Even a little tedious.
di Untraveled_road

28/05/17, ore 18:36

Bellissima è dir poco.

Mi hai emozionato profondamente, sappilo, questa OS è preziosa tanto quanto la tua precedente.
Hai fatto un lavoro splendido e non devi assolutamente buttarti giù o essere insicura.
Bellamy e Clarke sono esageratamente IC direi!
Bellamy che nonostante tutto non riesce a smettere di pensare a lei, a percepire il senso di colpa e quello di disperazione per averla lasciata indietro.
Bellamy che nonostante la sua mente si convinca che la sopravvivenza di Clarke sia praticamente impossibile, decide comunque di lasciare uno spiraglio del proprio cuore aperto a quella possibilità.
Tiene in mano una radio che non funziona e la sente vicina, trova la forza per andare avanti.

Clarke invece che solo grazie alla distanza, alla mancanza di notizie comprende l'entità dei suoi sentimenti, passa dal riferirsi all'Arca, a Raven al cercare disperatamente un segno di vita da Bellamy.
Clarke che dovrebbe lasciarlo andare ma si abbandona per una volta, per la prima volta, ad una salda speranza mossa solo ed esclusivamente dal suo cuore.
Clarke che tralascia l'obiettività, la razionalità ed usa una radio come sfogo, come diario, come unico oggetto per non far tramontare la sua speranza.

In un certo senso è come se fossero riusciti a calibrare le dosi di cuore e testa, come se le avessero fuse nella sintesi perfetta per restare vivi, per non arrendersi, per credere ancora che una piccola speranza possa esserci, nonostante ci siano momenti di titubanza o arrendevolezza non fanno altro che cercarsi e tutto ciò ha praticamente trafitto in modo potentissimo il mio cuoricino.

Hai davvero scritto una One Shot degna di nota e sono convinta che questi due ti appartengano e che tu non li debba far scappare via perché hai un modo di scrivere di loro coinvolgente e profondo che tocca ogni corda del loro essere.

Ti mando un forte abbraccio e spero che tu possa pubblicare altro in futuro perché leggere le tue parole mi ha assolutamente entusiasmato ♥
tua Chiara.

28/05/17, ore 16:06

Ma come fai a sfornare sempre queste meraviglie? Sono così contenta di rileggerti e di rileggere i tuoi Bellarke.
Che dire, dopo aver visto la 4x13 ho assoluto bisogno di Bellamy e Clarke, di scrivere di loro e leggere di loro e quindi immagina la mia gioia quando ho ritrovato la tua storia.
Splendida. Una OS piena di emozioni, di speranze (non)vane, di amore. Perché di questo si tratta, anche se è non detto: Bellamy e Clarke non possono fare a meno di cercarsi a vicenda - come hanno sempre fatto e come continueranno a fare. Bellamy non vuole accettare il fatto che lei sia morta, non vuole accettare il fatto di averla lasciata indietro per salvare tutti gli altri e quindi continua a parlare a quella radio rotta pur sapendo che non lo ascolterà nessuno, di fronte a una Terra ormai devastata. L'ho trovata un'immagine fortissima e significativa - mi sono quasi commossa.
Clarke, d'altra parte, fa esattamente lo stesso: parla al vuoto perché continua a sperare, anche quando è così difficile che sarebbe più semplice rinunciare. Clarke che prende coscienza di quello che prova per Bellamy - una consapevolezza cominciata nel momento in cui non riesce a sparargli - e si rifiuta anche solo di pensare che Bellamy e gli altri potrebbero non avercela fatta.
Ho sentito tutta la sua solitudine, tutto il suo sconforto. Essere rimasti completamente soli per un anno consci dell'ipotesi di essere gli ultimi rimasti vivi dell'intero genere umano, deve essere stato devastante. Sono così contenta che poi abbia trovato la piccola natblida.
«Non può comprendere come Clarke Griffin, che ha inciso sul suo fucile i nomi di tutte le persone che ha perso, possa ostinarsi a parlare tutti i giorni in una radio rotta che nessuno può sentire.
I nomi di tutte le persone che ha perso. Tra quei nomi, Bellamy Blake non c’è.» —
questo paragrafo! Mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Come ti ho già detto con l'altra storia, il tuo stile è stupendo. Arriva al punto e lo fa benissimo. Ti soffermi su dettagli non scontati ed è una di quelle cose che apprezzo moltissimo (e invidio anche un po'). Complimenti, davvero.
Sono OS come queste che, almeno fino all'inizio della prossima stagione, mi eviteranno di impazzire di curiosità.
Grazie.
Always_Always