Photograph
di Moriko_

01/08/17, ore 09:28

Sono capitato qui per caso, questa storia è bellissima.
Gowasu è uno dei miei personaggi preferiti, essendo il più vecchio e il più saggio tra tutti i Kaioshin.
Il rapporto tra Gowasu e Zamasu uno dei migliori della serie, e tu, con questa storia, lo hai reso più profondo, mostrando le amicizie che c'erano tra Cus, Rumsshi e Gowasu prima della scomparsa di Zamas.
Ho le lacrime agli occhi, vorrei che Zamasu e Gowasu potessero riconciliarsi, ma questo è impossibile ormai.
Grazie ancora per la bella storia.
Saluti.

Davos

P.S. Non voglio vedere l'Universo 10 perdere al Torneo del Potere, ma se dovesse accadere spero che Gowasu pronunci il nome del suo discepolo come ultime parole.

30/05/17, ore 21:40

Ciao Moriko!
Mi è piaciuta molto la tua ff. È la prima volta che ti leggo e mi piace molto il tuo stile. È semplice e scorre: due delle cose basilari nella scrittura, ma le più difficili da trovare.
Ho apprezzato anche il contenuto, non solo la forma :) Dragon Ball Super non mi dispiace e tra tutto ciò che si è visto finora devo dire che la saga di Trunks del futuro sia la migliore. I nuovi personaggi introdotti erano segnati da un dramma profondo e le motivazioni che li spingono sono completamente nuove e portano tutta la storia un altro livello, quasi esistenziale e filosofico direi.
Gowasu avrebbe meritato più spazio e, come hai scritto bene tu, tutto il suo mondo abbia subito un duro colpo con Zamasu. Per quello che hanno fatto vedere, mi immagino che Gowasu avesse molta fiducia nel suo allievo, riponesse grandi speranze in lui, distrutte in un solo colpo. È bello leggere qualcosa su questo rapporto maestro-pupillo.

Ora vado a spulciare nelle tue ff più vecchie, noto che ti piace molto Super ;)
Alphisia

30/05/17, ore 20:49

Ave ancora una volta, piccola pinguina nelle vesti di scrittrice, da un'altra fan di DB che reputa la scena del balletto perfettamente negli standard di quei casinisti dei personaggi di quest'universo che tanto ci piace.
Ma andiamo alla tua storia!

Conosco la tua personale visione sul protagonista di questa OS e sai che la approvo. Apprezzo pertanto ancora di più che tu abbia voluto mostrarcelo in un momento in cui cerca di risollevarsi.
Per poi sprofondare nell'angst, MUAHAHAHAH!!!

Ehm. Coooooooomunque, da brava fan dei What if...? e delle scenette comiche - di non forzate - ho apprezzato anche il flashback successivo alla dolorosa scoperta della videocamera. Un quadretto che ritrae i nostri protagonisti dell'universo 10 in uno dei loro momenti "privati", risultano spassosi da vedere (in realtà da leggere ma più o meno è la stessa cosa) proprio perché ce li poni, ce li descrivi nella loro naturalezza.

Cus l'angioletta tutta zucchero, cannella e ogni cosa bella (cit.) ma con una certa furbizia nel suo bel cervellino; il modo in cui ha convinto Rumsshi a partecipare allo scatto mi ha conquistata, se potessi avere avuto dubbi su questa OS solo con quel paragrafo hai comprato la mia eterna fedeltà.
La sottile antipatia tra l'Hakaishin e Zamasu è ben rappresentata anche se in poche righe, così come il rapporto maestro/figura parentale-allievo/figlioccio tra Gowasu e Zamass è splendidamente raffigurato nei pezzi di sua competenza.
Tutti e quattro sono protagonisti di questo spaccato dolceamaro, nessuno fa da comparsa statica e tutti hanno una funzione che assolvono pienamente.

Per quanto sia triste, io l'ho trovata una storia piacevole da leggere, e che mi ha strappato più di un sorriso nonostante la riga finale e il presupposto da cui parte il flashback. Perciò, beh, complimenti a te per aver saputo tirare fuori una storia in grado di suscitare sia allegria che malinconia! E il tuo stile delicato, come sempre, è la ciliegina sulla torta. Io non posso che ripetermi nell'affermare di sentirmi lusingata nel dare il mio minuscolo contributo alla tua opera creativa.

Un abbraccio verde e una bandierina stritolante - o forse è il contrario?
Stellaskia (e la malefica sessione di esami dalla quale Gabri e Iella se ne scappano con la capsula temporale, lasciandomi sola soletta! Grrrr!!!)

30/05/17, ore 01:13

Ciao!!!
uh, quando ho visto spoiler ep 91 all'inizio mi son detta: ma che avrà trovato da dire per quelle poche scene (tra l'altro divertenti) di angst triste?
colpa mia in effetti: la saga mirai non mi è dispiaciuta ma non è il mio universo preferito direi quindi ho catalogato quelle poche scene come un intermezzo divertente e poco più....
invece tu hai saputo stupirmi davvero con questo pezzetto breve ma molto riflessivo di un possibile missing moment tra le divinità dell'universo 10, un momento leggero potremmo dire che se fosse stato rappresentato in un altra chiave o cornice avrebbe potuto essere un comico generale come genere.... invece sotto questa cornice di malinconia diventa un occasione triste dolceamara per il protagonista perchè ricorda ciò che era stato e mai più ci sarà.
credo tu abbia presentato bene tutti questi momenti ed anche i sentimenti del Kaiosshin.
credo anche tu sia riuscita a rappresentare bene anche il "ruolo" che hanno foto e video, ma non solo in questa storia:secondo me foto e video hanno davvero la peculiarità di scatenare emozioni, quelle che si sono provate mentre la si scattava e... si quel misto di "nostalgia"? che risveglia il tempo di un momento conservato eppure perduto.
il tutto nel tuo solito stile decisamente introspettivo!
Brava e alla prox!
Nala