00:19

È la prima volta che lascio una recensione alla storia (non puoi capire la mia felicità appena ho visto che avevi aggiornato...) e spero tu possa perdonarmi se fino ad ora sono rimasta in silenzio, ma l'ho scoperta qualche sera fa mentre cercavo qualche FF nuova su una delle mie coppie preferite del signore degli anelli e mi sono imbattuta nella tua, che tra le altre cose ho apprezzato tantissimo il fatto che sia un long piuttosto che una one-shot. Comunque sto adorando tutto quanto, la storia, il modo di dare vita ai pensieri di Faramir e di dama Eowyn, il loro carattere, il loro rapporto, le difficoltà! Insomma stai facendo un ottimo lavoro e mi piace davvero tanto!!
Non vedo l'ora di continuare la lettura :)

28/08/17, ore 11:04

La tua storia mi è piaciuta molto e la metterò trai preferiti.adoro questa coppia,soprattutto nei libri.ti prego continuala al più presto,o morirò di curiosità.😂😍

27/08/17, ore 04:04

Pensavo che si baciassero con foga, ora voglio assolutamente scoprire cosa succederà. Li amo troppo: loro due e la tua storia ;)

13/08/17, ore 18:09

Ti prego aggiorna presto! Speravo che Eowyn raggiungesse Faramir, si togliesse l'elmo rivelando la sua identità e che baciasse il marito. Sinceramente preferisco questa coppia ad Aragorn e Arwen. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

09/08/17, ore 21:29

Eccomi!
Perdona per il ritardo di questa recensione :)
Il capitolo - come i due o tre precedenti, che non sono riuscita a recensire per mancanza di tempo - mi è piaciuto come sempre!
La storia "segreta" tra Eowyn e Faramir mi piace, e anche la creazione di queste due donne prigioniere mi ha fatto molta tenerezza, in particolare per la bimba :)

Aspetto altri aggiornamenti!

11/07/17, ore 22:13

Eccomi! :) Sono un pò in ritardo per la recensione, nonostante io abbia letto il capitolo un paio di giorni fa!
Mi piace l'idea di aggiungere un occhio "critico" esterno nei panni di Lothe, che senza mezzi termini dice a Eowyn quello che tutti - compresa io! - pensano di lei e del suo comportamento.

Ho apprezzato particolarmente che sia uscito, verso il finale, il lato più combattivo e coraggioso di Eowyn... non mi resta altro che aspettare per il prossimo aggiornamento!
Lola

02/07/17, ore 20:48

Hey, ciao!

Ho appena letto questo nuovo capitolo ed ho aggiunto la storia tra le preferite, così la terrò d'occhio :)

Che dire di Eowyn, mi piange un pò il cuore a vederla così chiusa in sé stessa, disperata dall'amore verso Aragorn che oramai, anche lei sa bene, non potrà mai veramente vivere... e mi dispiace anche per il povero Faramir, che ce la mette tutta come un vero gentiluomo (con tanto di camere separate!), e nonostante tutto non riesce ad essere amato a sua volta...

Spero davvero che tra i due nasca qualcosa al più presto, e che Eowyn si ricreda ed inizi ad aprire il suo cuore un pò di più.

Non mi resta che aspettare nuovi aggiornamenti; ti rifaccio i miei complimenti per il capitolo.

Ciao, alla prossima,

Lola

PS: ho sbagliato a mettere la recensione poco fa (l'avevo messa nel prologo). Perdonami, sono una gran sbadata!

28/06/17, ore 23:27

Buonasera :)
Mi stupisco sempre di come sia possibile che storie così ben scritte non abbiano recensioni, e - scusami il termine - ciofeche a mille capitoli scritto da cani ne abbiano più di 100!

Ho appena letto la tua storia ed oltre ad essere scritta davvero molto bene, rende giustizia ai personaggi in maniera davvero realistica! Conta che a me Eowyn non mi è mai piaciuta troppo, invece grazie a questa fanfiction la sto rivalutando. Davvero, continua così. seguirò con ansia gli aggiornamenti!
Un bacione e in bocca al lupo!!

Lola :)